Arriva il Telefonometro

Aperto da focus style, 24 Aprile 2012, 16:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Tra poco rivedremo gente che, per comunicare con i familiari, amici, fidanzati o anche per lavoro userà di nuovo il TAM-TAM.

Perché? Perché arriva il telefonometro.

Ecco il testo dell'articolo:

Agenzia delle Entrate, arriva il telefonometro

Il traffico telefonico in uscita sarà un nuovo indice per ricostruire il tenore di vita del contribuente e consentire all'AE di individuare chi dichiara meno di quanto spende.


Tempi duri per chi cerca in ogni modo di frodare il fisco.
Da adesso in poi, i controlli dell'Agenzia delle Entrate passeranno anche dal traffico di telefonate che facciamo. Nasce infatti il telefonometro: il numero di utenze registrate (fissi e mobili anche di privati cittadini) costituirà un ulteriore indizio per il l'AE per ricostruire il tenore di vita del contribuente e consentire al fisco di individuare chi dichiara molto meno di quanto effettivamente spende.
Gli operatori di telefonia dovranno infatti comunicare all'AE non solo i contratti con la clientela business (imprese e professionisti) ma anche quelli con i privati. E non solo dei fissi, ma pure cellulari e smartphone: il credito della telefonia mobile acquistato finirà nel calderone dell'Anagrafe tributaria e costituirà indice di valutazione del tenore di vita reale del cittadino.
E' quanto previsto dal provvedimento n. 2012/10563 dell'Agenzia pubblicato giovedì 19 aprile. Il flusso più corposo di dati richiesto ai gestori spiega un termine più ampio per la comunicazione delle informazioni relative al 2011: ci sarà tempo fino al prossimo 1° ottobre (il termine del 30 settembre previsto dal provvedimento cade, infatti, di domenica e slitta automaticamente dal giorno successivo). Mentre a partire dal prossimo anno in poi la deadline sarà il 30 aprile.

ernesto

strn@@te, io ho 150 min/mese  e 150 messaggi/mese al costo mensile di  8 € che tenore di vita ho se li utilizzo tutti, e così mia moglie? ho uno stipendio medio di 1400 € mese che vogliono che glie ne do 100 e campo con 400??? tanto ci siamo vicini
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: ern.focus il 24 Aprile 2012, 16:59:24
strn@@te, io ho 150 min/mese  e 150 messaggi/mese al costo mensile di  8 € che tenore di vita ho se li utilizzo tutti, e così mia moglie? ho uno stipendio medio di 1400 € mese che vogliono che glie ne do 100 e campo con 400??? tanto ci siamo vicini
idem con patate.. 2000 minuti/mese e chiamate illimitate verso la mia ragazza + messaggi gratis verso il mio gestore.
varrà questa regola pure per chi come noi ha questo tipo di promozioni?
Fanc**o!!!!! non sanno più cosa tassare.......
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

era l'unico mercato (quello telefonico mobile) sul quale i costi erano scesi a botta di promozioni, e no le assicurazioni o i carburanti, ma ora vogliono rovinare anche quello
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Persone come voi, non sono soggette a controlli fiscali, semplice.
Chi ricarica mille euro al mese , si.
Facile.
Arteon Shooting Brake R



Pasquale S

che mi controllassero pure
9 € al mese spendo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Aprile 2012, 17:14:20
Persone come voi, non sono soggette a controlli fiscali, semplice.
Chi ricarica mille euro al mese , si.
Facile.
Quotone, il terrorismo mediatico non ha limiti e ormai le put@@@@te si susseguono a ruota..... niente, non ne usciremo mai.... Italioti siamo e tali resteremo.... forever!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Aprile 2012, 17:14:20
Persone come voi, non sono soggette a controlli fiscali, semplice.
Chi ricarica mille euro al mese , si.
Facile.
Vabbè, è logico. Mi hanno raccontato di persone che ricaricano anche 5-6000 euro al mese...

Pasquale S

6000 € al mese?
e come li spendono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: pasquale sgro il 24 Aprile 2012, 17:53:24
6000 € al mese?
e come li spendono

Se uno ad esempio è un evasore totale e lavora principalmente con il telefono può avere una spesa telefonica non giustificabile, poi avrà un consumo anomalo di corrente, acqua, gas.... panini con la mortazza e quant'altro.... a me non interessa affatto essere controllato ma, capiamoci bene con 140 miliardi di evasione sul groppone degli onesti cosa vogliamo fare????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Vadocomeundiavolo

Pensa a chi ha dieci schede e le ricarica e utilizza tutte.
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

io non ho problemi...spendo 10 euro l'anno per il telefonino e 9 euro al mese per la chiavetta internet...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 24 Aprile 2012, 19:00:42
io non ho problemi...spendo 10 euro l'anno per il telefonino e 9 euro al mese per la chiavetta internet...
10€ l'anno? E che ci fai? Lo usi come fermacarte?

ICEMAN

no...
tutti quelli che mi chiamano fissi e telefonini mi ricaricano...e uso sempre i minuti bonus...tutto quà.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman. il 24 Aprile 2012, 19:51:49
no...
tutti quelli che mi chiamano fissi e telefonini mi ricaricano...e uso sempre i minuti bonus...tutto quà.
WOW. Hai ancora un piano di autoricarica? TI STIMO!

ICEMAN

si infatti...il rinnovo semestrale costa 4 euro...mettici che per lavoro ricevo molte telefonate e il gioco è fatto...
attualmente ho bonus di 45 euro....e ogni chiamata che faccio consumo il bonus...e senza scatto alla risposta.:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳