Occhio alle piccole cabine a ridosso strade

Aperto da Fyesta, 09 Maggio 2012, 14:15:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Ragazzi, ieri la mia Fiesta ha subìto un danno per colpa di una cabina comunale a ridosso della strada. La sfortuna ha voluto che si aprisse lo sportello nel preciso istante quando ci stavo passando davanti; partito lo specchietto; spaccato totalmente. Dopo il botto, andando a 40 Km/h ho sperato che si fosse richiuso, invece, addirittura si è forata anche la plastica nera alla base. In questo caso, sarebbe stato preferibile non avere il modello motorizzato, sia in regolazione che in apertura/chiusura.  :( Se qualcuno sta pensando al risarcimento purtroppo dovrò arrangiarmi...

focus style

mi spiace. ma intendi le cabine dell'ENEL? Altrimenti non ho capito a cosa ti riferisci. Comunque la richiesta danni al Comune si può sempre fare

pupi73

Io mi soffermerei più sul fatto che si è aperto lo sportello mentre eri in marcia...ma scherziamo? E com'è successo? E' pericolosissimo!

focus style

MOMENTO. Ma lo sportello dell'auto o della centralina/casetta/cabina?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

penso anch'io

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

prima cosa da fare,
fermarsi e chiamare un autorità per verbalizzare l'accaduto

poi si può procedere alla richiesta di risarcimento.

perchè cosi facendo, si collega causa/danno.

altrimenti... paga e taci.

Tanus

#8
ma quanto è grande sto sportello ? dove è piazzata la cabina ? proprio a bordo strada ? senza un marciapiede ?
se prende un ciclista e cade in strada, o si sposta di colpo per evitarlo... è morto...  ???
domani torna la , apri lo sportello e chiami i vigili dicendo che ti è appena successo ;)
foto, foto e altre foto, falle anche tu, col comune stranamente a volte spariscono...
il comune è tenuto a risarcire il 40 o il 50% dei danni , non ricordo di preciso, ma sicuramente non oltre il 50%.  :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Fyesta

Si è aperto lo sportello della cabina che fornisce corrente all'illuminazione stradale. È comunale, ma comunque dietro fornitura Enel o simile. La grandezza è identica alle cabine per uso abitazione, come quelle che abbiamo noi tutti; un quadrato poggiato su un muretto, altezza precisa per arrivare all'angolo dello spiecchietto.
Purtroppo sì, è situata a bordo strada; essendo una strada di campagna non c'è il marciapiede, bensì una piccola cunetta; la sua apertura oltrepassa la distanza della cunetta, arrivando all'asfalto. Uno specchietto classico, a 40 Km/h si sarebbe chiuso, e ripeto, forse uno non motorizzato a quest'ora mi avrebbe salvato.

Laserman, a mio sfavore c'era la necessità di stare al posto x a tale ora, e quindi, ho dovuto digerire e ripartire. Dici bene, ora non serve a niente denunciare il fatto, anche perchè (almeno dalle mie parti), testimonianze passate su accaduti simili, hanno sempre la stessa fine: al 90% trovano il pretesto per non pagarti, come ad esempio la simulazione, o la non totale certezza di verifica; in poche parole, come nel mio caso, se nello sportello non c'è minima traccia della vernice, non viene accertato l'accaduto. SE, e ripeto SE dovessero prenderla in considerazione, ti viene riconosciuto il 30/40% del danno, con pagamento moooolto in ritardo. Devo mettere l'avvocato? Per carità...
Morale, pago e condivo con voi.

Tanus, ci passo tutti i giorni davanti a quello sportello, non devo andarci di proposito; più che fotografare, quasi mi viene voglio di toglierlo a calci...  :-X

Claudio M


Fordista dal 1985.

ernesto

non credo, penso che laserman abbia ragione, loro incuria nel chiuderla male, per il resto è come le buche che rompono cerchi e gomme, mio fratello è riuscito a farsi rimborsare, fino all'ultimo cent, ovviamente tramite avvocato, torna sul posto, se lo sportello è ancora aperto fai quello che devi fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus style

Citazione di: ern.focus il 09 Maggio 2012, 22:52:27
non credo, penso che laserman abbia ragione, loro incuria nel chiuderla male, per il resto è come le buche che rompono cerchi e gomme, mio fratello è riuscito a farsi rimborsare, fino all'ultimo cent, ovviamente tramite avvocato, torna sul posto, se lo sportello è ancora aperto fai quello che devi fare
Quoto. Già se ne prendono pochi di soldi...

pupi73

Chiedo scusa in effetti leggendo con più attenzione si capiva che era lo sportello della cabina ad essersi aperto.

focus_love

Mio cugino aveva bucato due gomme per colpa di un cantiere stradale (non ricordo la dinamica). Ha chiamato i Carabilineri, fatto verbalizzare il tutto, e poi e' stato risarcito dall'Assicurazione della ditta che faceva i lavori. Non so come si comportino i Comuni, ma di fronte all'evidenza (se la cosa e' verbalizzata) dovrebbero risponderne senza fare troppe storie (in un paese civile, almeno ...).

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Tanus

Citazione di: Fyesta il 09 Maggio 2012, 20:20:54
Tanus, ci passo tutti i giorni davanti a quello sportello, non devo andarci di proposito; più che fotografare, quasi mi viene voglio di toglierlo a calci...  :-X

fagli un giro di chimico e chiudolo, così bestemmieranno in 6 lingue diverse per riaprirlo :D
una piccola vendetta  :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

🡱 🡳