I nostri sogni

Aperto da macteo, 30 Luglio 2012, 07:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Un topic dedicato ai sogni, quelli che si fanno di notte, non gli "oggetti del desiderio". Sognate mai? Vi ricordate i sogni al mattino? Avete un sogno ricorrente?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Citazione di: macteo il 30 Luglio 2012, 07:17:36
Un topic dedicato ai sogni, quelli che si fanno di notte, non gli "oggetti del desiderio". Sognate mai? Vi ricordate i sogni al mattino? Avete un sogno ricorrente?

Ogni tanto mi capita di saper volare, una sensazione di libertà bellissima, mi dispiace quando mi sveglio.
Un altro sogno o incubo ricorrente è che sogno che ti rubino/sfascino/rovinano la Focus
Il sogno più frequente è che sto con mia moglie e mia figlia (cresciuta già adolescente) e andiamo in giro per il mondo, non so perchè, forse è un desiderio :)

ICEMAN

probabilmente sogno anche io...solo che non mi ricordo mai niente...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Gianluca gianlu.m90

Sogno spesso, sopratutto cose strane. Un sogno che ho fatto recentemente: ero al cimitero con heter parisi (chissà poi perchè..) e dovevamo aprire tutte le tombe mentre lei saltava e ballava!!! Ahah. Una cosa che peró mi capita quasi tutte le notti è... SOBBALZARE NEL LETTO!!! Che fastidio. A voi capita?


Inviato dal mio iPhone 4S con
Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

io non ricordo mai
forse perchè ho un sonno pesante

ma neanche ricordo quando è stata l ultima volta che ho sognato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Bello mi piace molto questo topic. Bravo Macteo.

Comincio subito, e comincio col dire che io dormo profondamente quanto piu' fa freddo e quando dormo profondamente faccio sogni che io chiamo film, perche' sono a colori, sono storie complesse e lunghe che io stesso al risveglio mi chiedo come possa essere, che, nel sonno possa pensare cose che nemmeo mi immagino nella realta'.

Ma un sogno ricorrente che facevo di contnuo da ragazzo, anzi due, .. ricorrenti perche' li facevo ciclicamente cioe' li ho fatto molte volte, uno era quello che mi affaciavo (dalla mia casa materna) dalla finestra e mi sporgevo a guardare il mio amichetto nel balcone al piano di sotto che mangiava seduto per terra un piatto di minestrina. A un tratto perdevo l'equilibrio e cadevo di faccia giusto nel piatto della minestra, con gran ribrezzo da parte mia.
Con questo sogno io mi spiego come mai ancora oggi mi disgusta vedere chi mangia con le labbra sporche, e come mai mi faccia un senso pazzesco quando vedo nei ristoranti impilare i piatti sporchi (magari di sugo) uno sull'altro, o quando il cameriere (ma anche mia moglie) mette il dito pollice nell'afferrare un piatto sporco. Che malato che sono.

Piu' in la vi raccornto il secondo sogno anch'esso ridondande che facevo da ragazzo.

Fordista dal 1985.

Claudio M

CitazioneAhah. Una cosa che peró mi capita quasi tutte le notti è... SOBBALZARE NEL LETTO!!! Che fastidio. A voi capita?

Si mi capita ma non spesso.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: AngeloB il 30 Luglio 2012, 11:20:37
Un altro sogno o incubo ricorrente è che sogno che ti rubino/sfascino/rovinano la Focus

questo capita anche a me molto spesso, con conseguente ricerca di un'auto nuova che non mi va bene perchè non
all'altezza della mia andata distrutta/rubata nel sogno....

Mi capita spesso di sognare di essermi finalmente realizzato, aver trovato un buon lavoro e fare un viaggio on the road sulla mia due ruote ( forte desiderio anche questo ) per tutta l'italia...

Sogno di essere in località turistiche straniere, circondato da belle gnocche... il resto lo potete immaginare... la carne è carne :D

Sogno di tornare indietro nel tempo, a quando ero in fasce, con la convinzione di svegliarmi e che tutto quello che ho vissuto in 23 anni sia stato solo il mio sogno da bambino, costretto a dover ricominciare da zero!

Sogno spesso nonostante siano passati 5 anni, di dover ridare l'esame di maturità...

Mi capita spesso ( non chiamatemi pazzo ) di sognare robe strane che spesso interpretate, sono sinonimo di fatti belli o brutti che siano, che possono accadere alla mia famiglia... e non sono l'unico della famiglia che sogna in questo modo.

Sogno di essere un killer, per riservare il giusto trattamento a chi ha fatto del male a me o alle persone cui voglio bene!

Da anni a questa parte... non è difficile sognare... ma riuscire ad addormentarsi, causa pensieri che ti perpetrano nella mente e si fanno vivi più che mai nel momento in cui si cerca di chiudere gli occhi...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fyesta

Il sobbalzo dal letto capita anche a me, altro che.

Io spesso sognavo di camminare nell'aria, come se stessi su un'astronave... È bellissimo. Ultimamente ho l'ansia, la preoccupazione e purtroppo non sogno... (e dormo poco).

Claudio M

Comunque uscendo appena appena O.T., volevo dire per i creduloni dell'onirico ...che tre anni fa feci un sogno di un realismo impressionante, vivido al massimo a colori e ben scandito.

Sognai una mia zia morte una decina di anni fa, che in piedi davanti a una lavagna nera, quelle delle scuole di una quarantina di anni fa, di ardesia nera  montata su legno, sulla lavagna vi erano file di numeri scritte col gesso e ben riconoscibili, e lei mia zia mi chiamava ... e mi chiamava Claudino (cosi mi chimavano i miei zii) e mentre lo faceva ondeggiava il indice della mano destra (lei era a sinistra della lavagna) mi evidenziava col dito alcuni numeri, 5 numeri .. mi svegliai e me ne ricordai nettamente e nitidamente 3.
La mattina quando i sogni non si ricordano piu', questo mio era ancora vivido insieme ai 3 numeri evidenziati dalla buonanima.
Ovviamente li giocai in varie salse e per numerose volte col risultato di una beneamata CIPPA:

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

quello piu frequente quello di volare di volteggiare in cielo come un aquila,
una sensazione bellissima.

quello che spero di realizzare che spesso faccio sarebbe quello di fare una bella famiglia e risolvere i problemi dei miei cari.

quello successo e purtroppo mal realizzato Padre Pio che mi da i numeri io essendo allettato in maniera seria non li giocai ne tantomeno li dissi a qualcuno per giocarli per scaramanzia e quelli uscirono...

Fyesta

Vi capita di fare dei sogni totalmente disconnessi? Ad esempio l'ambiente che cambia rapidamente, oppure qualcuno che sta facendo qualcosa e poco dopo ne fa un'altra totalmente diversa; non mi vengono in mente altri esempi, ma alcuni sono davvero senza logica.

I sogni che non mi piacciono sono quelli che fai quando hai l'influenza, specie con la febbre: faccio dei sogni da rompicapo, come dire, facendo dei calcoli infiniti, a loop quasi; una specie di sequenza Fibonacci che non vuole terminare. In questi casi, io ho risolto con un punto luce a led, e devo dire funziona. Peccato che non ho mai ricevuto numeri da giocarmi...  :-[

Giògiò-Giovanni

meglio non riceverli come li ho ricevuti io.....  :'( >:( :(

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: Fyesta il 31 Luglio 2012, 12:09:40
Vi capita di fare dei sogni totalmente disconnessi? Ad esempio l'ambiente che cambia rapidamente, oppure qualcuno che sta facendo qualcosa e poco dopo ne fa un'altra totalmente diversa; non mi vengono in mente altri esempi, ma alcuni sono davvero senza logica.

I sogni che non mi piacciono sono quelli che fai quando hai l'influenza, specie con la febbre: faccio dei sogni da rompicapo, come dire, facendo dei calcoli infiniti, a loop quasi; una specie di sequenza Fibonacci che non vuole terminare. In questi casi, io ho risolto con un punto luce a led, e devo dire funziona. Peccato che non ho mai ricevuto numeri da giocarmi...  :-[
mi capita si!!! esempio: stai facendo qualcosa con dei tuoi amici a casa tua e subito dopo ti ritrovi in un supermercato con tua nonna!! un esempio giusto per farti capire.
quando poi ho l'influenza non ne parliamo.. una volta ho persino sognato che stavo lottando in aria con un palloncino!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳