Conoscete questo pesce?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 08 Agosto 2012, 18:20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo


Quando lo conoscerete,non sarete più gli stessi. 
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

Scusa la mia ignoranza,che roba è? Un pesciolino gatto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Vadocomeundiavolo

Bravo è della famiglia del pesce gatto è lungo solo 2,5 cm.
Arteon Shooting Brake R



melyeclau

Commestibile?:))

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M

MI PIACETE QUANDO FATE COSI. Bravo Marco.

Allora giochiamo ad aiutini ... comincio io.

E' un maledetto pesce necrofilo o necroforo?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Si tratta di un piccolo pesce gatto che vive nel Rio delle Amazzoni e nell'Orinoco, in Brasile, lungo al massimo 6 cm e largo 0.5 cm, traslucido e semitrasparente, adattato alla vita da parassita. Grazie al suo corpo piccolo, invisibile ed esile si insinua nell'opercolo branchiale dei pesci e con i denti sottili, simili a quelli di un pettine, stacca pezzi di branchie, nutrendosi degli stessi e del sangue che ne fuoriesce. Le spine branchiali del candiru' stesso consentono di aderire e rendono impossibile per l'ospite disfarsi del parassita, perche' andando indietro le spine lacererebbero i tessuti del'ospite.
Il pesce individua le branchie grazie al flusso d'acqua che viene espulso dall'opercolo e risale il flusso controcorrente, insinuandosi nella stretta apertura. Dato questo comportamento istintivo, per lui tutti i flussi e tutte le aperture sono uguali. Ne consegue che se un mammifero urina nel fiume, il pesce individua il flusso e si insinua nell'uretra, risalendo controcorrente. Tutte le aperture vanno in realta' bene, come ano, vagina, ma il tratto urogenitale (pene e uretra femminile) e' piu' a rischio. Attacchi all'uomo, oltreche' al bestiame, sono ben documentati. In realta' il pesce probabilmente muore in un ambiente non adatto a lui come un' uretra umana, ma e' piu' facile che muoia prima l'ospite per lo shock: e' dolorosissimo (anche perche' il pesce, nutrendosi del sangue, si gonfia leggermente, bloccando il condotto) e nell'uretra ovviamente blocca la fuoriuscita dell'urina. Se il malcapitato/a sopravvive, in ogni caso, e' necessario ricorrere a chirurgia d'urgenza per rimuovere il candiru', visto che per via delle spine branchiali non puo' ritornare indietro. A volte l'amputazione e' il sistema piu' veloce, e con maggiori possibilita' di sopravvivenza, visto che parliamo di zone lontanissime da ospedali come la foresta Amazzonica.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Sapevo che ci stava la fregatura. Ma quante schifezze stanno nel Rio delle Amazzone. oih..oih..oih!

Fordista dal 1985.

AngeloB

Ho visto una puntata di river monster su dmax qualche settimana fa che parlava di questo pesce,ad un poveraccio si è infilato nel pene mentre faceva pipì nel fiume, per estrarlo glielo hanno tirato fuori con un attrezzo con la pinza infilato dove potete intuire!

Pasquale S

mi si drizzano i peli a pensare

anche io guardo sempre dmax
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳