un problema con la spia motore

Aperto da kawadevil, 26 Febbraio 2011, 21:36:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kawadevil

ciao a tutti,vi scrivo il mio problema;
ford focus tddi anno 2002 230000km all'attivo( :)),ultimo tagliando 13mila km fa(olio e filtri,distribuzione e avantreno),ho il cruscotto che ha malfunzionamento del display che segna i km.
ieri sera l'auto non si accende per la batteria scarica,accendo con i cavetti da un altra auto ma mi dimentico di stringere bene i bulloni dei poli batteria(li ho stretti solo a mano).
stamattina cambio il cruscotto con una ford focus anno 2002 sempre tddi e mentre parto tutto sembra funzionare tranne per l'accensione della spia avaria a motore  che inizia a lampeggiare per brevi tratti,poi si spegne del tutto,poi rinizia a lampeggiare in modo discontinuo.
stasera la macchina cerca di spegnarsi e li mi ricordo che nn avevo stretto bene i poli della batteria e ovviamente provedo.
il fatto e che sono sicuro che con l'altro cruscotto la spia avaria motore si accendeva solo per il solito check iniziale.
nn mi va da fare spam ma mi domando se magari e' colpa della batteria,del quadro strumenti o se magari avendo cambiato il suddetto devo entrare in modalita' test e resettare qualcosa?

splendida c-max

bè l unica cosa che potrei consigliarti è quella di staccare la batteria per più di 30 minuti, io se fossi in te la staccherei la sera per poi riattaccarla il mattino seguente, cosi facendo si dovrebbe resettare il tutto e sperare che il fastidioso messaggio dell avaria motore si resetti....altrimenti io penso che sarà un problema di cruscotto ci sarà qualche falso contatto...cmq io avevo la spia dell abs che mi lampeggiava per un secondo quando mettevo in moto, ho tolto i cavi dalla batteria per più di 2 ore e il problema è sparito...quindi prova cosi...ciao ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

vedi che quando cambi il quadro strumenti c'è una procedura da fare e serve l'IDS

cito etis:

In caso di montaggio di un nuovo quadro strumenti, collegare il WDS. Caricare le informazioni relative alla configurazione del quadro strumenti eseguendo la procedura di installazione dei moduli programmabili prima di iniziare lo smontaggio del quadro strumenti.

kawadevil

ok scusate la mia ignoranza ma questo wds e' lo strumento per la diagnosi della centralina?
percio' dovrebbe fare tutto il meccanico?
anche perche sono prossimo al tagliando

Able007

si si è lo strumento di diagnostica!

🡱 🡳