New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giancarlo17

scusate ragazzi fatto aggiornamento alla 3.4 20196 o notato che sulla radio fm o il logo ma sul dab no, poi con chiavetta con musiche in mp3 non vedo le copertine come mai

Lucalomb70

Hai aggiornato anche i loghi?
Hai fatto reset di fabbrica?

Pepy67

Per  le copertine mp3 in usb servono le ultime "gracenote" verifica di avere installate le più recenti altrimenti dai un occhio sul drive ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fabiobonfa

Ciao a tutti,
vi seguo da qualche tempo e i giorni scorsi mi sono deciso ad aggiornare da 3.3.19052 ufficiale ford a 3.4.20196 (Diamondear) e relativi logo.
E' filato tutto liscio e rapido (12min), in FM vedo logo principale ed in DAB anche lo sfocato.

Vi lascio feedback dei problemini riscontrati:
- la telecamera frontale grandangolare che attivavo con un tasto non funziona (se auto ferma non succede nulla, con auto in movimento compare la notifica che la funzione non e' possibile attivarla (esattamente come con la versione originale))
- quando metto retro si attiva la telecamera posteriore ma non funziona lo zoom (pressoche' inutile)

Il resto sembra tutto OK.
Grazie e ciao.
Fabio

Lucalomb70

hai fatto reset di fabbrica?

Raggio

@Pepy67

Ciao.
Qual'è l'ultima versione di Gracenote?

E per una kuga 2020 che dopo aver aggiornato alla 20196 non vede + le copertine.
Ha installato la versione 1.1.1.1319

Ciao, Giorgio.

sboscolo

#7496
[ot]
Ciao a tutti,
   un po di humor ci sta  :icon_cheesygrin:
C'è una serie tv ambientata nel 2048. Immagino che la serie sia stata sponsorizzata da Ford visto che tutte le auto presenti sono Ford.
Ebbene, l'auto della polizia è una Mondeo, in anteprima vi posto in allegato il sync del futuro.
[/ot]

fblasot


Raggio

Ho visto la procedura di reformat sul sito di Cyanlabs.

Come fanno a creare il reformat con una sola chiavetta?

Così, per curiosità.

Ciao, Giorgio.


Au{R}oN

includi sia l'autoinstall.lst del reformatter che il reformat.lst dello stesso. metti tutti i pacchetti nella cartella SyncMyRide e fai tutto tramite una sola chiavetta.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#7500
@Raggio  la 3.3 18082 la trovi sul drive in reformat my18.5
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

sto scaricando il pacchetto completo, mi confermate che prima devo fare il downgrade dalla 3.4.19274 alla 19200 per eseguire il reformat?
Scusate ma vorrei arrivare sull'auto con tutto pronto, visto che avrei il pc distante
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Confermo che, almeno sulla mia Focus, facendo il reformat i problemi di rallentamento e di "salti" durante l'ascolto di brani da USB non si verificano più.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

Con il reformat, aldilà dei tempi inferiori, si evitano parecchi problemi, tra gli altri anche quelli del navigatore che non riconosce più i punti di interesse vari al richiamo vocale, a me era capitato dopo un aggiornamento mappe (da F7 a F8) fatto il reformat tutto andato alla perfezione, ho seguito le raccomandazioni del mitico Auron !! 

sboscolo

@lucaspeed buona a sapersi, allora mi faccio la chiavetta nuova e aggiorno tutto in un botto.

Diamondear

#7506
Se devo portare la mia esperienza di alcune installazioni, devo dire che non ho avuto nessun problema. Ho provveduto sulla mia Mondeo ed una kuga ad aggiornare solamente le nuove mappe F9 e voci mappe.
Non si sono riscontrate problematiche che qualcuno ha citato.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

pitagora

esiste un modo per salvare le varie impostazioni prima del reformat?
Mi riferisco ai POI, ai telefoni sincronizzati e quant'altro
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

@pitagora

No.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Stitchino

@lucaspeed nella mia Fiesta nonostante abbia fatto il reformat come spesso faccio, i bug delle canzoni che saltano e delle tracce che vanno avanti a due a due ci sono purtroppo.
Mi era successo anche con una vecchia versione prima della v 19200.
Aspettiamo la prossima versione. Almeno hanno risolto il problema che si impallava il sync nella schermata radio  :icon_cheesygrin:

sandrom

@paolocorpo
@Pepy67
Ecosport 2018 no DAB, mai fatto calibrazione, da 3.0 a 3.4 con la 19200 avevo attivato loghi e calmscreen con Forscan.
Adesso con la 20196, voci e loghi nuovi vedo lo sfondo dei loghi e sembra non ripresentarsi più l'errore su porte USB allo spegnimento del Sync

sboscolo

Per ora l'unico problema che riscontro è qualche salto sporadico nella riproduzione da chiavetta USB.
Io riproduco solo FLAC. Forse potrebbe essere per questo.
Oppure c'è un problema di bufferizzazione del player...non lo so.
Provo ad andare avanti così, eventualmente se la cosa è fastidiosa proverò a riformattare.

Diegocampy

Citazione di: sandrom il 27 Settembre 2020, 21:43:53
@paolocorpo
@Pepy67
Ecosport 2018 no DAB, mai fatto calibrazione, da 3.0 a 3.4 con la 19200 avevo attivato loghi e calmscreen con Forscan.
Adesso con la 20196, voci e loghi nuovi vedo lo sfondo dei loghi e sembra non ripresentarsi più l'errore su porte USB allo spegnimento del Sync
Io ecosport 2018 no dub  sync 3.0 passato a gennaio alla 3.4 ieri ho installato prima l'ultimi firmware 20... E poi le mappe F9, tutto ok, senza mai nessuna calibrazione e dopo questo ultimo aggiornamento e mappe non hon neanche fatto il ripristino del sync. Tutto perfetto (grattatina) [emoji28]

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Che dire su Ecosport siete più fortunati , (potete attivare anche il "cornering"), in "FM" senza radio DAB lo sfondo dei loghi su 3.4 20196 lo vedono in pochi, io parlo per me su kuga sicuramente NO!!! Resta ovvio e scontato che chi ha DAB ,veda gli sfondi dei loghi.....
Premesso che io consiglio e preferisco per tempi e pulizia di esecuzione x esperienza personale il reformat , anke perché riscontro difficilmente le noie lamentate da molti , (eccezion fatta per i bug noti ) non è escluso che possano andare a buon fine anche aggiornamenti mirati solo a ciò che interessa , come afferma Diamondear ... resta il fatto che non si comprende a volte il perché su apim sync3 apparentemente uguali possa esserci così tanta "disparità" da modello a modello ma pure tra auto identiche ...!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sandrom

E' vero sembra che ogni Sync viva di vita propria  :icon_lol:

sboscolo

#7515
A parità di software, ci sono vari fattori che possono determinare un comportamento diverso: modello auto, data di fabbricazione, lotto componenti, luogo di fabbricazione, modello sync, configurazione AS-Built originale o modificata, calibrazioni, sequenza passi seguita per l'installazione del software, reset o no, bug software.
Tante sono le cose che entrano in gioco.

Pepy67

#7516
È l'unica spiegazione plausibile ....

@tutti
Confermo , notato anch'io dei piccoli salti nella riproduzione da usb.....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

voodoonet

Io sono passato da un Sync2 di una Focus Tatianum X a Sync3 di una Focus ST poi con AS-BUILD e FORD-Scan ho modificato paramteri per i sensori, cam, clima, autopark e finio ad ora ho messo la v3 v19205 e mappe F9 ora voglio mettere la v3.4 20196 potete dirmi che è tutto in meglio? fluidità dei menu e cose varie e senza incappare a problemi che non possso più riprisitnare? insomma me lo consigliate?
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

Lucalomb70

Tranne i piccoli bug noti...tutto apposto

voodoonet

Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

Lucalomb70

Leggi qualche pagina
Comunque tracce che saltano di 2 alla volta  ecc.

voodoonet

#7521
Citazione di: Lucalomb70 il 28 Settembre 2020, 12:23:20
Leggi qualche pagina
Comunque tracce che saltano di 2 alla volta  ecc.
Tanto non uso usb  ma solo android auto
Focus TitanX 1.5 TDCi 120CV Powershift S&S
Active Park Assist Upgrade-CTA Alert-ACS-ACC-LKAS-TrSignRec-Driver Alert-Pre Collision AA-Fari Bixeno Autoadattivi-Emergency Call-Luci pozzanghera-Retrov. fotocrom.-Clima Autom-Allarme Volumetr+Perimetr-Door Edge Protector-Retrovisori Riscaldad.-Winter Pack II Plus riscald sedili,volante,vetro-Sedile Guida regolaz. elettrica-Luci Amb multicolor-Luci ext LED- Interni misto pelle-Privacy Glass-camera Posteriore-Cerchi 235/40/R18-Audio9 casse-TettoElettric

Lucalomb70


bikerlife82

Citazione di: Pepy67 il 26 Settembre 2020, 16:47:06
Si, sfondo loghi radio solo per i Dab

@paolocorpo io ho preferito istallazione pulita da reformat si recupera tempo (51" minuti x tutto) e poi devo dire personalmente che ho riscontrato pochissimi bug di quelli lamentati ...

io ho i loghi radio con sfondo anche sulla FM

giancarlo17

io o solo i loghi fm ma su DAB no

🡱 🡳