info da ignorante

Aperto da romanodoc76, 03 Gennaio 2011, 14:19:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romanodoc76

Ciao a tutti,
io ho una focus 3/2008 full optional titanium presa usata.... mi si è bruciato un'anabagliante
il faro è quello tondo che si gira con lo sterzo credo si chiami faro lenticolare.
la mia domanda è questa non ci dovrebbe essere una spia che mi segnala l'anomalia?
ringraziandovi in anticipo vi auguro un buon 2011

P.S. spero di non aver sbagliato sezione per la domanda.

Able007

no la fucus non ha la funzione ceck che ti avverte che hai le lampadine fulmite! vai tranquillo!

romanodoc76

grazie per la risposta able007,
un'altra cosa mi conviene cambiarle tutte  e 2 visto che non so (avendola presa usata ) da quanto non vengono cambiate e che tipo c'è nell'altro faro giusto per non avere colorazioni o intensità di luce diversa grazie

Able007

io le cambierei antrambe mettendo quelle superwhite!

skiddolo

Citazione di: romanodoc76 il 03 Gennaio 2011, 15:15:14
grazie per la risposta able007,
un'altra cosa mi conviene cambiarle tutte  e 2 visto che non so (avendola presa usata ) da quanto non vengono cambiate e che tipo c'è nell'altro faro giusto per non avere colorazioni o intensità di luce diversa grazie
dato che ci sei cambiale in coppia si, al massimo quella buona tienitela da parte come ricambio dell'ultimo momento :) io ho fatto cosi, infatti ora giro con una luce blu e una gialla -.- non vedo l'ora che arrivino gli xenon xD

romanodoc76

grazie.... volevo chiedere a able007 che marca sono le superwhite? quanto mi costerà questo scherzetto all'incirca?

poi volevo chiedere a skiddolo che intendi quando dici che aspetti gli xeno?
hai ordinato un kit ? con o senza lavafari? regolare o non?

grazie ragazzi..... :D

Able007

ci sono varie aziende che fannpo le supewhite, philiphs, simone racing, osdram ectr!!

per gli xeno ci sono delle discussioni in merito!! io gfossi in te visto che hai i lenticolari ci farei un pensierino!!http://www.idaf.it/index.php?topic=3495.0

poi puoi sempre ontare a parte l'autolivellamento e i lavafari( oppur metti solo i tappini dei lavafari x far vedere che stanno  :P)

romanodoc76

able ho curiosato il tuo garage  ;D complimenti
volevo dirti ma quanto mi costa un kit piu' il montaggio dei fari xeno? perdo la funzione che quando sterzo si muovono i fari? cosa rischio a livello legale visto che nei post leggo che si va da nessuno ti dice nulla fino al sequestro dell'auto...
grazie

cristian

#8
ciao no non perdi niente io ho lo stesso modello della tua e gli xeno ce lo montati da 2 anni e le f.d.o non manno mai trovato da dire vai tranquillo. un consiglio se monti gli xeno lascia un po di cavo che va alle centraline un po lungo dentro al faro in modo che il faro  adattivo gira non si blocchi causando dei danni sia al lenticolare che alla centralina se ai bisogno chiedi pure. ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

romanodoc76

ciao cri,
grazie per la risposta io non so nulla so na capra quindi me li dovrei far montare .... quanto mi costerà all'incirca ? non vorrei farmi fregare non ho idea di quando possa costare la manodopera immaginando circa 70 euro per il kit con 100 euro dovrei farcela?

cristian

mmmm  ???  non lo so io me li sono montati da solo si con quella cifra li penso proprio di si poi dipende tanto da che meccanico vai se ne ai uno di fiducia meglio  ;)
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

Able007

si la manodopera al massimo va sui €70/80!! so pure assai!

Riciclabile

Citazione di: Abega il 03 Gennaio 2011, 20:03:03
il faro non gira, nemmeno la lampada, è la lente che si muove.

sembravi quasi Galileo Galilei  :D :D :D :D

🡱 🡳