Kit Xeno 35W o 50/55W ????

Aperto da Mystral, 19 Gennaio 2011, 19:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Girando per la rete ho notato che esitono kit da 35W e da 50/55W.
I venditori promettono maggiore luminosità coi 55W.
XenoVision vende i 55W e dichiara + 30%, mentre altri venditori su eBay dichiarano 40% in più, altri addirittura il 70% in più.
Vi mostro quanto scritto...

http://www.xenovision.it/catalog/bkit-xeno-completi-per-autob-c-99.html

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390250861042&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

L'inserzione eBay in fondo alla pagine evidenzia che oltre ad avere le centraline da 50W comprende anche lampade da 50W.
Considerato che le nostre alogene sono da 55W non dovrebbero intaccare il consumo previsto.

Cosa ne pensate?

pinulandia

uhmmmmm, non saprei che dirti. nella mia 147 avevo i 35w e si sono rilevati fantastici. tenuti circa 3 anni e mai un problema. Quando prima monterò i 50w sulla fofo, i 55w non ne ho mai sentito. adesso mi documento e poi ti farò sapere

principedeimeccanici

senti... io ti consiglierei di prendere i 35 watt perchè sono sicurissimi, sia come livello di assorbimento, sia per il rendimento! non otterrai il 30% in più... anzi in molti casi peggiora la visibilità perchè è così tanta la luce da "incanalare" in un fascio corretto che ci perdi in qualità!

fidati vai di 35 watt e stai tranquillo!

P.S. che fai ti converti Giovà?? :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Gennaio 2011, 22:21:09
senti... io ti consiglierei di prendere i 35 watt perchè sono sicurissimi, sia come livello di assorbimento, sia per il rendimento! non otterrai il 30% in più... anzi in molti casi peggiora la visibilità perchè è così tanta la luce da "incanalare" in un fascio corretto che ci perdi in qualità!

fidati vai di 35 watt e stai tranquillo!

P.S. che fai ti converti Giovà?? :D

Ieri un'officina ford mi ha informato che se metto un kit xeno non perdo garanzia. Prima m'informo meglio e poi magari mi converto  ;)
Non sottovaluterei ugualmente i kit da 55W, come dicevo prima la nostra auto monta lampadine da 55w, dunque non ne vedo il problema dal punto di vista tecnico.
In merito ad illuminazione se da il 30% in più non può che essere meglio per me.
Coi 35 W non vorrei che fosse insufficiente l'illuminazione.

principedeimeccanici

nooo te lo posso garantire! soprattutto se prendi una colorazione giusta! fidati da 35 van gran bene! poi oh ovvio devi decidere tu
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

sono molto indeciso.
xenonlamp dice che i 55w sono una bufala, ma secondo me lo dicono perchè non ne hanno in vendita.
Se in casa metto una lampadina da 35W e una da 55W la differenza la vedo, di conseguenza dovrebbe essere lo stesso con i kit xeno.

principedeimeccanici

questo si! ma a casa le lampadine non sono controllate da centraline...

bon io rimango per le 35 watt... se c'è qualche altro nel forum che ha montato le 55 magari possiamo aspettare una sua opinione...

considera però che le case automobilistiche come stock usano le 35 watt
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

x esperienza personale monta i 35w ma con i 5000k vai benissimo
1) consumano meno corrente
2) si vede bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

Citazione di: principedeimeccanici il 19 Gennaio 2011, 23:27:14
nooo te lo posso garantire! soprattutto se prendi una colorazione giusta! fidati da 35 van gran bene! poi oh ovvio devi decidere tu
concordo montale le 35w con una colorazione compresa tra i 5000 e il 6000. non andare oltre per evitare che le fdo ti possano creare problemi. cmq 35w io le avevo e al 99% rimonto lo stesso watt. sono rimasto contentissimo!
poi decidi te!

Mystral

Oggi mi ha ricontattato, su mia richiesta, un'azienda che ieri avevo contattato.
Quest'azienda vende kit xeno anche su eBay oltre che nel proprio negozio online e fisico.
Vendono sia kit da 35W che da 55W.
Devo dire che la persona con cui ho parlato è stata molto esauriente, mi ha descritto tutti i dettagli e i problemi che sulla mia focus possono riscontrarsi con un tipo o un altro kit xeno.
Mi ha precisato che il kit 55W che loro vendono è testato con luxometro (strumento di misurazione d'intensità della luce), afferma che un kit da 35 W produce tra i 25000 e i 28000 lux, mentre un  kit da 55W produce 51000 lux, mi ha anche detto che posso verificare io stesso da un elettrauto che possiede il luxometro.
Mi offre un loro kit che monta lampada Xeno Philips. Kit schermato che non interferisce con la strumentazione elettronica e che possa provocare effetto stroboscopio e che soprattutto non lasci al buio. Proprio per questo mia ha messo in guardia dai kit cinesi o koreani da basso prezzo.
Mi vederebbe il un kit al top della qualità al costo di 129 euro.
Eventualmente, considerato che mi era venuto in mente di mettere lo xeno anche su abbaglianti e fendinebbia, per 3 Kit me li prezza a 110euro cad.
Vi assicuro che la persona con cui ho parlato si è dimostrata molto preparata, a differenza di xenonlamp che non ha fatto altro che vantarsi al telefono su quanto loro vendano il meglio in circolazione e quante bufale vendano gl'altri.

pinulandia

Sicuramente è stato cordialissimo oltre che preparato sull'argomento in questione. Io rimango dell'idea che il 35w vada benissimo, comunque lui deve sicuramente tirare l'acqua al proprio mulino dicendoti che i 35w ti lasciano al buio, ecc.ecc.,del resto tutto il mercato dello xenon (come kit aftermarket) sta andando versa quella direzionee quindi lui obbligatoriamente deve proporti i 55 w anzichè i35w o 50w. Ciò significherebbe (non proponendoti i 55w) che è indietro al mencato in continua evoluzione. Luxometro a parte ripeto come post precedenti che io sulla mia 147 avevo un 6000 h7 comprato su ebay con centralina tedesca (almeno così c'era scritto) e dopo circa 3 anni (se non tamponavo un bmw) funzionavano ancora. Poi nel ripristinare l'auto non li ho più montati ma a breve li metterò pure sulla mia Focus atto II style wagon.
Se devo dirla tutta ero interessato a quelli da 50w, ma te mi dici che ci sono pure i 55w, a questo punto mi informerò, ma dato i prezzi elevati penso di riprendere i 35w.
Detto questo a te la scelta. Alla fine (non richiedendo una laurea in ingegneria aerospaziale) puoi sempre prendere i 35w che su ebay si trovano addirittura a 30/40 € spese di spedizione comprese e montarli testandoli sulla tua pelle, decidendo eventualmente di montare i 55w e questi usarli come scorta, rivenderli, montarli sulla motocicletta o scooterone (se ne sei in posseso) o addirittura mettrli sugli abbaglianti che ti garantisco utilizzerai pochissimo.
CIAO E BUONA SCELTA!!! ;) ;)

Fofo74

un solo consiglio nn esagerare con quelli x i fendi se no nn se vede nnt!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 20 Gennaio 2011, 18:13:41
un solo consiglio nn esagerare con quelli x i fendi se no nn se vede nnt!!!!

Intendi che troppa illuminazione sui fendi creerebbero un'effetto muro di luce sulla nebbia?

Able007

si! e poi i fedni non devono essere di luce troppo bianca!

principedeimeccanici

proprio così! alcuni dicono di trovarsi bene... altri invece no... valuta bene
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: Able007 il 20 Gennaio 2011, 20:58:54
si! e poi i fedni non devono essere di luce troppo bianca!

io li ho messi gialli :D vabè è tutto un altro discorso :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Sima esteticamente fendi gialli e anab. xeno fanno pena, almeno una omogeneità di colore.
Il venditore per abbaglianti e fendinebbia mi consigliava delle alogene di colorazione similare.

Ma io ero allettato per gli xeno anche per i fendi.

Ci rifletterò e vedremo.

principedeimeccanici

Citazione di: Mystral il 20 Gennaio 2011, 21:29:49
Sima esteticamente fendi gialli e anab. xeno fanno pena, almeno una omogeneità di colore.
Il venditore per abbaglianti e fendinebbia mi consigliava delle alogene di colorazione similare.

Ma io ero allettato per gli xeno anche per i fendi.

Ci rifletterò e vedremo.

gusti tuoi personali...

se vuoi omogeneità... prendi della lampade che fan luce bianca come ti ha detto quello
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

sui fendi metti delle lampade normali magari un po piu bianche di quelle originali ma nn esagerare se no "effetto muro"

il resto vai con xenon e led (vedi di trovare led bianchi/azzurrini )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

#19
Citazione di: Fofo74 il 21 Gennaio 2011, 09:43:47
sui fendi metti delle lampade normali magari un po piu bianche di quelle originali ma nn esagerare se no "effetto muro"

il resto vai con xenon e led (vedi di trovare led bianchi/azzurrini )
QUOTO

fofone

io ero rimasto al fatto che le centraline da 55w (guardacaso quanto la lampada originale) erano nate perchè in molte auto le 35, dando basso assorbimento, facevano accendere la spia luce fulminata. Quindi bisognava trafficare con resistenze e co.
Però la resta luminosa era la stessa tanto che ci pensa il ballast a dare i giusti volt alla lampada.

Ora a me i tanti kit che leggo su ebay a luce aumentata mi sembrano roba "pacco"....

pinulandia

Citazione di: fofone il 21 Gennaio 2011, 13:23:15
io ero rimasto al fatto che le centraline da 55w (guardacaso quanto la lampada originale) erano nate perchè in molte auto le 35, dando basso assorbimento, facevano accendere la spia luce fulminata. Quindi bisognava trafficare con resistenze e co.
Però la resta luminosa era la stessa tanto che ci pensa il ballast a dare i giusti volt alla lampada.

Ora a me i tanti kit che leggo su ebay a luce aumentata mi sembrano roba "pacco"....
quoto e anche secondo me ormai si legge di tutto e di più su ebay che non sò più cosa comprare. e adesso che faccio?

Mystral

l'azienda con cui ho parlato io e che vende anche su eBay e http://www.etracom.it/

principedeimeccanici

Citazione di: fofone il 21 Gennaio 2011, 13:23:15
io ero rimasto al fatto che le centraline da 55w (guardacaso quanto la lampada originale) erano nate perchè in molte auto le 35, dando basso assorbimento, facevano accendere la spia luce fulminata. Quindi bisognava trafficare con resistenze e co.
Però la resta luminosa era la stessa tanto che ci pensa il ballast a dare i giusti volt alla lampada.

Ora a me i tanti kit che leggo su ebay a luce aumentata mi sembrano roba "pacco"....

benissimo! oramai però hanno fatto da parecchio tempo i kit can-bus che non interferiscono più con questo tipo di problemi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Che io sappia tutti i normali xenon che vengono montati di serie sono dei 35W e vanno benissimo.
Per quanto riguarda i fari lenticolari, la cosa più importante è avere una buona lente che ti distribuisca il fascio di luce nel modo giusto...è la differenza che passa, ad esempio, dai fari xenon originali Ford ed i Depo.

Per quanto riguarda invece i kit montati nei normali fari a parabola, direi di evitare assolutamente i 55W....già con i 35W e le lampade "schermate" per non abbagliare si da comunque fastidio agli altri....con i 55W, se davvero fanno tutta quella luce, al primo posto di blocco te lo mettono nel didietro con sabbia e colla!!!
||||||||||||

Barone

Citazione di: fofone il 21 Gennaio 2011, 13:23:15
io ero rimasto al fatto che le centraline da 55w (guardacaso quanto la lampada originale) erano nate perchè in molte auto le 35, dando basso assorbimento, facevano accendere la spia luce fulminata. Quindi bisognava trafficare con resistenze e co.
Però la resta luminosa era la stessa tanto che ci pensa il ballast a dare i giusti volt alla lampada.

Ora a me i tanti kit che leggo su ebay a luce aumentata mi sembrano roba "pacco"....

Giusto, non lo sapevo ma è altamente plausibile e probabile!
||||||||||||

Mystral

Quello che però ho notato spesso è che le auto con lenticolari hanno una luce molto meno evidente rispetto a quelle con parabola. Sinceramente noto molto questa differenza a impatto visivo, continuamente, considerato che sono sempre sulla strada per lavoro.

Mystral

Oggi ho chiesto ad un utente eBay, scelto a caso, che ha acquistato dall'azienda che io ho contattato privatamente, che sicuramente sarà un'installatore o qualcos'altro di simile.

Questo è quanto:

Domanda (IO):
Ciao.
Posso sapere com'è questo kit potenziato da 55W che hai acquistato.
Fa davvero più luce del 35W?
E' qualitativo il kit?
Grazie in anticipo.


Risposta (Acquirente):
fa davvero più luce, non il doppio ma la differenza
si vede. Ne ho montati parecchi di questi kit e devo
dire che la qualità è ottima.

quitobis

Citazione di: Mystral il 21 Gennaio 2011, 16:42:29
Quello che però ho notato spesso è che le auto con lenticolari hanno una luce molto meno evidente rispetto a quelle con parabola. Sinceramente noto molto questa differenza a impatto visivo, continuamente, considerato che sono sempre sulla strada per lavoro.

Quoto.
Oltre alla mia c-max con fari lenticolari di serie e kit xenon 35W, uso una meriva con fari a parabola e medesimo kit 35W. Ebbene la resa sui fari a parabola, intesa come intensità di luce a terra, è molto più evidente ma meno omogenea, mentre la distribuzione della luce a terra su quelli lenticolari è ottimale ma meno intensa. Tanto che pensavo anch'io di valutare l'installazione del kit 50/55W. A questo proposito, secondo voi, sono solo le centraline che sono diverse o cambiano anche le lampade?

Fofo74

penso che siano solo le centralina che cambiano , anche se.. ho dubbi che possono cambiare anche le lampade

piu che prendere i 50/55w prenderei i 6000k meglio dei 5000k di sicuro fanno piu luce senza esagerare

premetto che sulla focus II monto le normali lampade di serie xenon su fari originali xenon, sulla focus I le 6000k faro normale
differenze sostanziali:
Focus I vantaggi svantaggi

si vede benissimo impronta a terra definita, con la pioggia si hanno un po di problemi di visione a terra perde molto luce forse un po troppo forte sarebbe stato meglio dei 5000k o se esistono un poco di piu

focus II vantaggi svantaggi

perfetta visione , con qualsiasi tempo , svantaggio se fossero un po piu forti nn guasterebbe (anche se ora esistono le 5000k, ecc sempre attacco originale) se nn fosse cosi preciso l'auto livellamento sarebbe meglio

nei due modelli di lampada nn riscaldano il faro nn si è rovinato nnt (aloni bruciature ecc)

consiglio a mio parere meglio mettere delle 5000k nn schermate sulle parabole e le 6000k sui lenticolari sempre a 35w (anche meno assorbimento di corrente )

poi se avete altre info in piu
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AlexR6

Ciao Mystral, non so se in tempo ma provo a informarti poichè sono un installatore privato ed ho provato diversi kit cinesi e non,la differenza non la noti affatto.
Il kit 35 o 55 Watt e riferito alla sola centralina che assorbe detta potenza e non alle lampade che illuminano di più o di meno.
Io ho provato sulla mia S-max sia quelli da 35 che da 55, la luce è la stessa (anche perchè tutto dipende dalla potenza delle lampade e non da quella della centralina,devi solo constatare se le tua macchina ha il controllo delle lampade bruciate poichè potresti avere due problemi:
35 watt - la lampada si accende e poco dopo si rispegne perchè la centralina blocca l'accensione (a me è successo e le ho smontate subito)
55 watt - con un assorbimento uguale alle lampade originali la centralina non si incazza, ma fai attenzione perchè il faro ti potrebbe sfarfallare e dovresti quindi colegare a monte cella centralina un condensatore per evitare lo sfarfallio.

Desisti da chi ti vuole vendere hit particolari, SONO TUTTI CINESI, se non espressamente denominati Philips, osram,..........odella casa.

Saluti, Alessandro

Mystral

Il kit è composto da centraline da 50/55W e lampade da 50/55W.
Non si tratta di un kit cinese o koreano, mi ha specificato proprio questo particolare.
Tra l'altro, come già detto in qualche post precedente, mi fornisce lampade philips.

Inoltre la testimonianza diretta di un acquirente che ho contattato io privatamente gli da credibilità.

Inoltre il Kit è granatito per 24 mesi.

AlexR6

Le lampade non possono essere 55 watt, perchè alimentete da un trasformatore elevatore di tensione per effettuare l'innesco e quindi l'accensione del gas.
Comunque credo che se effettivamente acquistate con il marchio philips, c'è garanzia di qualità, ma ti rinnovo che tutto questo materiale con qualsiasi etichetta lo compri è sempre prodotto in CINA.

Mystral

Citazione di: AlexR6 il 23 Gennaio 2011, 15:41:12
Le lampade non possono essere 55 watt, perchè alimentete da un trasformatore elevatore di tensione per effettuare l'innesco e quindi l'accensione del gas.
Comunque credo che se effettivamente acquistate con il marchio philips, c'è garanzia di qualità, ma ti rinnovo che tutto questo materiale con qualsiasi etichetta lo compri è sempre prodotto in CINA.
sono 50W leggi tu stesso...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390250861042&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Barone

Citazione di: Mystral il 21 Gennaio 2011, 16:42:29
Quello che però ho notato spesso è che le auto con lenticolari hanno una luce molto meno evidente rispetto a quelle con parabola. Sinceramente noto molto questa differenza a impatto visivo, continuamente, considerato che sono sempre sulla strada per lavoro.

Vero, nei lenticolari la luce deve attraversare la lente, quindi sembra meno potente. Però il fascio è direzionato con una precisione tale che, confrontandoli con dei normali fari a parabola, la differenza di visione è enorme (a vantaggio del lenticolare ovviamente).


Citazione di: Fofo74 il 23 Gennaio 2011, 08:50:01
piu che prendere i 50/55w prenderei i 6000k meglio dei 5000k di sicuro fanno piu luce senza esagerare

No, più si sale con la gradazione Kelvin, meno luce fanno. Se si vuole massimizzare la visibilità, bisogna prendere dei 4300K (o anche meno).


Citazione di: AlexR6 il 23 Gennaio 2011, 15:41:12
Le lampade non possono essere 55 watt, perchè alimentete da un trasformatore elevatore di tensione per effettuare l'innesco e quindi l'accensione del gas.
Comunque credo che se effettivamente acquistate con il marchio philips, c'è garanzia di qualità, ma ti rinnovo che tutto questo materiale con qualsiasi etichetta lo compri è sempre prodotto in CINA.
Citazione di: Mystral il 23 Gennaio 2011, 16:45:44
sono 50W leggi tu stesso...http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390250861042&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Io mi fiderei di più di quello che ti dice AlexR6 dato che fa l'installatore...tra l'altro, se guardi il catalogo sul sito Philips, tutte le lampade xenon sono da 35W....da 55W ci sono solo le normali alogene.
||||||||||||

🡱 🡳