Kit Xeno 35W o 50/55W ????

Aperto da Mystral, 19 Gennaio 2011, 19:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

quoto il barone!!!

la luminosita di una lampada si misura in lumen...i gradi kelvin misura la temperatura di colora della luce...maggiore è quel valore e piu' si tente al bianco-celestino-violetto ed l'efficenza di luminosità diminuisce

Fofo74

@Barone

hai ragione quasi sulla gradazione ma nn su questi livelli (4300/5000k)
io monto i 4300k originali su faro originale , ti assicuro se fossero 5000 o meglio 5300k sarebbero perfette sia come intensità che colorazione
se si superano i 5000 la luce diventa troppo tendente al blu (dai 6000k gia si vede piu si sale peggio diventa)

ripeto x mia esperienza personale quindi forse soggettiva io andrei massimo di 5000k sui lenticolari
cmq visto che son stati montati i 6000k tutti si trovano bene anche quelli nn guastano

@ Mystral

nn ti preoccupare della lente xke definisce meglio il fascio di luce si vede bene gia con i 4300 se monti i 5000k o 6000k nn ti troverai male
piu o meno ti regoli con questa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia

Comunque per me le 35w rimangono le migliori o quantomeno quelle più usate e quindi più testate e sicure. io non andrei oltre i 6000.

Barone

@Fofo74: a parità di lamapada, centralina e faro, le 4300K sono quelle che fanno più luce, sia per l'esperienza che ho avuto personalmente, sia per quelle avute da vari amici.
Aumentando la gradazione Kelvin, cambia il colore della luce ma la sua intensità diminuisce.
Può essere comunque che, mettendo i 6000K, l'occhio sia ingannato nel credere che illuminino maggiormente perchè è un colore bianchissimo....con i 4300K invece il colore della luce tende già ad essere più simile alle normali alogene.

Poi, anche con i 6000K ci si vede benissimo, oltre però non andrei.
||||||||||||

pinulandia

Citazione di: Barone il 24 Gennaio 2011, 11:12:48
@Fofo74: a parità di lamapada, centralina e faro, le 4300K sono quelle che fanno più luce, sia per l'esperienza che ho avuto personalmente, sia per quelle avute da vari amici.
Aumentando la gradazione Kelvin, cambia il colore della luce ma la sua intensità diminuisce.
Può essere comunque che, mettendo i 6000K, l'occhio sia ingannato nel credere che illuminino maggiormente perchè è un colore bianchissimo....con i 4300K invece il colore della luce tende già ad essere più simile alle normali alogene.

Poi, anche con i 6000K ci si vede benissimo, oltre però non andrei.
Concorso, però sai le 4300K essendo con una luce più sul giallo come le  normali alogene sembra di  non avere lo xenon. Io ho sempre avuto le 6000k, rimetterò quelle. ho notato che 4300k sono più luminose ma il loro effetto su giallo mi fanno preferire delle altre gradazioni!

Barone

Esatto, proprio così. Poi per il colore va a gusti, ho visto gente in giro con i 12.000K viola.
I 4300K in teoria hanno il colore della luce del sole, a me piacevano, la luce troppo bianca mi ha stufato.

Tra l'altro, gli xenon montati di serie, spesso hanno una gradazione inferiore ai 4300K.
||||||||||||

Fofo74

nn so se montano di meno x ford ed altri marchi ho sempre riscontrato 4300k vero le luci piu forti 6000k illuminano di piu anche se sul bagnato son meglio quelle originali

poi è vero che fra marca e marca cambiano anche le gradazioni cioè un 6000k nn x tutte le marche corrispondono alla stessa intensità

poi è ance una cosa mlto soggettiva come dici tu stan i pazzi con 12.000k!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luca.decarlo

Ho fatto una serie di prove sulle varie centraline 35 o 50/55W, trovate tutto qua: http://smaxitaliaclub.mastertopforum.com/3-vt2161.html?start=30

Luca

pinulandia


Mystral

Oggi ho ordinato il kit xeno.
Ho chiarito vari punti con l'azienda che avevo contattato in precedenza.

Faccio una premessa, il link sopra citato in merito all'esperienza di un utente che ha testato 35W e 50W è relativo ad un kit che lui ha acquistato e non a tutti i kit in commercio, inoltre non è vero che nei kit da 50W ci mettono sono lampade da 35W, probabilmente nel suo caso si.

Dopo aver colloquiato con il tecnico dell'azienda da cui ho appena ordinato il kit, mi ha chiarito diversi dubbi.
Innanzi tutto quello che sto acquistando è di produzione tedesca, mi ha assicurato che il kit da 50W comprende centralina da 50W e lampade da 50W a tecnologia Philips, con il 100% di gas xeno all'interno della lampada.
Per la mia Focus mi ha consigliato un kit dal prezzo di 129 euro che non crea alcuna interferenza con la strumentazione di bordo ne con la radio, come ad altri kit capita.
Quello che mi da fiducia è la garanzia di 24 mesi sia sul kit che sulle lampade e mi offre anche il soddisfatti o rimborsati.

Quando l'avrò montato vi farò sapere.

Able007


quitobis

Citazione di: Fofo74 il 24 Gennaio 2011, 08:41:13
@Barone

hai ragione quasi sulla gradazione ma nn su questi livelli (4300/5000k)
io monto i 4300k originali su faro originale , ti assicuro se fossero 5000 o meglio 5300k sarebbero perfette sia come intensità che colorazione
se si superano i 5000 la luce diventa troppo tendente al blu (dai 6000k gia si vede piu si sale peggio diventa)

ripeto x mia esperienza personale quindi forse soggettiva io andrei massimo di 5000k sui lenticolari
cmq visto che son stati montati i 6000k tutti si trovano bene anche quelli nn guastano

@ Mystral



Concordo pienamente.

Le lampade 6000k sono già troppo "fredde" (con luce tendente al blu). Io preferisco le lampade con gradazione 5000k che hanno al contrario una luce bianchissima che fra l'altro permette di non avere sfumature sul blu con i fari lenticolari. [


quote author=Mystral link=topic=13609.msg237341#msg237341 date=1295892679]
Oggi ho ordinato il kit xeno.
Ho chiarito vari punti con l'azienda che avevo contattato in precedenza.

Faccio una premessa, il link sopra citato in merito all'esperienza di un utente che ha testato 35W e 50W è relativo ad un kit che lui ha acquistato e non a tutti i kit in commercio, inoltre non è vero che nei kit da 50W ci mettono sono lampade da 35W, probabilmente nel suo caso si.

Dopo aver colloquiato con il tecnico dell'azienda da cui ho appena ordinato il kit, mi ha chiarito diversi dubbi.
Innanzi tutto quello che sto acquistando è di produzione tedesca, mi ha assicurato che il kit da 50W comprende centralina da 50W e lampade da 50W a tecnologia Philips, con il 100% di gas xeno all'interno della lampada.
Per la mia Focus mi ha consigliato un kit dal prezzo di 129 euro che non crea alcuna interferenza con la strumentazione di bordo ne con la radio, come ad altri kit capita.
Quello che mi da fiducia è la garanzia di 24 mesi sia sul kit che sulle lampade e mi offre anche il soddisfatti o rimborsati.

Quando l'avrò montato vi farò sapere.
[/quote]


Non so se é una curiosità di tutti, ma dopo tutta questa discussione sulla gradazione kelvin mi dici almeno quale "colore" hai preso: 5000K o 6000K?  ??? :P

Poi facci sapere quando le monti.  ;)

Mystral


Onlyford

certo che si potrebbe parlarne per ore eh.....
io che avevo intenzione di metterli,mi state facendo venir tanti di quei dubbi....che la meta bastano per far passare un'altro mese e continuare ad andare in giro con una luce azzurra e l'altra gialla
:-X :-X :-X :-X

luca.decarlo

Citazione di: Mystral il 24 Gennaio 2011, 19:11:19

Faccio una premessa, il link sopra citato in merito all'esperienza di un utente che ha testato 35W e 50W è relativo ad un kit che lui ha acquistato e non a tutti i kit in commercio, inoltre non è vero che nei kit da 50W ci mettono sono lampade da 35W, probabilmente nel suo caso si.

Dopo aver colloquiato con il tecnico dell'azienda da cui ho appena ordinato il kit, mi ha chiarito diversi dubbi.
Innanzi tutto quello che sto acquistando è di produzione tedesca, mi ha assicurato che il kit da 50W comprende centralina da 50W e lampade da 50W a tecnologia Philips, con il 100% di gas xeno all'interno della lampada.
Per la mia Focus mi ha consigliato un kit dal prezzo di 129 euro che non crea alcuna interferenza con la strumentazione di bordo ne con la radio, come ad altri kit capita.
Quello che mi da fiducia è la garanzia di 24 mesi sia sul kit che sulle lampade e mi offre anche il soddisfatti o rimborsati.

Quando l'avrò montato vi farò sapere.

Se trovi leggi sulla lampada dove c'è scritto il wattaggio!

La lampade x essere + potenti dovrebbero essere +grandi non è la stessa cosa ma tipo il neon!

Luca

pinulandia

Ma alla fine di tutto questa discussione cosa devo prendere per la mia Focus Sw atto II con lenticolari e adattivi?

h7 35w?
h7 35w canbus?
h7 corta 35w?
h7 corta 35w canbus?
oppure gli stessi valori ma 55w?
Grazie! :D :D :D

pinulandia

Citazione di: pinulandia il 25 Gennaio 2011, 15:38:12
Ma alla fine di tutto questa discussione cosa devo prendere per la mia Focus Sw atto II con lenticolari e adattivi?

h7 35w?
h7 35w canbus?
h7 corta 35w?
h7 corta 35w canbus?
oppure gli stessi valori ma 55w?
Grazie! :D :D :D
Ma devo prendere pure degli adattatori?
stile quelli che vendono su ebay al costo di circa 10€?

Able007


hunte88

Un dubbio mi sorge, ma appuno i fari allo xeno non hanno le centraline proprio perchè appunto essendo lampade da 35 watt, grazie alle centraline consumano meno facendo da inverter dei volt ?

Le centraline con lampade da 55w in sostituzione delle lampade da 35 watt non ha molto senso, anzi non ce l'ha per niente.

Le centraline scusate ma a cosa servono di preciso ?

Mystral

#54
Dopo aver ricevuto i 2 kit che ho ordinato H7 (anabbaglianti) e H11 (fendinebbia) mi hanno inviato un kit H7 e uno H8, al costo di 120 euro ciascuno.
A parte l'errore di invio vi allego le foto dei 2 kit chiedendovi di valutare con occhio esperto se si tratta di kit tedeschi, come loro tanto professano, oppure di kit cinese.
Vi chiedo di astenere opinioni, ma di valutare solo per conoscenza ed esperienza, possibilmente professionale.


Kit H8

















Kit H7




principedeimeccanici

i kit sono identici a quello che ricevetti io quando misi i fari allo xeno sui fari a parabola...
sono di ottima qualità te lo garantisco.
io tutt'ora le centraline le sfrutto per i fari lenticolari, quindi hanno praticamente quasi 3 anni e sono ottime!

per il kit h8 controlla prima di rispedirlo indietro, magari la tua è di quelle focus che montano le h8.

giusto per curiosità il venditore è onlineluxsarl?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

#56
Citazione di: principedeimeccanici il 30 Gennaio 2011, 19:01:52
i kit sono identici a quello che ricevetti io quando misi i fari allo xeno sui fari a parabola...
sono di ottima qualità te lo garantisco.
io tutt'ora le centraline le sfrutto per i fari lenticolari, quindi hanno praticamente quasi 3 anni e sono ottime!

per il kit h8 controlla prima di rispedirlo indietro, magari la tua è di quelle focus che montano le h8.

giusto per curiosità il venditore è onlineluxsarl?

Si è onlinelux sarl.

Il sito philips su cui si sono basati loro riporta H8, ma quando li ho smontati c'erano le H11.
Considerato che le alogene H11 sono da 55w e le H8 alogene sono da 35W, dunque differenza di luminosità, suppongo che anche con il kit xeno ci possa essere questa differenza.

principedeimeccanici

vabè dai allora magari fatti rimandare le h11

e inizia con gli anabbaglianti :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Gennaio 2011, 19:23:36
vabè dai allora magari fatti rimandare le h11

e inizia con gli anabbaglianti :D

Prima di iniziare con gli abbaglianti devo sostituire i fari in garanzia e poi li monto.

P.S. tu quanto l'hai pagato il tuo kit e quale kit era tra quelli che propongono?

Domenico

#59
Ciao a tutti.
E' una discussione molto interessante, pertanto riporto la mia esperienza.

Premetto che la mia c-max monta fari lenticolari adattativi.
Dopo essermi documentato per mesi interi ho deciso di acquistare sulla baia un kit can-bus h7 da 55W con centraline small (8x7x2) ad un prezzo modico (60 € spese di spedizione incluse) dopo essermi fatto convincere che emettevano un fascio luminoso più intenso rispetto ai kit da 35 w.
Mi orientai su lampade 6000K in quanto, a mio parere la miglior colorazione giusto compromesso fra estetica e luminosità.
Quando la settimana prima di Natale scorso arrivarono gli ho montati.
Il risultato è stato che la luce emessa dalle lampade non era stabile ma vibrava (sfarfallio) fastidiosamente tanto da notarlo anche in marcia.
Smontai il kit e lo rispedii al mittente sperando fosse un difetto di fabbrica.
Il secondo kit era leggermente migliore del precedente ma comunque lo sfarfallio era presente.
A questo punto gli ho smontati definitivamente e gli ho rispediti indietr chiedendo il rimborso e così è stato.
Nel frattempo ho acquistato il kit professional della XenonLamp da 35 w (130 €) con lampade da 6000K e grazie al cielo il risultato da subito si è rilevato nettamente superiore al precedente ottenendoi seguenti miglioramenti:

1) Spunto in accenzione più potente: questo vuol dire ottenimento della massima luminosita della lampa in pochi secondi. Con il kit precedente appena accendevo i fari le lampade erano buie per raggiungere la max luminosità dopo una 10 di secondi);
2) Nessuno sfarfallio: luce stabile (ferma);
3) Luminosità superiore.

Quindi mi sento di concludere che, sulla base della mia esperienza personale, è importantissima la qualità del kit montato e non solo le caratteristiche tecniche dichiarate dal venditore, inoltre il kit che mi era stato venduto con potenza nominale di 55w aveva le lampade da 35w quindi come si può pensare che faccia più luce?
Pertanto, la mia risposta alla domanda proposta come titolo del topic è: kit di buona qualità da 35w con lampade da 6000K.
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Mystral

Infatti sta tutto nell'acquistare un kit di buona qualità soprattutto, il mio è costato 120 euro, ma devo ancora installarlo. Quello che mi da fiducia di questo kit è l'esperienza di un installatore che ho contattato tramite ebay e qui quella di Principedeimeccanici che lo utilizza tutt'ora con buon risultato.

principedeimeccanici

era il kit vision, e lo pagai 81 euro. non avendo quel kit disponibile mi mandò un extreme vision ma mi ha fatto sbattere un pochetto per la colorazione della lampade in quanto me ne inviò due da 6000k. Cordialmente lo chiamai e mi inviò a sue spese 3 lampade da 5000 kelvin, come da me richiesto in fase d'acquisto.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 30 Gennaio 2011, 20:02:14
era il kit vision, e lo pagai 81 euro. non avendo quel kit disponibile mi mandò un extreme vision ma mi ha fatto sbattere un pochetto per la colorazione della lampade in quanto me ne inviò due da 6000k. Cordialmente lo chiamai e mi inviò a sue spese 3 lampade da 5000 kelvin, come da me richiesto in fase d'acquisto.

Me la spieghi una cosa??? Come fai a capire dal contenuto se è un kit vision, super vision o extreme vision?

principedeimeccanici

devo essere sincero??? sono tutti e tre uguali esternamente... fa testo solo la confezione esterna...

lui garantiva con i kit supervision minor tempo d'accensione a regime, e con gli extreme garantiva la non accensione di spie di segnalazione di lampada bruciata.

ad esempio le mie centraline come forma sono identiche alle tue, ma l'adesivo con le specifiche è nero... le lampade per raggiungere il colore e la stabilità a freddo ci mettono 6 secondi circa.

morale secondo me all'epoca erano tutti identici! questa volta cambia il fatto che a te ha inviato anche le "resistenze" warning canceller...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

quitobis

Complimenti per l' acquisto.  :)

Di kit ne ho acquistati due, in momenti diversi, per entrambe le vetture di famiglia. Non ricordo quale tipo mi hanno invitato (se normal, super od extreme), ma devo dire che dopo due anni di utilizzo intenso su una opel meriva, l'accensione è sempre rapida ed immediata. Le lampade sono le 5000K con una intensa ed illuminante luce bianca... costo una cinquantina di  euro da onlinelux sarl compreso il trasporto. Devo dire che sono davvero affidabili... ho acquistato da loro, in offerta a circa 17 euro, anche due lampade di ricambio (non si sa mai) 5000K e sono arrivate quasi prima che pagassi.

Ultimamente sulla mia c-max con fari lenticolari ho acquistato un kit da un rivenditore locale sempre a 50 euro (convinto che i kit fossero tutti uguali  :-\). A parte le colorazione da 6000K, che devo dire (è un'opinione assolutamente personale) è già troppo tendente al blu, le lampade hanno bisogno di una decina secondi per arrivare a regime (fastidioso!). ...sto seriamente pensando di usare il kit lampade acquistato da onlinelux per sostituirle.

Tieni anche conto che, come si diceva precedentemente, i fari lenticolari attenuano leggermente l'intensità della luce, ma la diffondono in misura davvero efficace contribuendo alla sensazione di sicurezza nella guida anche di notte. Vedrai, non appena montati e regolati ti sorprenderanno!!

Facci sapere.

Mystral

Mi sapreste dire se l'astina accanto la lampada in base al colore indica anche la colorazione della luce delle lampade???



Come vedete in questa lampada è sul viola chiaro.

principedeimeccanici

no no quella è solo una protezione di ceramica per il conduttore... null'altro.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: principedeimeccanici il 05 Febbraio 2011, 21:01:45
no no quella è solo una protezione di ceramica per il conduttore... null'altro.

L'ho chiesto perchè prima mi hanno mandato delle H8 con l'astina viola come in questa foto ed erano 12000K, mentre quelle sostitutive H11 6000K hanno l'astina di colore bianco.
Adesso però ho notato che le H7 hanno anche l'astina di colore viola.

Andreabix79

Occhio le centraline hanno Inorm 4.5A (un po troppi, bisognerebbe tararsi  su quelle da 3.2A come per i kit + seri)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 07 Febbraio 2011, 12:02:36
Occhio le centraline hanno Inorm 4.5A (un po troppi, bisognerebbe tararsi  su quelle da 3.2A come per i kit + seri)

Di sicuro non sono un espertissimo di elettronica, ma in base a cosa affermi che da 3.2A sono seri e da 4.5A non lo sono?

🡱 🡳