accensione automatica fari

Aperto da Fofo74, 09 Ottobre 2008, 13:40:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

accensione automatica dei fari, su macchine non predisposte, in ford mi pare che li montano con il kit titanium?
Se sulla vostra Focus II / C-Max avete come opzione un sistema automatico pioggia , è possibile usare il sensore anche per illuminazione automatica.
sembra che sia già tutto predisposto, basterebbe inserire un relè + un fusibile per attivarlo.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: fofo74accensione automatica dei fari, su macchine non predisposte, in ford mi pare che li montano con il kit titanium?
Se sulla vostra Focus II / C-Max avete come opzione un sistema automatico pioggia , è possibile usare il sensore anche per illuminazione automatica.
sembra che sia già tutto predisposto, basterebbe inserire un relè + un fusibile per attivarlo.
E a che serve? Io l'ho sulla c-max ma non la uso mai. Aveva ragione di esistere prima della stupida legge che obbliga i fari accesi anche di giorno, ma oggi? Potrebbe servire solo per la marcia in citta? Ma su statali, provinciali e autostrade se l'attivi si spengono le luci e se in infrazione.

Fordista dal 1985.

Fofo74

era una curiosità, sono gli optional che ti montano ma che non sono attivi o manca qualcosa x esempio disattivare air-bag o le luci sotto gli specchietti ecc.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: fofo74era una curiosità, sono gli optional che ti montano ma che non sono attivi o manca qualcosa x esempio disattivare air-bag o le luci sotto gli specchietti ecc.
Ma non dimenticare che per l'accensione automatica delle luci, non credo sia un'opzione attivabile, perche' comporta un'interuttore specializzato e credo anche una certa diversita' dell'impianto luci verso le versioni che non hanno questa funzione.

Fordista dal 1985.

Fofo74

sicuramente qualcosa di diverso ci deve essere, leggendo in un forum si parlava di questa relè + fusibile, magari era da cambiando anche devia luci.
poi gli allestimenti negli altri paesi saranno diversi sicuramente, sulla C-max in Germania potevi avere anche l'anti-collisione (praticamente un sistema che manteneva una distanza di sicurezza in caso di nebbia).
anche la funzione follow me non su tutte si po avere, ma se fosse anche in questo caso so lo un relè?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳