Lampade H.O.D.

Aperto da Pasqui91, 11 Marzo 2013, 15:44:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasqui91

Ciao a tutti, secondo voi come sono le lampade H.O.D.? le avete mai provate? Ne ho sentito parlar molto bene, ma volevo chiedere un consiglio anche a voi  :)

peppe88

ciao pasqui le lampade sono dotate anche di centraline e fanno veramente molta più luce rispetto alle originali,cmq ricorda sempre ke non sn legali,i modelli sn diversi ke vanno dai 60 euro x quelli cinesi,hai 150 euro x un buon kit,il lato estetico ci guadagna pure molto.saluti peppe
Peppe

Pasqui91

Citazione di: peppe88 il 15 Marzo 2013, 12:48:50
ciao pasqui le lampade sono dotate anche di centraline e fanno veramente molta più luce rispetto alle originali,cmq ricorda sempre ke non sn legali,i modelli sn diversi ke vanno dai 60 euro x quelli cinesi,hai 150 euro x un buon kit,il lato estetico ci guadagna pure molto.saluti peppe
Grazie per la risposta peppe  :) cmq quelle che ho visto io non hanno la centralina ma un supporto ceramico e basta, sono a conoscenza delle lampade H.I.D. che però necessitano di centralina e quindi volevo provare le H.O.D. senza centralina  :D

Assordante

sarebbero queste lampade? mai sentite nominare...un periodo avevo visto un tipo di anabbagliante a lampada normale, con una specie di cavo\prolunga per non scaldare troppo ed erano a 100w se non erro...sono queste??
Si vis pacem, para bellum...

Pasqui91

Ciao assordante :) si sono esattamente quelle! un mio amico le ha appena montate e la luce è abbastanza bianca. Mi sa tanto che procederò all'acquisto :)

Focvs89

Raga con lampade a 100w raddoppiate l'assorbimento di energia elettrica e potete seriamente compromettere l'impianto elettrico dell'auto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

si brucia subito l'interruttore di accensione luci...se non prima dei fili/portalampade/connettori...se proprio dovete mettere le 100w dovete mettere un relè...tra l'interruttore e il portalampada...
cioè prendere la corrente dal portalampada,portarla al relè e da lì portarla alla lampada...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

Citazione di: iceman il 03 Aprile 2013, 13:04:29
si brucia subito l'interruttore di accensione luci...se non prima dei fili/portalampade/connettori...se proprio dovete mettere le 100w dovete mettere un relè...tra l'interruttore e il portalampada...
cioè prendere la corrente dal portalampada,portarla al relè e da lì portarla alla lampada...
si è un'alternativa per salvare l'impianto elettrico, ricordatevi però quanto può durare la parabola e il vetro in plastica del faro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Assordante

Citazione di: Focvs89 il 03 Aprile 2013, 13:09:17
si è un'alternativa per salvare l'impianto elettrico, ricordatevi però quanto può durare la parabola e il vetro in plastica del faro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



si pensavo giusto a quello...ad un amico glieli ha sciolti alla grande punto lol
Si vis pacem, para bellum...

ICEMAN

100w sono sempre il doppio di una 55w...ovvio che squagli tutto...
al limite se proprio vuoi fare lo " sborone " le metti solo sull'abbagliante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasqui91

eh allora ragà se mi butto sulle osram hyper white?  :) che ne pensate?

Assordante

Citazione di: Pasqui91 il 03 Aprile 2013, 17:21:01
eh allora ragà se mi butto sulle osram hyper white?  :) che ne pensate?

io ho provato le osram, non ricordo il modello, ma cmq al tempo circa 7 mesi fa erano super pubblicizzate confezione in plastica a cubo arancione...ma facevano davvero schifo...erano gialle -.-'' nonostante ci fosse scritto super white non so cosa...
Si vis pacem, para bellum...

Focvs89

Ne ho provate un sacco sono solo soldi buttati il fascio rimane giallo e diminuisce la luminosità soprattutto quando le strade sono bagnate non si vede un'accidenti!
Adesso uso delle normalissime h7 osram come anabbaglianti e delle h1 philips come abbaglianti, fascio bello giallo da normali alogene ma non mi abbandonano mai luce assicurata!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳