Luce sx fulminata

Aperto da cosmoss, 13 Luglio 2013, 16:01:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Ciao
Vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una lampadina,  dato che oggi è Sabato i ricambisti sono chiusi ho possibilità di acquistarla in un centro commerciale,  quello che vi voglio chiedere quale devo acquistare?  Mi serve il codice, potenza e ol resto per l'acquisto,  di solito dai ricambisti la pago 5 euro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus_love

Penso che il codice basti, ad esempio per un'anabbagliante dovrebbe essere H7 ... Comunque basta che verifichi sul manuale dell'auto, oppure semplicemente smonti prima la lampadina fulminata, sul bulbo dovrebbero esserci indicati tutti i dati :)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Grazie per il consiglio ma prima di smontare vorrei capire se riesco a trovarla nei centri commerciali,  non vorrei fare un lavoro a vuoto.

Non c'è proprio nessuno che ha acquistato una lampadina a un centro commerciale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


focus style

Ma di che lampadina parli? Ti serve solo sapere il tipo. Quale lampadina si è fulminata?

enrid

1°) che macchina hai ?
2°) di quale lampadina si tratta ?
dentro il faro della focus ll ne trovi 4, quale di tutti?

focus_love

Citazione di: cosmoss il 13 Luglio 2013, 16:21:23
Grazie per il consiglio ma prima di smontare vorrei capire se riesco a trovarla nei centri commerciali,  non vorrei fare un lavoro a vuoto.

Non c'è proprio nessuno che ha acquistato una lampadina a un centro commerciale?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2



Certo, io le ho gia' acquistate, le Osram H7 per le anabbaglianti.

Come hanno detto gli altri, di quale lampadina stai parlando, e di quale auto?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Scusate..  La macchina è una ford fiesta mk6b,  lampadina anteriore sx praticamente anabbaglianti, abbaglianti ecc ecc

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

focus_love

Beh, allora H7.
Se sbaglio, qualcuno mi corregga.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Ma posso prendere tutte quelle con la sigla h7?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

focus_love

Direi di si'.
Le normali H7, se non erro, sono da 55 watt. Al centro commerciali troverai quelle. L'attacco e' identico per tutte le H7. Verifica sulla confezione. Puoi anche verificare sul libretto dell'auto, ci sono le specifiche ...

Poi ne esistono di piu' potenti, effetto xeno, o quant'altro, ma questo e' un altro discorso ... dubito che le troverai al centro commerciali (ed in ogni caso, ti conviene montare una lampadina identica a quella dx funzionante).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Grazie  mi sto recando al centro commerciale,

Invece per il montaggio è difficile?  Cosa dovrei smontare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus_love

Prova a vedere se trovi una guida qui su idaf (sulla focus mi pare ci sia).
Non sono pratico della fiesta, sulla focus bisogna smontare il faro. Non e' difficile, bisogna svitare una vite, unico punto di attenzione: ci sono delle linguette che tengono in sede il faro, bisogna fare attenzione a non romperle. Pero', ripeto, non sono pratico della fiesta.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Aspetta un attimo, pero'. Vedo ora un topic su fiesta, in cui si parla di H4 anziche' di H7. Forse dipended dalla versione?  ??? ??? ???

Ma non hai il manuale dlel'auto per verificare il tipo di lampadina?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Si lo ho in macchina ma adesso non posso andare...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus_love

OK,  beh per fortuna non sei gia' andato, perche' ho il timore di averti dati un'informazione sbagliata.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Da quanto leggo in giro, mi pare di capire che nelle versioni dal 2002 al 2008 la Fiesta usi le H4, mentre i modelli piu' recenti usino le H7.

Pero' dato che non sono sicuro, o vai a vedere cosa dice il manuale, oppure aspetti che qualcun altro che ne sa piu' di me ti confermi  :-[
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

cosmoss

Acquistate,  sono le H4 Per le mk6.

Grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus_love

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

🡱 🡳