Colla a caldo od altro collante per led?

Aperto da Alexx, 16 Agosto 2013, 15:19:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Salve ho visto varie  guide e quasi tutti usano la colla a caldo per fermare i led od i vari fili. Ora devo fare anchio qualche lavoretto a led sulla mia Fofo e volevo sapere visto che non  ho la pistola per la colla a caldo se mi conviene comprarla ho visto che costa poca. Oppure uso un altro tipo di collante? Avete idea quale possa essere il più idoneo?

ICEMAN

Usa la colla a caldo,la pistola e le cariche costano poco.:D

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Vai di colla a caldo! ;) :D

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Naomo

#3
suca

el peck

..sono d'accordo..calcola solamente che se mai dovessi aver bisogno di smontarli x rilavorarci..con la colla a caldo non lo puoi + fare..solo tagliarli e rifare tutto..in questo caso potresti pensare a qualcos'altro che incolli senza pero' diventare troppo duro..ad esempio il silicone..o il bostic che pur essendo una colla è sufficentemente facile da togliere..o anche un buon biadesivo....se invece non dovrai + toccarli..vai pure di colla a caldo.......

Alexx

Ok grazie a tutti per la risposta la settimana prossima vedrò di procurarmi l'occorente ed incominciare a fare qualche lavoretto.

pollinogi

L'inconveniente della colla a caldo è che sotto il sole cocente estivo pian piano si scioglie quindi rischi di passare il tuo tempo a rifare il lavoro che avevi fatto la settimana prima.
Prova ad utilizzare il silicone betaseal 1407, io da quando ci ho incollato lo spoiler posteriore lo uso per tutto, è micidiale, e progettato per resistere anche al sole.

Andreabix79

Citazione di: pollinogi il 22 Agosto 2013, 22:59:59
L'inconveniente della colla a caldo è che sotto il sole cocente estivo pian piano si scioglie quindi rischi di passare il tuo tempo a rifare il lavoro che avevi fatto la settimana prima.
Prova ad utilizzare il silicone betaseal 1407, io da quando ci ho incollato lo spoiler posteriore lo uso per tutto, è micidiale, e progettato per resistere anche al sole.

Non è generale: la colla a caldo ha punti di fusione diversi per diversi utilizzi. La colla che uso io presa in ferramenta per uso prof. incomincia a mollare a circa 180gradi in auto si raggiungono i 60 o poco più.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Naomo

#8
suca

Ronny

la pistola per colla a caldo la trovi a 5 euro,e comunque se devi fare un lavoretto veloce (visto che la pistola impiega del tempo per arrivare in temperatura) o ad esempio per emergenza se ti si rompe la pistola durante un lavoro puoi usare direttamente i candelotti scaldandoli con l'accendino  8)



🡱 🡳