LUCETTA ALETTA PARASOLE

Aperto da OKAPPA, 05 Novembre 2013, 15:22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OKAPPA

Buona sera a tutti i partecipanti al forum.
Ho un problema si è bruciata la lampadina dietro l'aletta parasole lato guida ho sganciato la plafoniera è cambiata la lampadina nel rimontare il tutto al plafoniera non si aggancia c'è un piccolo telaietto di metallo ma non riesco a tenerlo fermo la plafoniera è composta in due parti una in metallo l'altra  componente in plastica. un aiuto per favore.     

Fofo74

è molto scomodo cambiare le lampadine alle luci di cortesia ora fai cosi se no non ne esci piu

prendi del nastro per carrozzieri o nastro isolante ne metti due piccoli pezzi tra il telaio ed il cielo in modo che tieni termo il telaio e poi se ci riesci inserisci agganciando la plafoniera
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

OKAPPA

FOFO74 ti ringrazio per la risposta ma non riesco a tenere fermo il telaietto figurati ho cercato di legarlo con un laccio e tirarlo verso il basso e con l'altra mano agganciare la piccola plafoniera niente da fare anzi sto danneggiando il bordo del cielo. :mad:

brinde

il telaio della luce centrale mi sembra sia più maneggevole, puoi provare a togliere quello e vedere se riesci a tenerlo fermo da lì
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Fofo74

senti se proprio non ci riesci fai cosi è un po lungo ma ci si riesce
smonta i parasole
smonta la plafo centrale
tira giu un poco il celo

metti la mano e bloccala fin quando non agganci la plafoniera dei parasole
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

OKAPPA

BUONGIORNO A TUTTI
Questa mattina verso le ore nove Sono stato alla Ford anzi una officina autorizzata Ford ho fatto presente il problema e mi dice il capoofficina che occorre un'oretta di lavoro e che mi veniva a costare circa 50euro,perche si deve smontare il portaocchiali il parasole il sensore dell'allarme le guarnizioni dello sportello e la plastica del montante, io incredulo tutto questo lavoro per una lampadina di 50centesimi di euro assurdo.
comunque a tira e molla ci siamo accordati per 30euro lavoro fatto in circa mezz'ora.
adesso tutto è a posto.
vi ringrazio sempre per i consigli datomi.
è la prossima lampadina??????   

chris76

Hai guardato come.hanno fatto? Così la prossima volte te lo fai tu

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Francesco87

non c'è bisogno di un'ora di lavoro,il telaietto lo tieni fermo con la cornicetta,tu dovevi solo togliere la plafoniera piccola, io sulla mia l'ho montate un paio di anni fa,ma con un'oretta ho fatto i buchi al sottotetto,ho fatto i collegamenti e ho inserito le 2 plafoniere...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

ah dimenticavo,non c'è bisogno di smontare il sottotetto,lo stesso lavoro l'ho fatto sulla focus di papà del 2002!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

in pratica era come ti avevo spigato ma mi sa che tieni un modello diverso dal mio da quanti pezzi era composto il tutto (la lucetta)?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Marco5684

Anche a me è capitata la stessa cosa, ho smontato la plafoniera centrale, il supporto della plafoniera, ho svitato tutto il parasole in modo da avere un pò di gioco con il cielo ho infilato una mano nel foro della plafoniera, tenendo fermo il telaietto in metallo, con l'altra mano inserivo la plafoniera dell'aletta parasole,
mi sembra un pò una truffa chiedere 50 euro! mha!

OKAPPA

La plafoniera è composta da due pezzi il telaio di metallo quello che va nella parte interna dl cielo e l'altra in plastica quella che contiene la lucetta.
La mia Ford focus tdci 1.6 90cv Titanium aprile 2009 restailing

OKAPPA

A me manca il telaietto in plastica quello che tiene assieme anche quello di metallo e tutti e due rimangono fissi al cielo

Francesco87

invece la mia ha la cornicetta esterna che si fissa al telaietto in metallo,quindi se dovessi cambiare la lampadina basta che tolgo solo la plafoniera e tutto il resto mi rimane attaccato al cielo,stesso discorso per la focus di mio padre,quindi avete plafoniere diverse....
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Fofo74

hai risolto?  hai pensato di incollarli al celo cosi da non avere piu problemi in futuro?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

OKAPPA

si ho risolto però 30euro.........
volevo sapere esiste un telaietto di plastica che blocca quello in metallo in modo che in futuro non vada ad incorrere in questi problemi.

Fofo74

stranamente viene venduto separatamente codice 1124204    Retainer Assy
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

si,si vende separatamente,ma c'è anche la plafoniera completa comunque! io quando acquistai le mie,mi hanno fatto acquistare le cornicette a parte e poi l'ho trovate anche nella confezione delle plafoniere!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳