Aiuto, rumore dal posteriore destro.

Aperto da Lorenzoiorio, 28 Dicembre 2019, 19:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenzoiorio

Salve a tutti, chiedo più che altro per informazione e ritorno d'esperienza, visto che a distanza è un problema difficile da risolvere.
Ho una fiesta 1.4 del 2007, ho da poco cambiato ammortizzatori anteriori, e posteriormente solo i cuscinetti. Il fatto è che quando guido zona ruota posteriore destra, c'è sempre un rumore come plastica che urta su qualcosa e sto impazzendo per capire da dove può provenire.
Ho escluso le sospensioni perche a volte anche su fondo accidentato non avverto il rumore. In ordine ho provato queste cose:
Prima di tutto ho provato a viaggiare ascoltando nel cofano, ( :icon_cheesygrin:) e non riesco bene a capire da dove arriva, sembra arrivare sia da dentro e sia dal passaruota.
Rimuovere triangolo e ruota di scorta
Inserire materiale morbido nei montanti di plastica sotto i fari
Viaggiare con sedili completamente abbattuti
Viaggiare con cofano aperto.
Ingrossare con nastro, perni d aggancio portellone, sedili e portiere
Ovviamente tutti con esito negativo. Ho notato però che se qualcuno (magari un po corpulento) si siede sul sedile posteriore lato passeggero, il fastidio diminuisce a volte anche drasticamente.
Cosa potrei controllare ulteriormente per eliminare, o almeno provare, il problema?
grazie

triplexita

hai controllato che non sia il crik ?

captcha

Il rumore e' presente da sempre oppure dopo che hai cambiato i cuscinetti al retrotreno?

triplexita

Fai controllare il supporto assale. E' una boccola da poche decine di euro.

🡱 🡳