New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 20 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murphy

Ciao
nella seconda foto si intravede l'inizio di un'ulteriore riga  dove dovrebbe comparire JR3T-14G422-BD che sono le voci del navigatore. C'è una barra, a dx, di scorrimento per vedere tutta la schermata. Comunque se il navigatore parla il file c'è. E così dici infatti. Il comando vocale che pronunci per cercare un punto d'interesse, scusa il dubbio, è corretto? Mi pare sia "trovare un punto d'interesse", poi ti chiede quale. Ma vado a memoria.
Comunque controlla la schermata sul Sync. Se non ti risponde al comando vocale per i p.d.i. non so come aiutarti. Forse qualche settaggio? Non ricordo.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"


camiulo

Buongiorno a Tutti .. sono nuovo .. ma ho letto tutto e grazie alla guida di  Diamondear ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del nav e tutte le le modifiche al Sync 3 che compaiono sul sito.
Mi occorre solo sapere dove connettere la telecamera posteriore .. attualmente uso lo specchietto ma con il sole non si vede una cippa. qualcuno sa come aiutarmi ??
Ho acquistato il cavetto da Amazon .. devo smontare tutto l'ambaradan dietro al monitor o esiste un altro ingresso aux? premetto che l'ho già abilitato da forscan 
Grazie




Marco
ecosport 2018 ST diesel
MR

puffo25

Grazie @nonnostim per il link ai comandi. Farò una verifica approfondita questa sera davanti al sync

Aleandro84

Puffo è il mio stesso problema,e non sono riuscito a risolverlo.

pitagora

Citazione di: camiulo il 25 Febbraio 2019, 14:46:08
Buongiorno a Tutti .. sono nuovo .. ma ho letto tutto e grazie alla guida di  Diamondear ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione del nav e tutte le le modifiche al Sync 3 che compaiono sul sito.
Mi occorre solo sapere dove connettere la telecamera posteriore .. attualmente uso lo specchietto ma con il sole non si vede una cippa. qualcuno sa come aiutarmi ??
Ho acquistato il cavetto da Amazon .. devo smontare tutto l'ambaradan dietro al monitor o esiste un altro ingresso aux? premetto che l'ho già abilitato da forscan 
Grazie


cosa hai comprato esattamente?

Marco
ecosport 2018 ST diesel
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

puffo25

Cari amici e colleghi, il maledetto problema che mi porto avanti da oltre 1 mese purtroppo NON si è risolto neppure con l'aggiornamento, se mai era necessario, delle sole voci (file 22, peso circa 8GB) eseguito con successo ieri sera.
Come si evince dalla schermata allegata, direi che ho tutti i files correttamente presenti nel sync 3 (compreso quello delle voci)....

MA, come vedete dalla seconda immagine allegata, quando uso il solo comando vocale per trovare un posto di interesse vicino, (ristorante, distributore di benzina, ecc), nell' elenco delle opzioni disponibili per i comandi vocali, posso solo impostare/ricercare una stazione radio (am/fm), o fare una chiamata, o impostare la temperatura.
Queste 3 cose funzionano, tutto il resto, qualsiasi comando vocale gli do, usando ovviamente le parole come dal manuale comandi della Ford, NON funziona!

Come mai?

Un vostro aiuto è molto gradito.
Buona giornata a voi tutti.
Puffo

Au{R}oN

#2037
Forse te lo avranno già detto... non ho letto gli ultimi messaggi... ma hai provato a fare un hardreset e un factory reset?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Grazie @Au{R}oN per la pronta risposta. In teoria si ma non proprio.

Mi hanno suggerito di fare il reset andando nelle impostazioni generali, e sotto la voce aggiornamenti, c'e' opzione per il reset di fabbrica (o di tutte le impostazioni, non ricordo). Giusto?

Ho fatto solo quello e non so se e' corretto quanto fatto e se corrisponde al hardrest o al factory reset.
Sei cosi gentile di dirmi di preciso come accedere a queste due opzioni?

Grazie infinite fin da ora.
Puffo

Au{R}oN

Prova a fare un hardreset. Tieni premuti insieme power e seek forward (il tasto per cambiare brano)  finchè non si riavvia il Sync.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

#2040
Grazie @Au{R}oN per il tempo che mi dedichi. Ho fatto esattamente come mi hai detto e ho fatto con successo sia un soft che hard reset del sync 3 (confermato dal riavvio ogni volta del sync, ecc ecc....)

Ma i punti di interesse a livello di comandi vocali, il sistema continua a NON trovarmi nulla nelle vicinanze (la macchina la meno di 2 anni di vita e prima degli aggiornamenti, tutto funzionava correttamente).
Come si vede dagli allegati sotto, la lista dei punti di interesse compare, a livello di comandi vocali, ma quando dico ad es. -ho fame- o un altro comando (es. dalla lista dico: -cibo-), il sync NON mi trova nulla nelle vicinanze.

Sono disperato.

Puffo

Au{R}oN

Beh ora a differenza di prima ti mostra l'elenco dei comandi vocali del navi... quindi dovrebbe andare tutto.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Non va per niente bene sigh, il maledetto problema è sempre presente perchè quando dico ad es. linea 1, oppure -ho fame- o -cibo (leggo i comandi anche dal manuale ufficiale ford sync), non trova mai nulla.

Funziona come comando vocale solo:

1. am/fm /radio
2. imposta temperatura
3. telefono/chiama pippo...

Dunque tutta la parte diciamo GPS come comandi vocali, NON trova niente nelle vicinanze. Abito nel centro di Firenze. Non e' possibile! E' pieno di punti di interesse....

Puffo

Au{R}oN

Se gli chiedi di andare in una destinazione (una città) cosa fa? Ti avvia la navigazione?

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

#2044
No, non mi capisce! Dico ad es. Firenze, Roma, ecc e NON riconosce il nome della citta' o comunque non trova la citta' (non riconosce neppure se parlo piano). Invece con i comandi vocali per temperatura o le stazioni radio, tutto perfetto.

E comunque non va bene e non funziona. Prima, mesi fa, prima dell'aggiornamento, dicevo una volta: ho fame e mi veniva la lista dei ristoranti vicini. Ora invece o non capisce il comando o comunque NON mi trova nulla.

nonnostim

Vai in Ford e fatti cambiare il SYNC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

pitagora

ma potrebbe servire un downgrade alle mappe 7.0 e sync 3.0 ?
Tanto peggio di così
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lucalomb70

Potrebbe tentare di reinstallare tutto da capo e fare un ultimo tentativo e mi riferisco a F8

puffo25

La porto oggi in Ford e vi faccio sapere.

nonnostim

Se è in garanzia tu cambiano il modulo e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

paolgui

#2050
Scusami, cosa intendi, fare (se si riesce) downgrade nuovamente alle F7 e poi ritentare con le F8?? Perchè una reinstallazione diretta delle F8 non la lascia fare. Oppure, dato che se non ricordo male, nel file di Diamondear l'aggiornamento per le F7 era in due fasi ma distinte, con 2 distinti file da installare, le voci e le mappe, provare a reinstallare solo le voci?? Ma non credo, per cui, ripeto, se permette di farlo, sarebbe un tentativo quello di reinstallare ex novo voci e mappe delle F7??   

Diamondear

Citazione di: puffo25 il 27 Febbraio 2019, 08:35:38
La porto oggi in Ford e vi faccio sapere.
In bocca al lupo.... non dico altro.
Fammi sapere...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Aleandro84

Quale potrebbe essere la soluzione? Indipendentemente dall'aggiornamento il Sync era destinato ad avere cmq dei problemi prima o poi?!e l'aver fatto l'aggiornamento ha fatto sì che le lacune del sistema emergessero?

puffo25

Comunque tutto è molto strano. Ho una Ford Edge, insomma una top di gamma, presa a settembre del 2017, versione Titanium, con il sync 3 e monitor da 9 pollici. Insomma quasi il top (peccato non aver preso il monitor da 12 pollici).
Detto cio' usato il sync come tutti. Tutto sempre tenuto in modo perfetto. La macchina ha la garanzia estesa 5 anni ford:-)
Vi faccio sapere.
Comunque è strano appunto che fino a prima del primo aggiornamento un paio di mesi fa, tutto funzionava, ovvimente che la versione vecchia del Gracenote, del sync e delle mappe e voci, ed ora ho questo maledetto problema con i comandi vocali che non mi trovano niente nelle vicinanze.

provato a re-installare varie volte le F1.Q8 official e non official, con o senza il gracenote (file di circa 24GB) con chiavetta USB 3.1 da 64GB della Kingston, usata senza problemi per altri update, ma quando inserisco la chiavetta e parte la installazione, dopo circa 20 secondi mi dice sempre che installazione è completata con successo e di rimuovere la chiavetta. Dunque vi confermo che quando provo a re-installare qualcosa che è già presente nel mio sync, secondo me NON installa o NON rimpiazza i files già presenti.

Puffo

nonnostim

A me hanno cambiato il SYNC perché non funzionava più CarPlay mentre tutto il resto andava. Sarà andato di suo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga PHEV

Aleandro84

Se l'hai lasciata in Ford di certo faranno un "reset" tramite obd..e riporterrano tutto all'origine

Diamondear

Citazione di: Aleandro84 il 27 Febbraio 2019, 09:54:36
Se l'hai lasciata in Ford di certo faranno un "reset" tramite obd..e riporterrano tutto all'origine
Ehhhh. Dove arriva questa info?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

dall'officina...lasciare auto 1gg

Diamondear

Adesso non ricordo, devo verificare. Io installerei solamente le voci della F7 se le mappe F8 funzionano in modo interattivo.
Ho però un dubbio che potrebbe essere il pacchetto language.
Vedo di preparare un pacchetto a hoc.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

#2059
Domanda:
il software che viene caricato - tipicamente il 391 - per le voci di sistema cosa fa esattamente?
E' lui che "riconosce" la voce dei comandi (tipo "chiama Pippo"), lo trasforma in impulsi digitali che confronta con la rubrica digitalizzata e quando trova la corrispondenza lo chiama?
Oppure è l'esecutore di comandi digitali in/out di un altro software embedded nel Sync che nulla a che vedere con gli aggiornamenti che si caricano di tanto in tanto? Cioè non è modificabile/aggiornabile dall'utente?
E' un mero "ascoltatore/parlatore"? Trasduttore digitale in/out e basta?
In soldoni dipende da lui cosa il Sync è in grado di capire e fare?
Se così fosse il problema potrebbe essere lui.
Grazie

Aggiungo per spiegarmi meglio
disinstallando il 391 e con mappe e voci mappe ok il Sync lavorerebbe lo stesso, per le sole mappe ovviamente?
Ovvero se tutti questi file voci sistema, mappe e voci mappe, sono dei semplici database quale software li gestisce?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70

@Diamonder
Ok perfetto Grazie

paolgui

Citazione di: Diamondear il 27 Febbraio 2019, 10:32:28
Adesso non ricordo, devo verificare. Io installerei solamente le voci della F7 se le mappe F8 funzionano in modo interattivo.
Ho però un dubbio che potrebbe essere il pacchetto language.
Vedo di preparare un pacchetto a hoc.


GRAZIE!!! Se puoi fammi poi sapere, grazie ancora, sei sempre il numero UNO!!!

Diamondear

No, sono il nr. 2. Au(r)on è il nr. 1.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

La butto lì: io proverei a cambiare la lingua del Sync in inglese, spegnere, riaccendere, rimettere in italiano e spegnere ed accendere di nuovo. Mi puzza di configurazione corrotta.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

paolgui

a parte il numero 1 o il numero 2, sarei grato ad Aur(o)n se desse un suo parere sul problema di cui stiamo parlando, l'unione fa la forza, visto che non pare sia di semplice soluzione ed affligga non pochi Utenti/amici.
Un grazie in anticipo!!!

🡱 🡳