fumo nero

Aperto da val72, 13 Luglio 2021, 19:09:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

val72

Salve a tutti Ho una Ford Focus 1.8 TDCi 85 kW 11 cv 2001 In pratica l'auto fa un po' di fumo nero dopo che mi hanno cambiato la centralina ecu l'ho fatta controllare da un pompista a far controllare gli iniettori E allora dire non c'è nulla di anomalo mentre il meccanico che mi attappato le gr e sostituito la centralina gestione iniettori sosteneva che gli iniettori erano strati probabilmente purtroppo ad oggi mi ritrovo con l'auto che mi fa un po' di fumo nero in qualsiasi accelerata sia s bassi che alti regimi. inoltre sto chiedendo a chiunque di un altro problema che intorno ai 2000 giri con un filo di acceleratore l'auto sembra perdere colpi e fa tremolii e sono costretto o accelerare o a decelerare e nessuno mi sa dire nulla il mio Mecca dice che è normale secondo me no! Anche perché in passato non lo faceva! qualcuno di voi può aiutarmi Grazie

Pietro 2008

guarda a mio avviso sembrerebbe qualcosa legato agli iniettori.....

Maya

Esatto, ma anche banalmente ad un manicotto che perde. Se fa fumo nero i casi sono due: o gli iniettori non lavorano bene, come ha detto giustamente Pietro o la miscela aria carburante è troppo grassa: o troppo carburante rispetto all'aria aspirata = iniettori, o poca aria - perché persa = manicotto che perde.
Poi ovviamente ci possono essere tante altre cause, come il debimetro ad esempio
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

val72

...allora un pomposta e il mio meccanico mi dicono he può essere un guida valvola che fa trafilare un po' di olio e che la stessa mi creerebbe quel tremolio...mmmmmah😱 intanto Grazie ad entrambi e controllerò meglio dve mi avete consigliato.

Pietro 2008

ok...facci sapere... ;)

Maya

Non sono un meccanico, quindi quello che scrivo prendilo con le pinze.
Che io sappia se i paraolio dei guidavalvole sono usurati, l'auto dovrebbe fare fumo azzurrognolo in rilascio (giusto ieri avevo davanti a me una focus in autostrada con quel problema). Oppure te lo fa con motore freddo. Ma fumo sempre di tonalità azzurra.
Ripeto, magari sto dicendo caxxate...
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳