Nuova Ford Fiesta

Aperto da MegaFord1993, 30 Novembre 2016, 11:18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MegaFord1993

http://www.quattroruote.it/news/novita/2016/11/29/ford_fiesta_tutte_le_foto_e_le_informazioni_ufficiali.html

La Ford presenta la nuova Fiesta, evoluta dal punto di vista stilistico e tecnico e declinata fin dalla sua nascita in una gamma molto ampia di allestimenti. La Ford ha lavorato in particolare sulla rigidità della scocca (+15%) e sul miglioramento delle finiture e del confort rispetto alla generazione precedente, introducendo allo stesso tempo importanti novità anche per la sicurezza e la connettività.

L'evoluzione dello stile. Il design rappresenta un'evoluzione dello stile precedente, con linee pulite e un nuovo linguaggio scelto per i gruppi ottici, soprattutto nella zona posteriore. La nuova Fiesta è cresciuta di 7 cm in lunghezza e 1 cm in larghezza, raggiungendo così i 4,04 metri totali, mentre non è ancora nota la capacità del bagagliaio. È confermata la disponibilità di varianti a tre e cinque porte.

player iconFord Fiesta (2016)
Ford Fiesta (2016)
64 FOTO
Vignale, ST-Line, Titanium e Active. La gamma della Ford Fiesta 2017 può vantare un numero record di varianti, il più alto dei suoi 40 anni di carriera. I clienti potranno scegliere infatti tra le versioni sportive ST-Line, le più eleganti Vignale, le ricche Titanium e le inedite Active, ispirate al mondo delle crossover: la Fiesta è la prima a introdurre il modello Active, che in futuro sarà proposto anche su altri prodotti del marchio in Europa. La Vignale è caratterizzata dalla griglia anteriore a trama esagonale, dai cerchi da 18" e dai rivestimenti di pelle pieno fiore per sedili, pannelli porta e plancia. La ST-Line è dotata invece di un kit aerodinamico completo, cerchi di lega specifici, sedili e volante sportivi e un assetto pensato per la guida più dinamica. La Titanium offre dotazioni tecnologiche e accessori a prezzo vantaggioso, mentre la nuova Active si fa notare per l'assetto rialzato, le barre sul tetto, il tetto di colore contrastante e per il rivestimento scuro della sezione inferiore della carrozzeria.

I nuovi dispositivi di sicurezza evoluti. Sulla nuova Fiesta debutta in anteprima una nuova generazione di dispositivi di sicurezza basati su sensori capaci di "vedere" fino a 130 metri di distanza davanti alla vettura: due telecamere, tre radar e 12 sensori a ultrasuoni. Verrà infatti offerto un nuovo sistema di frenata automatica con riconoscimento dei pedoni capace di lavorare anche di notte, oltre all'Active Park Assist, capace di azionare i freni per evitare urti in manovra. Tra le nuove dotazioni spiccano anche il Traffic Sign Recognition, con riconoscimento dei limiti di velocità, l'Auto High Beam per la gestione automatica degli abbaglianti, in grado di riconoscere ora anche camion, rimorchi e barriere di divisione della carreggiata, il Cross Traffic Alert, il Blind Sport Information System, il Driver Alert, il Lane Keeping Alert e il Lane Keeping Aid.

Sync 3 e display fino a 8 pollici. Il nuovo design della plancia è stato pensato per semplificare l'interfaccia di controllo, riducendo i comandi fisici di quasi il 50%. Al centro è stato posizionato il tablet del sistema di infotainment dotato di Sync 3: in base agli allestimenti lo schermo offre una dimensione di 6,5 oppure 8 pollici e potrà essere integrato anche l'inedito impianto audio B&O Play con 10 diffusori e 675 watt. Il Sync 3 garantisce anche la compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto e permette di gestire molte funzioni tramite comandi vocali: Siri Eyes Free per Apple e Google Maps e altre ricerche con Android. Il sistema Sync gestisce ora 14 lingue diverse, mentre la chiamata di emergenza utilizza il Bluetooth e lo smartphone del guidatore, evitando costi aggiuntivi di abbonamento. La versione base dell'infotainment, con display da 4,2 pollici, è affiancata dalla docking station MyFord Dock, per consentire all'utente di utilizzare e alimentare altri dispositivi.

I motori benzina e diesel Euro 6. In Europa la nuova Fiesta potrà contare sulla rinnovata gamma di propulsori Euro 6. Il 1.0 EcoBoost sarà proposto nelle versioni da 100, 125 e 140 CV con emissioni ridotte fino a 97 g/km grazie al nuovo cambio manuale a sei marce, mentre l'automatico a sei marce sarà proposto solo sulla versione da 100 CV. Accanto all'EcoBoost sarà offerto anche un motore benzina aspirato 3 cilindri 1.1 litri da 70 e 85 CV con cambio a 5 marce, capace di emissioni ridotte fino a 101 g/km. Il diesel 1.5 TDCi sarà proposto nelle varianti da 85 e 120 CV, capaci rispettivamente di 82 e 89 g/km. Tutte le motorizzazioni saranno dotate di Start&Stop e di carenatura del sottoscocca, mentre ai modelli EcoBoost 1.0 e 1.5 TDCi 85 CV è riservato il sistema Active Grille Shutter. Le modifiche al telaio, alle sospensioni, alle carreggiata (+3 cm all'anteriore) e l'adozione del Torque Vectoring Control permetteranno invece di migliorare ulteriormente il piacere di guida: secondo la Ford, l'aderenza in curva è migliorata del 10%, mentre gli spazi di frenata da 100 km/h si riducono dell'8%.

Dario


ILPONE

Tante novità , dispositivi  a go-go, quel "tablet" piantato in piedi in  mezzo al cruscotto (uguale a quello della ECOSPORT x gli U.S.A.).
Da vedere bene dal vivo, e sopratutto in attesa dei prezzi. Chissà se li terranno abbastanza ancora in linea con quelli attuali - tranne la Vignale che costerà magari un botto - o si porrà appena sotto la Focus  :icon_question:

matteocmx

Tanta elettronica a basso costo e poco altro.come si dice...tutto fumo.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


catav71

niente da dire, la macchina era e resta complessivamente bella, però boh, sarà un limite mio ma quella calandra stile aston martin non riesco proprio a digerirla. Dietro invece la trovo migliorata, hanno uniformato i gruppi ottici al resto della gamma Ford, bellini anche i fendinebbia allungati era ora. Per quanto riguarda gli interni sembrano molto interessanti, anche se i comandi al volante mi sembrano un po' troppo articolati e il display così grande per me distrae troppo dalla guida. Poi chiaramente sono impressioni basate solo su alcune foto, il tutto andrebbe visto dal vivo e senza fotoshoppate ^_^
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

Bravo80

Mi sembra abbastanza moderna.... e mi fa piacere che sia possibile prendere anche il 1.5 diesel con 120cv

catav71

magari l'avessero fatto anche per la Ecosport un motore così
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

ILPONE

#6
Citazione di: catav71 il 30 Novembre 2016, 14:29:06
magari l'avessero fatto anche per la Ecosport un motore così
Magari con il nuovo modello fra un paio d'anni ci sarà. Ma il 95 cv è così, diciamo, poco prestazionale, lasciando perdere dati ufficiali ma secondo l'uso pratico ??

catav71

Citazione di: ILPONE il 30 Novembre 2016, 16:00:57
Magari con il nuovo modello fra un paio d'anni ci sarà. Ma il 95 cv è così, diciamo, poco prestazionale, lasciando perdere dati ufficiali ma secondo l'uso pratico ??
assolutamente no, anzi, non intendevo dire questo
ho la ecosport con quel motore da un mesetto e mi trovo benissimo sia come prestazioni che come consumi; ma sai com'è, l'appetito vien mangiando e siccome ho il piede abbastanza pesante 120CV per me sarebbero l'ideale, tutto qua  :icon_lol:
Ford Ecosport Bright Yellow 1.5 TDCI 95CV Plus

MegaFord1993

Citazione di: matteocmx il 30 Novembre 2016, 12:50:37
Tanta elettronica a basso costo e poco altro.come si dice...tutto fumo.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

"Elettronica a basso costo e poco altro"...ovvero? Spiega.
Di arrosto io ne vedo abbastanza, non sono cose che non valgono niente.
Dario


matteocmx

Se è come la frenata in caso di pedoni dove tante persone l hanno ordinata x poi non trovarsela oppure come i sensori di pressione gomme (tra i più scarsi in circolazione visto ti avvisano solo del calo di 1 bar secco senza monitorare e visualizzare costantemente)beh....no grazie.tanto poi ho imparato sulla mia pelle che per tutta l elettronica Low cost(xke di Low cost si parla...tutto made in cina) ci sono tagli su cose più semplici e utili.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳