problema cambio a caldo

Aperto da Andrea80, 30 Novembre 2014, 22:30:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea80

da qualche settimana il cambio diventa duro/gommoso a caldo... tipo dopo una mezz'ora di strada...
le marce a freddo entrano sia a motore acceso in folle, sia a motore spento.
questa estate ho cambiato la cinghia di distribuzione.
tra l'altro devo aver perdita di olio freni, ogni 2 3 mesi devo far rabbocco, mi si accende spia freni.

cosa può esser?
su net non ho trovato nulla di aiuto...

ernesto

#1
sistema la perdita dell'olio dei freni, la frizione funziona con l'olio dei freni, se manca non va la frizione, ovviamente quando diviene duro/gommoso se ti fermi e provi ad innestare le marce a motore spento non dovresti avere problemi, se è così conferma la mia tesi, che in ogni caso è sicuro  che l'olio dei freni alimenta anche la frizione
leggo ora che è una fiesta, allora è da verificare, per le focus e modelli superiori è come ti ho detto, per la fiesta, alza il cofano, da un occhio sul cambio e vedi se c'è il cavo con il bullone che aziona una leva, se non c'è è come ti dicevo sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Andrea80

che io sappia la frizione usa l'olio dei freni...
Non avevo collegato i due fatti, perchè a motore freddo, le marce entrravano sia a motore acceso che spento, escludendo un problema alla frizione...
il cambio duro è una cosa delle ultime settimane, e stasera ho rabbocato l'olio dei freni,( era al minimo,da una serttimana si accendeva la spia dei freni in curva)

cambio duro, mancanza olio freni quindi posson esser correlati?



🡱 🡳