Routine controlli e/o normale amministrazione

Aperto da marco2390, 28 Giugno 2015, 14:19:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco2390

Ciao a tutti del forum,
sono iscritto da quando acquistai la mia Ford ed ho avuto la fortuna grazie a tutti gli utenti di leggere molti topic interessanti, a volte, molto simili alle mie richiesta..ma adesso avrei bisogno di qualcosa che non c'è scritto.
Brevemente vi spiego la storia della mia Ford Fiesta del 2006: presa da un concessionario di fiducia con 72000 km e già tagliandata, ho rifatto il tagliando (forse prematuramente) a 92000 km.

Ora vorrei sapere, quali sono le altre, diciamo così, buone consuetudini di cui devo tener conto?
Ad esempio mi consigliavano di rifare la cinghia di distribuzione..
Ecco, io vorrei prevenire eventuali danni dovuti alla noncuranza (l'imprevisto è sempre dietro l'angolo sia chiaro)
Spero di raccogliere maggiori info possibili su come tenere bene la mia auto.

Grazie a chi mi dedicherà qualche minuto.. 

alessiofiesta2007

ciao. la tua fiesta, è ancora giovane di motore, cmq ormai ha quasi 10 anni e sarebbe giusto sostituirla. la ford raccomanda a 200000 km.molti meccanici sostituiscono anche il liquido dei freni ogni 10 anni, io lo farò fra 2...è giusto a mio parere fare anche un ciclo di pulizia al motore con degli additivi adatti, anche se molti lo sconsigliano( io l'ho fatto). poi a parte l'olio, i filtri e i rabbocchi non saprei....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳