Focus 2010 Euro 4 ha o no il FAP ??

Aperto da Gian88, 05 Settembre 2017, 15:08:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gian88

salve a tutti,

vorrei chiedere a Voi esperti se la mia FoFo 1.6 tdci 90hp Euro4 (immatricolata marzo 2010) ha il filtro particolato (FAP o DPF).

il mio meccanico, dopo aver osservato il vano motore, dice di no, ma io ho notato un barilotto verticale davanti al motore.

inoltre, se c'è, è riportato anche su libretto?

un ringraziamento anticipato

saluti

enrid

La mia è una euro 4 immatricolata ne 2006 ti posso assicurare che non ha ne FAP ne DPF, quel barilotto potrebbe essere il condensatore del clima

Pasquale S

il 90 cv di quel periodo non dovrebbe avere filtro antiparticolato
quello che vedi sarà il catalizzatore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Gian88


The Vox

Citazione di: Gian88 il 05 Settembre 2017, 15:08:35
salve a tutti,

vorrei chiedere a Voi esperti se la mia FoFo 1.6 tdci 90hp Euro4 (immatricolata marzo 2010) ha il filtro particolato (FAP o DPF).

il mio meccanico, dopo aver osservato il vano motore, dice di no, ma io ho notato un barilotto verticale davanti al motore.

inoltre, se c'è, è riportato anche su libretto?

un ringraziamento anticipato

saluti


Cambia meccanico!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Vinzo


The Vox

Citazione di: Vinzo il 10 Settembre 2017, 20:27:25
Perché? Aveva ragione [emoji38]

E allora che barilotto ha visto? [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

vincmass

Quello è il catalizzatore, non il fap. Se butti l'occhio più giù seguendolo, vedi che il barilotto è molto corto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

Citazione di: The Vox il 10 Settembre 2017, 23:08:10
E allora che barilotto ha visto? [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il 90cv NON ha il FAP, né il DPF.

Gian88

problema risolto... il mio modello monta il classico catalizzatore, che è esteticamente simile al fap ma non ha i 2 tubicini collegati. ;)

Squalo71

Confermo, hai il mio stesso motore sotto diverso vestito.
No FAP, per fortuna!

The Vox

Citazione di: Gian88 il 12 Settembre 2017, 11:39:59
problema risolto... il mio modello monta il classico catalizzatore, che è esteticamente simile al fap ma non ha i 2 tubicini collegati. ;)


Ringrazia il cielo! [emoji23]
Il Fap prima o poi.... o lo elimini o lo devi comprare nuovo, poi quello con la Cerina ti costa anche in rabbocchi di manutenzione!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Vinzo

Io ho preso due 90 cv proprio per non avere il FAP [emoji38]

🡱 🡳