Vuoti in accelerazione

Aperto da Mau85, 11 Settembre 2017, 13:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mau85

Ho un problema con la mia focus mk2.5 1.6 80kw;
Quando sono in seconda marcia con un filo di gas, mi capita spesso che la macchina ha come devi vuoti di potenza, come se arranca, come do più gas passa...la cosa succede solo con la seconda marcia...non so se è normale, ovvero, vuole più gas e devo ancora abiturarmi o c'è qualcosa sotto..

andgek

a me faceva questi fastidiosi vuoti quando era nuova, il meccanico disse che era il gasolio sporco, ma sospettai subito che era la valvola  egr che si apre ai bassi regimi e affoga la combustione; infatti la flangiai subito a circa 2000 km risolvendo il problema dei vuoti e tutti gli altri danni che fa al motore il ricircolo dei gas di scarico. 

Mau85

Citazione di: andgek il 11 Settembre 2017, 19:19:32
a me faceva questi fastidiosi vuoti quando era nuova, il meccanico disse che era il gasolio sporco, ma sospettai subito che era la valvola  egr che si apre ai bassi regimi e affoga la combustione; infatti la flangiai subito a circa 2000 km risolvendo il problema dei vuoti e tutti gli altri danni che fa al motore il ricircolo dei gas di scarico.
mh sospettavo fosse l'egr, ha 170mila km e sicuramente è tutto intasato

ford16tdci

Se subito dopo il vuoto hai una bella fumata nera è quasi sicuramente la egr

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

🡱 🡳