Modalità di verifica funzionamento sensore ABS

Aperto da tinodivito, 27 Ottobre 2016, 14:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tinodivito

Sul cruscotto della mia Ford Fiesta TDCI 1400 cc del 2008 si è accesa la spia arancione dell'ABS.
Sono andato da un mio amico che con il software di diagnostica  mi ha indicato nel sensore della ruota anteriore sx la causa del possibile malfunzionamento.
Ho smontato il sensore, che è prodotto dalla Ate - Freni - Italia, e prima di procedere all'acquisto di uno nuovo vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente nel sensore e non, ad esempio nel cablaggio che porta alla centralina, o addirittura alla centralina.
Ho visto sul sito della Ate - Freni - Italia che è disponibile uno strumento che verifica la bontà dei sensori ma ha un costo forse maggiore del semplice sensore, anch'esso non proprio a buon mercato.
Mi chiedo se è possibile con strumenti disponibili facilmente, tipo tester, se sia possibile effettuare delle prove per avere sicurezza del buono o cattivo funzionamento del sensore per poi poter procedere o meno all'acquisto di uno nuovo.
Ringrazio chi potrà darmi delle utili indicazioni.
Un saluto

Michel

Prova a pulire bene la ruota fonica, magari con spray per pulizia freni.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

tinodivito

Grazie del consiglio Michel, proverò. Per ora mi ero limitato a pulire con il compressore ad aria.

🡱 🡳