Perdita da questo tubo

Aperto da fiesta2007, 28 Settembre 2016, 18:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta2007

Ciao a tutti, ho notato una macchia di olio sul marciapiede e allo stesso tempo mi ritrovo la vaschetta del liquido idroguida vuoto.
Ho controllato e ho visto che la perdita e dal tubo che potete vedere in foto. Qualcuno sa che tubo é? Avete il codice ricambio? Grazie.

Giuseppe_Bar

Si, dovrebbe essere un tubo flessibile del circuito idroguida. Credo sia un ricambio da chiedere in ford in quanto ha una parte di acciaio molto lunga. se poi si riesce ad adattare un normale tubo ad alta pressione  puoi metterne uno  non originale ford.

matteocmx

Se hai il campione(smontato dal auto)una ditta qualunque che fa tubi alta pressione te lo può fare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


fiesta2007

#3
L'ho portata dal meccanico e lui dice che è un tubo dell'aria condizionata. Qualcuno di voi per caso ha lo schema? Aggiornamento : vi faccio sapere che la vaschetta del liquido idroguida si svuota, ma non riesco a capire da dove.

Giuseppe_Bar

Ascolta, se quello è un tubo dell aria condizionata e hai perdita di olio dal circuito idroguida,  potrebbe esserci un punto piu in alto da dove perde olio e gocciola sul tubo che hai fotografato. 
A motore spento pulisci bene  tutte le gocce sui tubi,  metti in moto,  sterza un po a dx e a sx e vai a vedere se noti qualcosa di strano o magari trasudazione da qualche parte.

fiesta2007

Infatti ieri ho fatto così e ho risolto, era il tubo che è collegato alla vaschetta del liquido idroguida, vi allego la fotografia, grazie a tutti, problema risolto. Acquistato, purtroppo per 65 euro in Ford. Non avevo tempo di acquistarlo aftermarket

Giuseppe_Bar


🡱 🡳