Messaggi recenti

#1
C-MAX II / Re: Retrofit sensori di parche...
Ultimo messaggio di Ink Blue - 04 Maggio 2024, 18:25:22
Dopo 4 anni provo a riprendere il progetto abbandonato..
Ho montato i sensori, il modulo e ho configurato il tutto con Forscan, ma non funzionano..
Ho errori nel modulo PAM;
La configurazione as built e le versioni sw di PAM e BCM le allego

Percaso sapreste aiutarmi a far funzionare il tutto?

Grazie
#2
FIESTA / Re: Anomalia motore Fiesta tdc...
Ultimo messaggio di Mz2704 - 04 Maggio 2024, 17:17:34
Buongiorno,
oggi ho lubrificato con wd-40 l'asta che esce dall'attuatore fino a dove questa su aggancia sulla levetta.
Fatto questo ho notato che l'asta esce e rientra molto bene nell'attuatore.
Ho tentato di fare la prova con la siringa ma sono solo riuscito a far ritrarre un po' l'asta perché la siringa (evidentemente di scarsa qualità) non aveva abbastanza tenuta da aspirare decentemente.
Poi abbiamo messo in moto. Appena messo in moto al minimo l'asta si ritrae regolarmente. Quando si accelerava l'asta andava bene su e giù senza scatti.
Riprovato la macchina e, come al solito "anomalia motore" una volta che si accelera di più e si raggiunge una velocità di almeno 90 km/h.
Abbiamo ricontrollato quindi l'asta con la macchina in errore e abbiamo visto che rimane costantemente fuori (anche al minimo) e se si accelera rimane comunque sempre fuori.
Ho sentito parlare anche di IAT (sensore della temperatura aria).
Ma non so dove si trova per dargli un'occhiata.

Devo segnalare poi che mi sembra, soprattutto nell'ultimo periodo, che qualche volta capita, quando si frena a bassa velocità, anche se premo piano, la macchina frena un po' troppo forte. (Magari non c'entra con l'anomalia motore)

#3
FOCUS IV / Re: METTERE BATTERIA STANDARD ...
Ultimo messaggio di salv66 - 04 Maggio 2024, 08:48:53
Ciao. Bella domanda. Non sono un esperto e ti rispondo per le mie conoscenze. Non è possibile dal momento che il sensore BMS potrebbe leggere un dato errato riferito alla batteria creando problemi sulla gestione della ricarica. Una batteria "normale" è concepita per un funzionamento differente rispetto a una EFB.
Anche io disattivo lo S&S all'avvio o metto in modalità S che lo disattiva come modalità.
Perché cambiarla?
#4
KUGA / Re: Pannello portellone Kuga c...
Ultimo messaggio di Fabber - 04 Maggio 2024, 00:52:14
Buonasera casualmente ho appena smontato il mio pannello interiore del baule per smontare la telecamera posteriore.la mia e' una kuga vignale del 2019 dunque se non erro secondo modello.
Dunque ti spiego : bisogna prima di tutto togliere le due viti che sono nascoste sotto la maniglia che si utilizza per tirare giu' il portellone posteriore. per accederci bisogna sganciare una parte della maniglia tirando in basso e' solo incastrata. sviti le due viti che se non ero sono viti a croce.
poi adesso con cura e senza sforzare troppo , io con le sole mani (oppure utilizza strumenti in plastica resistente inizi a far leva tra la carrozzeria e il pannello e tiri , non aver paura dopo un po' di tentativi si sgancia tutto pian pianino senza rompere gli attacchi , attenzione che dalla parte dei sedili il pannello e' attaccato ad altri due plastiche bianche anche quelle ad incastro ; tiri verso fuori e vedrai che si sganciano anche quelle. poi all'interno ci sono da svitare quattro dadi esagonali con una chiave del 10 e esternamente nella parte superiore(sempre del baule) ci sono due dadi neri che si svitano con una chiave dell'11 e dulcisi in fondo ci sono da svitare due attacchi in plastica lunghi (li vedi sono fatti appositamente) quelli dovrebbero venire a mano oppure usi una piccola pinza a pappagallo solo per dargli la mollata iniziale.cosi facendo intanto si tolgono la parte dei 2 proiettori posteriori che sono sul baule e poi c'e' una plastica rigida quella che contiene la telecamera anche quella ad incastro e anche quella e' venuta a mano. ora hai accesso alla telecamera. Magari la spiegazione non e' delle migliori ma spero che tu abbia capito. Oppure c'e' un video su un famoso sito di video(hai gia' capito e li si vede tutto quello che ti ho spiegato.
#5
FOCUS I / Re: problema con motorino alza...
Ultimo messaggio di Alessandro677 - 03 Maggio 2024, 19:23:13
Grazie mille, ho mandato un messaggio a Francesco87, speriamo che lo legga e che risponda.
Avevo trovato uno che vende 4 motorini e 4 interruttori a un prezzo interessante, ma poi dipende da quanto lavoro resta da fare dal carrozziere o dall'elettrauto. In effetti può anche darsi che non convenga.
#6
Software e Diagnostica / Re: Dispositivo interfacci Vnc...
Ultimo messaggio di luigimita - 03 Maggio 2024, 16:52:02
io ho la Mongoose, ma sarà molto utile sapere se anchequesta VCM3 è ugualmente valida. Aggiornateci
#7
FOCUS I / Re: problema con motorino alza...
Ultimo messaggio di Maya - 03 Maggio 2024, 15:32:14
Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma al di la che ci sia o meno il cablaggio alle porte posteriori, dovresti cambiare anche il cablaggio di quelle anteriori. O almeno quello lato guida.
Se guardi il connettore della pulsantiera per 2 alzacristalli è completamente diverso da quello per azionare 4 alzacristalli. Vedi foto allegate.
Poi probabilmente anche la centralina "GEM" sarà diversa e pure tutti i motorini.
Quindi non so quanto ti convenga.



Comunque se guardi qui:
https://www.idaf.it/index.php?topic=24594.0
c'è chi l'ha fatto quel lavoro. Potresti provare a contattare uno degli autori del post e vedi se ti risponde, perché la discussione è del 2012!
#8
FOCUS II / Re: Catena alberi a camme rumo...
Ultimo messaggio di francesco201352 - 03 Maggio 2024, 15:20:48
Possessori di Ford con motore 1.5 diesel 120 cv
Ciao ragazzi... meglio provarci prima di mollare definitivamente.
Visto che in tanti stanno riscontrando il problema della rumorosità della catena asse a camme, stiamo lanciando questa petizione per provare a farci sentire.
Ormai è un problema risaputo, e si spezza la catenina sono grossi guai.
Firmate questa petizione e proviamo a fare qualcosa prima di restare a piedi 🥹

dal link potete firmare la petizione:

https://chng.it/cZQwZ8X7MV

#9
KUGA / Re: Kuga 2020 con motorizzazio...
Ultimo messaggio di francesco201352 - 03 Maggio 2024, 15:18:53
Possessori di Ford con motore 1.5 diesel 120 cv
Ciao ragazzi... meglio provarci prima di mollare definitivamente.
Visto che in tanti stanno riscontrando il problema della rumorosità della catena asse a camme, stiamo lanciando questa petizione per provare a farci sentire.
Ormai è un problema risaputo, e si spezza la catenina sono grossi guai.
Firmate questa petizione e proviamo a fare qualcosa prima di restare a piedi 🥹

dal link firmate la petizione:

https://chng.it/cZQwZ8X7MV

#10
Guide: Nuova Puma / Guida Ford Etis - Spurgo siste...
Ultimo messaggio di Opensource - 03 Maggio 2024, 14:18:14
Guida Ford Etis - Spurgo sistema frenante
🡱 🡳