regolazione assetto fari funzionamento anomalo

Aperto da marco valerio, 27 Gennaio 2013, 17:08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco valerio

Ciao tutti,ieri sera smanettando sulla mia fofu ho notato che spegnendo l'auto con le luci accese i motorini assetto fari si avviano e  abbassano le plafoniere, poi  riavviando il motore ritornano all'assetto normale.Non ho i fari allo xenon e quindi la regolazione dell'assetto fari è manuale.E' la mia prima Ford,ho avuto diverse auto e mai nessuna si è comportata in questa maniera,ora mi domando:perchè mai si comparta cosi'?Questo tipo di funzionamento nn aumenta l'usura dei motorini elettrici?

marco valerio

Qualcuno quando ha un po di tempo riesce a testare questa funzione sulla propria fofu?Vi ringrazio in anticipo.

PakyTDCi

scusami non è ke  non ci creda ma sei sicuro di questa cosa?? ??? ??? come hai fatto ad accorgertene ??? ???

marco valerio

Tranquillo ma sono sicuro di ciò che dico perchè me ne sono accorto di sera,a parte il rumore dei motorini fari (proveniente dal d'avanti)si vede benissimo il fascio di luce che si abbassa  spegnendo il motore ch poie riavviandolo si rialza.

PakyTDCi

ok..ma giusto x capire ti kiedo, come fai a vedere ke i fari si abbassano spegnendo la macchina?? poichè anke loro si spengono spegnendo la macchina e rimando accese al massimo solo le luci di posizione?!??

abega


PakyTDCi

no!! la fusion non possiede fari adattivi..

marco valerio

Quando spengo l'auto  le luci anabbaglianti restano accese fin quando non le spengo io dal selettore e nel frattempo i fari si abbassano......:-(:-(:-(  se spengo prima le luci e poi il motore ovviamente nn succede nulla.

marco valerio

Sono normalissimi fari.......ecco perchè nn capisco se c'è un malfunzionamento oppure è normale    p.s. l'auto è immatricolata nell'ottobre 2009,forse qualche aggiornamento andato a male?

PakyTDCi

mmmm..ma ha i fari automatici quindi?...la butto li... puo darsi ke sia una cosa normale per quel tipo di fari, poichè ha la funzione ''spegnimento ritardato dei fari''--->''follow me home''

comunque aspettiamo qualche altro parere..di qualcuno più esperto!!  8) 8) ;D

marco valerio

Allora signori,ricordando che ho ritirato l'auto neanche da una settimana ovviamente acquistata usata,ieri mattina ho scollegato il piccolo altoparlante che  emetteva  l'odiosa vocina che ripeteva ogni qualvolta giravo la chiave in pos 2  "ATTENZIONE....DISINSERIRE L'ANTIFURTO BLOCKSHAFT".Era collegata a due fili che finicono in una scatoletta grigia  posta sotto il selettore delle frecce e come per magia  adesso i spegnedo l'auto con il selettore luci in pos accese le luci si spengono al di fuori delle posizioni fari dx (luci di parcheggio) ma nonostante ciò i fari anteriori continuano ad abbassarsi da soli  :(.Come scopro qualcos'altro vi faccio sapere.......

devoto71

Anche io ho avuto un problema simile un paio di anni fà, in sostanza sentivo un ronzio molto pronunciato proveniente dal faro dx, ho capito si trattava del motorino di regolazione  perchè regolandolo andava a singhiozzo. Alla fine s'è risolto negativamente in quanto s'è rotto  :( fortunatamente con i fari in posizione 0, almeno quello :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

PakyTDCi

ci
Citazione di: devoto71 il 21 Marzo 2013, 10:11:16
Anche io ho avuto un problema simile un paio di anni fà, in sostanza sentivo un ronzio molto pronunciato proveniente dal faro dx, ho capito si trattava del motorino di regolazione  perchè regolandolo andava a singhiozzo. Alla fine s'è risolto negativamente in quanto s'è rotto  :( fortunatamente con i fari in posizione 0, almeno quello :)

ciao ma poi alla fine hai risolto in qualche modo col motorino rotto? ti sei informato se si poteva riparare..o cosa!?

devoto71

Ho "risolto" nel senso che s'è rotto il motorino con i fari in posizione 0, o meglio solo il faro dx. Il meccanico m'ha detto che era necessario cambiare il faro ma non mi sono più preoccupato anche perchè avevo deciso di cambiare macchina.
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

🡱 🡳