scricchilio lamierato dietro il fanale posteriore

Aperto da marko2005, 10 Giugno 2011, 23:39:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Da qualche giorno ho un nuovo scricchilio in bauliera lato guida all'altezza del fanale ma internamente, hosmontato il rivestimento e quella griglietta bianca (la mia è station wagon) dopo qualche giorno di prove per capire la provenienza, ho capito che è lo scatolato di lamiera interna che sta dietro il il fanale e vibra, infatti forzanto la lamiera con un pezzetto di legno o un cacciavite la vibrazione sparisce, ora era stato fatto un'interventi in Ford ad Novembre 2008 (l'auto aveva 1 mese) perchè ci pioveva, probabilmente lì c'era un errore di assemblaggio e i lamierati non sono perfettamente accoppiati, secondo voi potrei lasciare un pezzo di legno che forzi il lamierato e poi metterci della schiuma di poliuretano per bloccare il tutto?? ??? Inutile che la porto in Ford a garanzia scaduta, ormai ho smontato e ho trovato dove vibra devo solo capire come farlo smettere, per ora ho lasciato un pennello di leglio lettaralmente piantato nel lamierato ;)

Able007


Fofo74

io andrei con il silicone per carrozzieri attenua meglio le vibrazioni , la schiuma va bene per parti non mobili
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

Non ho fatto delle foto ma ho trovato la soluzione, riempiendo lo scatolato con schiuma poiluretanica, quando è seccata ho messo a forza un manico di un pennello "cinghiale ;D" in modo che faccia forza con il lamierato, poi un pò di silicone per lamierati, rumore sparito, chiaramente montato il rivestimento di plastica non si vede niente ;)

Able007


Fofo74

be anche cosi non è male vediamo se funge nel caso farai una guida con foto del procedimento  :D
sempre se ti va!! ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳