CDB e Display a colori multi riga

Aperto da ciore72, 03 Agosto 2011, 14:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

aggiornamento:
è arrivato il cavo nuovo... ma non ha risolto nulla, anzi, con quello nuovo prende solo il comando "su" (col cavo vecchio prende "su" e "ok/reset").
sarebbe interessante sapere se quel led dietro il cruscotto è normale che continui a lampeggiare molto velocemente... mentre lampeggia molto lento se scollego il cavo che va alla leva comandi!
l'ho rimontato col cavo vecchio... metterò un adesivo per coprire la data e l'ora e lo collego senza quel modulo, almeno posso usare il display (non posso fare il test in quanto quel menù scorre solo verso il basso)!

ho scritto al produttore, mi ha detto che mi avrebbe mandato uno di quei moduli dietro la leva comando di ricambio se avessi pagato la spedizione (giustamente), ho chiesto di mandarmi la richiesta di pagamento su paypal, ma son spariti nel nulla... bho... non so che fare :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

secondo voi posso sostituire il mio cruscotto con questo? o non sono compatibili?

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

teoricamente si
cè chi l'ha fatto
praticamente non tutte le officine sono in grado di farlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

Citazione di: pasquale sgro il 20 Febbraio 2014, 21:20:58
teoricamente si
cè chi l'ha fatto
praticamente non tutte le officine sono in grado di farlo

quindi non basta semplicemente sostituirlo, ma va fatto qualcosa via software dalla ford?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

magari
il quadro nelle fofo2 è una centralina a tutti gli effetti
senza la focus non parte

sostituito,va ricalibrato in ford con id,(solo in ford)
bisogna riprogrammare le chiavi,

il problema è che non tutti lo sanno fare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

senza cruscotto la focus parte eccome... almeno la mia....
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

uhmmm sei sicuro?
non me lo saprei spiegare

il sistema pats, che riconosce la chiave, è integrato nel quadro.
se non cè come va a  riconoscere la chiave e  a mettersi in moto?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Tanus

hai ragione pasquale, non parte... devo correggermi, ho fatto confusione, avevo staccato un altra cosa quando l'ho accesa, non il quadro strumenti.
ma quindi anche comprando un cruscotto nuovo uguale al mio dovrei comunque andare in ford a farlo "configurare" ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Pasquale S

ok,mi sembrava impossibile.
si anche con un altro quado devi andare necessariamente in ford
e sperare bene
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

michi70

In teoria devi fare la copia del cruscotto e riversarla nel nuovo.
Fattibile è fattibile ma, bisogna conoscere la procedura giusta.
Forse con elmconfig è più semplice, bisognetebbe vedere sul sito di civil.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Pasquale S

no
non è possibile con elmconfig
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Scusate se posto qui. Ma ho bisogno di un aiuto sul cdb/smontaggio quadro strumenti. Ho letto la guida, a parte che non vedo tutte le foto, ma solo alcune, credo di aver capito in linea di massima come si smonta...poi a smontare sono bravissimo è a rimontare che mi avanza sempre qualche pezzo ;-)))
Cmq veniamo al dunque. il problema al cdb continua (o completamente spento o numeri impazziti e random) vorrei smontarlo e vedere i contatti prima eventualmente di cambiarlo (con il multi riga ovviamente). Smontato il quadro la più grande preoccupazione è che le lancette si spostino. Ma questo avviene sicuramente o spostando semplicemente il quadro e controllando i contatti si riesce ad evitare? In caso si spostassero, rimetterli in posizione è difficile? Come si deve fare? Grazie

vincmass

basta che ti fsi un piccolo segno di dove riposizionarle e poi con il test cruscotto dovrebbero mettersi a posto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

esatto...se eventualmente le dovessi rimontare spostate con il test vedi l'errore...eventualmente prima fai un po di foto per capire la posizione di partenza.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

ma è sicuro che si spostino? smontando cerco di tenere il quadro il più fermo possibile e pulisco i contatti, giusto per capire se il cdb di serie è recuperabile o no e rimonto tutto. quello che non capisco è quanto sono "ballerine" le lancette una volta smontato il quadro. io non smonterei le lancette in questo caso

michi70

allora se non smonti il problema non dovrebbe esistere, puoi arrivarci tranquillamente, metti le lancette a bandiera e sollevi la parte in carta del display, dopo di che con molta calma fai il  resto del lavoro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pupi73

Citazione di: michi70 il 06 Maggio 2014, 20:22:00
allora se non smonti il problema non dovrebbe esistere, puoi arrivarci tranquillamente, metti le lancette a bandiera e sollevi la parte in carta del display, dopo di che con molta calma fai il  resto del lavoro.
è quello che mi volevo sentir dire....anche se: "che vuol dire mettere le lancette a bandiera"????

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

pupi73

lo sdraio...al quadro strumenti. in maniera che non si spostino!

piumonello

ragazzi mi date una mano devo cambiare i led della mia fofo del 2007 si sono fulminati ma non so come fare qualcuno puo aiutrmi ? sono di Milano.

🡱 🡳