Ford Focus 1.6 90 cv TDCI Spia ESP accesa

Aperto da vito83, 24 Marzo 2015, 11:08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vito83

Buongiorno ragazzi.....
Ho un grosso problema, ieri sera mentre mi ritiravo a casa mentre effettuavo una curva a basa velocità, improvvisamente ho sentito uno strattonamento tipo entrata in funzione dell'ESP e subito dopo si è accesa la spia che ho appena citato , la macchina ha perso potenza fino a spegnersi. Una volta riacceso il quadro la spia dell ESP rimane accesa e la macchina non parte anche se il motorino di avviamento funziona. Da profano credo che la macchina sia andata in protezione. Oggi pomeriggio la porterò da un meccanico e vediamo cosa mi dirà. E mai capitato a voi qualcosa del genere?
Grazie.....

triple68

stesso problema stamattina  successo a me stamattina
focus sw 1.6 90 cv  2006

vincmass

Hai fatto un test cruscotto o una diagnosi con elm per vedere gli errori?
Anche io ho la spia esp accesa e gli errori sono c1281 e b219a. Ho aperto anche un post.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

vito83

Problema risolto!!!
Erano partiti gli iniettori...... Sono stati revisionati e sono state sostituite le alette e le valvole degli iniettori.... Problema causato dall'acqua nel gasolio :mad:.
Ora la macchina sembra rinata!

triple68

scusa , ma che c'entrano gli iniettori con l'ESP ????
focus sw 1.6 90 cv  2006

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳