Candele-testa pistone sporche

Aperto da gio_gio, 28 Marzo 2015, 17:22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gio_gio

Vi posto la foto che ho fatto alla testa del pistone della mia Ford Focus II 2.0 GPL.
Vedete qualcosa di strano...?

Allora, oggi ho sostituito le mie candele a 80.000 km, la volta precedente la mia officina di "fiducia" me le aveva cambiate a 30.000 km (forse poteva aspettare ancora qualche km...!, ma ormai è andata.).

Le candele sono quelle originali Fomoco, per motori a GPL.

Mi sono subito accorto che le candele sostituite si presentano nere, quasi come se fossero ricoperte di polvere nera, di fuliggine, sono andato a vedere il pistone... ed è, come si vede in foto, completamente nero.

Allora ho preso un cacciavite ed ho grattato delicatamente la testa del pistone.

Il risultato l'ho evidenziato con un ovale rosso: cavolo è come se la testa del pistone fosse ricoperta di fuliggine proprio come sulla candela che ho cambiato!!

Secondo me c'è qualcosa che non va, la carburazione ? Cosa può essere secondo voi ?  Vi è capitato qualcosa di simile ?

Un saluto a tutti.


Ford Focus 2.0 GPL Titanium, anno 2009

gianlucam75

Con Tapatalk non vedo le foto, ma a me le candele si cambiano ogni 30k km.  In Ford?

Inviato dal mio Galaxy Alpha


gio_gio

Etis riporta ogni 40.000 km.

In Ford mi hanno detto che le candele possono fare anche 60.000 km, oppure di cambiarle ai primi strattoni.

Io di strattoni o vuoti non ne ho avuti, ultimamente però non partiva al primo colpo, ma due - tre secondi di "sforzo" del motorino di avviamento.

Ciao.
Ford Focus 2.0 GPL Titanium, anno 2009

patrigian72

Se hai le candele in platino ogni 2 tagliandi,se quelle super meglio ad ogni tagliando con il Gpl
Gianluca

🡱 🡳