Rabocco liquido antigelo radiatore

Aperto da Alexx, 07 Aprile 2015, 18:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexx

Ho notato che è sceso il livello sulla vaschetta del liquido radiatore. Volevo sapere se devo acquistare per forza dalla Ford oppure anche quello che vendono nei negozi normali. Il mio ovviamente ha colore rosa e lo metterei dello stesso colore, visto che so che cambiano colore a seconda del motore. O ci sono controindicazioni?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alexx

Per stesso tipo intendi quindi che devo aquistare quello Motorcraft Ford?

Nunzio88-

puoi prendere anche quello nn originale ford l importante che sia rosso
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Bravo80

io ho messo il Paraflu rosso puro (7 euro circa) l'importante è il colore, evita di mischiare le colorazioni poi se vuoi dai un'occhiata qui
http://pianetamotori.liquida.it/come-mettere-lantigelo-nel-radiatore-56294.html#steps_1

cla76

come già suggerito da altri l'importante è rispettare il colore!
   la mia gasatina..

ALESSIO one1

la marca non conta, ma il colore... poi senno' fai come me, ne mancava si e no un mezzo lt
e ho riabboccato con semplice acqua di rubinetto, certo l'antigelo puro è sempre meglio,
ma all'occorrenza se ne manca poco....
M. N. M. O.

Fofo74

l'acqua di rubinetto no è altamente sconsigliabile meglio andare di acqua distillata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ALESSIO one1

perchè è sconsigliabile fofo?? forse per il contenuto di calcio o altre sostanze??
si hai ragione, ma io intendevo, come detto, se si tratta di una piccola quantita'....
certo e chiaro che la distillata è la cosa migliore....
M. N. M. O.

pupi73

se ne manca poco, come consigliato, vai di acqua..possibilmente demineralizzata/distilalta. Ma l'importante è anche capire perchè è calato, da dove perde? A me perdeva dalla valvola termostatica...alla fine l'ho dovuta cambiare. Si era rotto un pezzo in plastica internamente e quindi non teneva più. Certo che fare in plastica un pezzo soggetto a quelle temperature?!?

Fofo74

in casi estremi si mette quella di rubinetto cioè se ti capita di domenica e stai lontano da casa ma con l'andar del tempo si formano le impurità sui raccordi dei tubi ecc ecc

semplice dalla termo valvola è un problema del 1.8 tdci se cerchi nelle guide sta la soluzione (normalmente ci sta quella di plastica termo fusa che con il tempo perde si sostituisce con quella d'alluminio io ho messo quella della focus I del 90cv tddi)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳