Candelette interrotte e spia anomalia o spia candelette SPENTA

Aperto da leocola81, 23 Aprile 2015, 20:30:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leocola81

Salve ragazzi alla mia Focus 2 1.6 tdci 90 kw mi è successo questa cosa seppur avevo le 4 candelette partite nessuna spia segnalava tale cosa, ho letto un post ma riguardava la focus 1, volevo sapere quindi se fosse normale questa cosa, grazie ragazzi anticipatamente. ;)

27 Rosso

Chi ha sentenziato che le candelette erano tutte e 4 andate? Di norma finche ne va anche solo una la centralina non da allarmi , tantè che si puo ingannare con una resistenza adatta.

leocola81

Ho provato le candelette sia sotto la macchina che smontandole, ho un'officina elettrauto, il dubbio è proprio questoavendo le 4 candelette andate possono aver messo una rresistenza ma se così fosse di cosa parliamo e soprattutto dove si mette questa resistenza, in questo caso parliamo della mia macchina personale e nn di un cliente.

27 Rosso

Qualche mese fa ad un utente  gli si era spezzata una candeletta,la macchina però si avviava lo stesso , ma gli segnalava l'anomalia  e ricordo che essendo lui un perito elettronico aveva calcolato ed installato una resistenza per cancellare la segnalazione, di più.non so dirti,ma se fai una ricerca sul forum  sono  sicuro che lo trovi.

leocola81

#4
Infatti nn vorrei che il vecchio proprietario abbia fatto questa modifica quindi devo trovare questa eventuale resistenza qualcuna sa dirmi dove va messa questa resistenza

Ehi ragazzi qualche novità in merito.

🡱 🡳