Modifica airbox Focus 2

Aperto da Ringhio_S, 10 Giugno 2017, 21:29:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ringhio_S

Ciao a tutti!...volevo riaprire un vecchio post di alcuni anni fa (non so se posso mi scuso in anticipo nel caso avessi commesso un errore).
Oggi mi sono deciso di fare la modifica all'airbox della mia Focona,per capirci meglio monta l'ultimo airbox con il filtro a cilindro.
Come già è noto l'airbox presenta già 3 forellini , si presume che servano per la condensa, nella stessa zona ne ho fatti altri 10 con una punta da trapano da 6 mm oltre ad allargare i 3 già presenti.
Oltre ad i fori ho eliminato del tutto il flauto frontale e ho sostituito il filtro originale montando un filtro Pipercross.
Non so se sia effetto placebo, ma devo dire che qualcosa nei bassi è cambiato, ovviamente in meglio  :)
Qualcuno di voi ha già fatto queste modifiche? Avete qualche consiglio da darmi?
Purtroppo nel vecchio post non ci sono più le foto della modifica e il tutto non è chiarissimo.
Invito, sempre se ne hanno voglia, gli utenti che hanno partecipato alla vecchia discussione a partecipare per dare qualche dritta a riguardo.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciaoooooo :icon_cheesygrin:

Ringhio_S

Ciao a tutti!
mi sta girando per la testa l'idea di forare il coperchio dell'airbox come quello dell RS.
Voi come la pensate? c'è qualcuno che ha fatto qualcosa di simile?

Ringhio_S

Non c'è nessuno che riesca a darmi delle info in merito?

sirio7710

io non lo farei il foro sull'airbox, e poi secondo me se lo fai ti consumera' piu' carburante, la centralina si assesta con dei valori diversi e deve compensare piu' gasolio per la maggior quantita' di aria aspirata

Michel

La sua è a benzina, ad ogni modo non farei modifiche nemmeno io. Il condotto è progettato per prendere aria fresca dall'esterno, se viene forato, l'aria aspirata sarà più calda. Dopo il filtro sportivo non toccherei nulla, l'importante è non avere strozzature. Il motore non è nemmeno turbo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ringhio_S

Grazie per le risposte,
comunque ho forato nella parte sotto dove sono già presenti 3 forellini.
Non so se è solo una mia impressione, ma sembra che ai bassi qualcosa sia migliorato.
Ho curiosato in rete e trovato delle cose interessanti tipo questo  :icon_eek: :icon_eek:
 

🡱 🡳