Spia ESP si accende molto spesso

Aperto da Kapla, 04 Luglio 2017, 12:12:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kapla

Ciao a tutti....problemi da 3-4 giorni...
Durante una rotonda ad una velocità sostenuta, mi si accende l'ESP e sento proprio la ruota frenare di molto attivando anche l'abs che si è sentito molto tipo un "drrrrrrr". Ora molto spesso facendo curve ad una velocità normale (forse anche qualcosina in più) spesso si accende l'ESP e quindi la macchina perde di giri, cosa che prima l'avevo vista si e no 1-2 volte e basta. Cosa può essere? Sentendo il meccanico mi ha detto che potrebbero essere le gomme, avendo le gomme invernali ancora davanti (le tengo fino ad agosto per consumarle visto che ormai manca poco), dice che la macchina non ha abbastanza tenute con quelle gomme e quindi attiva l'ESP..può essere? Le gomme dietro sono normali (Bridgestone) e sono praticamente al 60%....sono le gomme o può essere qualcos'altro?

vincmass

Ho lo stesso problema anche io. Con le gomme finite, mi si accendeva la spia esp ed entrava l'abs da solo, stavo anche andando a sbattere, perché mi fece una forte frenata la ruota anteriore dx. Ho messo gomme nuove estive, ed ho visto la spia esp una sola volta senza abs. La Ford mi ha detto che c'è qualche connettore che fa lo stupido, ed anche le gomme finite lo possono fare, in quanto il sensore abs rileva poca aderenza. Mahhhh

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳