Rubrica numeri non trovati

Aperto da MSCFerrari, 09 Febbraio 2020, 15:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ho da poco in famiglia una focus  2 del 2008 versione  titanium con stereo Sony.
Ho un problema  che non riesco a risolvere.
La macchina dispone  dei comandi  voice, tuttavia, dopo aver collegato il telefono e sincronizzato la rubrica,  e dico "chiama nome" la radio non trova la rubrica. 
Ho provato  anche a spostare i numeri dal telefono alla sim ma non cambia.
Tuttavia, i numeri  sullo stereo e nella  lista appaiono. Solo che con i comandi  al volante dicendo chiama nome non trova il nome. Cosa sbaglio? Perché  mi dice così?

EDIT: Tra l'altro, anche memorizzando i numeri con la voce, ho notato che io gli dico un numero e lo stereo ne salva un altro. Non comprende nulla e sbaglia spesso i numeri, sia parlando lentamente che velocemente. Come mai tutto ciò? Da uscirne pazzi.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Vespista150

Se nn ricordo male devi inserire a mano i numeri nella rubrica per utilizzare la chiamata vocale.... Ho un amico che ha la focus mk2.5 del 2009 e mi pare abbia fatto così, gli chiedo e faccio sapere... [emoji1309][emoji1309]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


MSCFerrari

#2
Grazie  vespista
La cosa strana  è  che nemmeno cellulare chiama nome mi funziona appena gli dico di chiamare un contatto  sul telefono si blocca  e non fa nulla.
Mentre tentavo di registrarli ho notato  che non beccava  nemmeno un numero. Scambiava il 2 per un 9 e così  via rendendo di fatto impassibile  la registrazione  di un solo contatto.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

brinde

che io sappia, come chiamate vocali puoi fare solo quelle che hai inserito vocalmente, mentre se manualmente dalla radio scorri a mano la rubrica puoi vedere e chiamare tutti i numeri.
Sulla memorizzazione è un vero disastro, non ho trovato il modo di inserire a mano il numero e la sua interpretazione dei numeri lascia molto a desiderare
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

MSCFerrari

Quindi  per migliorare  la registrazione dei contatti  non vi è  alcuna soluzione? Possibile  il riconoscimento  dei numeri  sia così   obsoleto?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

MegaFord1993

Beh, tieni presente che parliamo comunque di uno dei primi tipi di "infotainment" per auto evoluti, roba che comunque ha una decina d'anni...
Detto questo, riscontro anche io a volte la difficoltà a ottenere i numeri giusti o anche i nomi corretti. Per esempio con il Chiama Nome, capita che chieda "Mamma" e il sistema mi risponda "Papà "  :icon_lol: :icon_lol:
Scandendo mooolto bene risolvo, ma comunque non è una cosa sistematica, perché ci sono periodi in cui per qualche giorno va tutto liscio!
Dario


🡱 🡳