Aggiornamento SYNC3 usando il traffico della SIM interna

Aperto da mr-5-59, 09 Novembre 2020, 21:16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr-5-59

Non ho saputo trovare l'argomento e allora provo un nuovo Topic

Ho una Ford Focus Active Mild Hyb nuova di zecca. Ha SYNC 3 (v3.4)
Sto facendogli fare gli aggiornamenti di software, mappe, ecc

Con l'USB (che il call center consiglia) lo trovo macchinoso ... me la tengo come ultima chance

Con la connessione al WiFi di casa, va ma .... è tutto un su e giù per andare a vedere se per caso ha finito. Poi spengo e riaccendo la macchina e ne ha un altro da fare ....  :(
Ho attivato il traffico dati sulla SIM interna (per ora il periodo gratuito ... probabilmente insufficiente per un aggiornamento ... ma giusto per vedere .... ) e l'hotspot (che funziona).

Ma comunque il SYNC non pare usarlo per il proprio aggiornamento  ... che se funzionasse ... così mentre vado in giro se c'è qualcosa da aggiornare lo fa e amen
Nè il 800224433 del Servizio Clienti Ford e nè lo 06/91806920 di FordPass sanno se esiste questa possibilità. Pensano di no, non ufficialmente almeno ....  :P

Ma magari ... come c'è l'hidden menù  .....  :icon_wink: ... qualcuno ha notizie in un senso o nell'altro riguardo a questa possibilità?

Ciao - Marco R.
mr-5-59

Diamondear

Devi usare una USB da 32GB e scaricarti le mappe da 26GB. La vedo proprio dura farlo in hot-spot.

Comumque c'è un thread proprio sull'aggiornamento del SYNC3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

se ben ricordo, la sim ha solo 1 giga di traffico dati, quindi impossibile comunque aggiornare.

Invece chiedo se è possibile sostituire la sim con una personale, avendo già una sim con 60 giga al mese, sempre vodafone, e dove si trova esattamente?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolgui

#3
No, non mi risulta sia sostituibile, mi è stato detto che non è una sim normale tipo smartphone ma una sim "virtuale", esim o cosa del genere. Ford Italia (come altre case automobilistiche) ha fatto accordo con il gestore che poi viene "imposto" al cliente e non è sostituibile a quanto pare (già questo mi fa molto "inc....are"!!!) 

pitagora

grazie,
certo, se virtuale non è possibile, però mi piacerebbe sentire anche il parere di auron e diamondear
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

La SIM è integrata al PCB del modem ed il partner è Vodafone.
Per cui non è possibile cambiarla fisicamente.
Come ho saputo da fonti attendibili, il sistema registra tanti dati e li invia al server centrale Ford. Molti non lo vogliono attivare.

Perché non usare una SIM esterna o lo smartphone che condivide internet?

Gli aggiornamenti al Sync3 purtroppo via WiFi sono snervanti e se non rimanete per giorni sull'auto, la vedo dura aggiornarlo in un momento solo.

Gli aggiornamenti via USB sono sempre consigliati.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

a quanto letto sino ad ora nessun successo per aggiornamenti via wi-fi .. invece successo del 100% su usb più affidabile e stabile !!!!! come giustamente consiglia Diamondear via usb è la strada giusta ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

mr-5-59

Grazie dei contributi ragazzi!  :icon_smile:

"NEW aggiornamento del SYNC3" è un thread che avevo visto ma è per un mare di macchine e di modelli e di versioni e sono 230 pagine .... non ce l'ho proprio fatta  :icon_redface:
Ho fatto dei Ricerca ... ma poi mi sono arreso

Che 1 GB sia insufficiente lo sapevo, ma se cominciava a scaricare facendo le cose come piacerebbe a me  magari prima che finisse "compravo" parecchio altro traffico

Se scarico dal sito FORD su disco per poi passare su una USB mi fa un file da circa 2,5 GB ... non so se poi ne propone altri dopo ........  che se no sai quanti via e vai ...
Però se le cose stanno come dite non vedo molte alternative e mi sa che con fiducia seguirò il consiglio  ;)

Comunque se ho la macchina in garage, si riesce collegare alla mia wifi di casa e scarica anche se non resto in macchina
Devo spegnere il motore e poi riaccendere solo la "console", uscire e non chiudere la macchina. Così va e si aggiorna  .... solo che non sai mai quando finisce .... per poter poi spegnere tutto e riavviare per vedere se c'è dell'altro. Quindi anche qui c'è da fare avanti e indietro ..... Se invece avesse fatto da sola mentre sono per strada ....  :(

Macchina nuovissima ... studiavo le possibilità .....
USB spero che per ora basti un giro solo per integrare quanto comunque ha già fatto con wifi di casa ..... vediamo un po' , e per il futuro ogni tanto controllerò se c'è dell'altro ...

Quello che mi scoccia di più è infatti che sia in un modo (USB) sia nell'altro (WiFi di casa) , non so mai se ci sono aggiornamenti da fare .... se non andando a cercarli apposta .. e per farli devo fare delle attività "dedicate" ...
Non ne usciranno 100 all'anno ... Ma dal mio personalissimo punto di vista ... :P

Grazie mille - Marco R.
mr-5-59

maurinho1971

scusate e' possibile avere l'aggiornamento mappe F9?

Pepy67

http://www.idaf.it/index.php?action=profile;u=5080 leggi qui in ultima pagina rispondo ad altri utenti che hanno la tua stessa esigenza ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lbastelli

Citazione di: Diamondear il 09 Novembre 2020, 21:45:10
Devi usare una USB da 32GB e scaricarti le mappe da 26GB. La vedo proprio dura farlo in hot-spot.

Comumque c'è un thread proprio sull'aggiornamento del SYNC3.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Ciao, Potresti indicarmi il link del thread sull'aggiornamento del SYNC3

Grazie mille

La Forza è in Me

🡱 🡳