rumore proveniente da sotto la vettura "tac"

Aperto da alives, 16 Luglio 2009, 20:05:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alives

finalmente dopo tanti mesi e tante visite in officina è uscito un bollettino ufficiale per eliminare un rumore molto fastidioso ke presentano molte kuga in circolazione, il rumore metallico viene avvertito durante le fasi di manovra.

la soluzione è la vecchia classica loctite questa volta da non mettere nei semi assi come nelle focus ma nel gruppo di rinvio trazione.

martedì la mia sarà sottoposta all'intervento  ;D

Barone

Un'informazione, ma la loctite nei semiassi (immagino nei giunti) su quali Focus veniva messa? Sulla Focus 1 o sulla Focus 2?
||||||||||||

alives


Gabriel-Focus

Ogni tanto lo sento anche io sulla mia fofo 08. sai se hanno fatto il richiamo anche quello dell'anno mio?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

principedeimeccanici

Citazione di: Barone il 16 Luglio 2009, 20:28:21
Un'informazione, ma la loctite nei semiassi (immagino nei giunti) su quali Focus veniva messa? Sulla Focus 1 o sulla Focus 2?

barone se non erro il rumore del tac tac tac lo faceva a te la ruota in manovra giusto!? lo fa pure quella di mio padre!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Pabbo34

lo faceva pure a me e poi ho scoperto il problema!! in pratica si era allenatato il braccetto dello sterzo, infatti la focus ha le regolazioni per i braccetti e la mia era tutta allentata causando in manovra dei continnui colpi :P

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Luglio 2009, 14:53:02
barone se non erro il rumore del tac tac tac lo faceva a te la ruota in manovra giusto!? lo fa pure quella di mio padre!

A me fa un tac solo, anche a volante dritto. Lo fa quando metto la retro e faccio per ripartire. Oppure quando dopo una retro, metto la prima e parto, sembra che sia qualcosa legato alla trasmissione.

Citazione di: Pabbo34 il 17 Luglio 2009, 15:04:42
lo faceva pure a me e poi ho scoperto il problema!! in pratica si era allenatato il braccetto dello sterzo, infatti la focus ha le regolazioni per i braccetti e la mia era tutta allentata causando in manovra dei continnui colpi :P

Spiega meglio, che rumore faceva e durante quali movimenti?
||||||||||||

legis

Citazione di: alives il 16 Luglio 2009, 20:05:34
finalmente dopo tanti mesi e tante visite in officina è uscito un bollettino ufficiale per eliminare un rumore molto fastidioso ke presentano molte kuga in circolazione, il rumore metallico viene avvertito durante le fasi di manovra.

la soluzione è la vecchia classica loctite questa volta da non mettere nei semi assi come nelle focus ma nel gruppo di rinvio trazione.

martedì la mia sarà sottoposta all'intervento  ;D

Facci sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabry.p

Citazione di: Gabriel-Focus il 17 Luglio 2009, 11:27:09
Ogni tanto lo sento anche io sulla mia fofo 08. sai se hanno fatto il richiamo anche quello dell'anno mio?
ciao, anke le focus 08 soffrono il problema.....io ho già fatto l'intervento. Sembra a posto

focus style

Anche a me lo faceva (fofo 2 del 2006), ma poi, da sola, non l'ha più fatto. Mi consigliate un salto in officina?

Claudio M

Il problema era conosciuto, sono felice per i possessori di questa bellissima macchina, che si sia risolto bene..

Ma fatemi capire una cosa ... la loctite nel semiasse???? No perche' non ho capito bene ... non si metteva l'olio??  :(

Fordista dal 1985.

PITONE

Allora, facciamo un po' di chiarezza, il lavoro non e' fatto tramite un richiamo ufficiale, se avvertite sto rumore (almeno nelle  focus) Vi rivolgete all'officina e vi fanno il lavoro.
Il lavoro consiste nell'applicazione di un mastice della loctite all'interno del "porta fuso" (mozzo o perno)
Lavoro velocissimo, nel giro di un oretta e' fatto.  ;)

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

dajkato

si mette la loctite 638 nella calettatura del giunto e non nel filletto del bulloncino che lo serra.lo si fa quando fa rumore perchè è indice di un gioco eccessivo ma non pericoloso per rotture,quindi prima che si comprometta si fa questa operazione che elimina il problema senza dover essere costretti a sostituire nulla. peccato però che per una perfetta riuscita BISOGNEREBBE aspettare almeno un paio d'ore per dare modo alla loctite ( che non è un mastice) di catalizzare bene
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

stefano65

anche nella mia focus si sentiva il rumore quando giravo il volante a macchina ferma, il meccanico mi ha sostituito le due astine che stanno in verticale vicino alle ruote anteriori e poi hanno stretto i dadi della ciabatta del semiasse ed il rumore è scomparso.
Per capire meglio dove và messo il prodotto potete postare delle foto ???
Grazie   

Able007

Citazione di: stefano65 il 09 Luglio 2010, 12:12:29
anche nella mia focus si sentiva il rumore quando giravo il volante a macchina ferma, il meccanico mi ha sostituito le due astine che stanno in verticale vicino alle ruote anteriori e poi hanno stretto i dadi della ciabatta del semiasse ed il rumore è scomparso.
Per capire meglio dove và messo il prodotto potete postare delle foto ???
Grazie   

Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi

1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;

2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie



🡱 🡳