Primo lungo viaggio...riflessioni!

Aperto da Lyonhard, 03 Luglio 2014, 18:47:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Appena rientrato dopo il viaggio di cui vi parlavo qui http://www.idaf.it/index.php?topic=36672.0 ora è tempo di alcune riflessioni :)
-Premesso che ho da un mese e mezzo circa rimappato la centralina, sono molto soddisfatto dei consumi ottenuti tra andata e ritorno....16.5km con un litro
-Comodità di guida davvero ottima, non ho accusato nessun problema alla schiena, cosa che invece mi aspettavo  :icon_wink:
-Rumorosità del motore contenuta....anche qui sono rimasto sorpreso, mi aspettavo una macchina molto più rumorosa ad alte velocità
-Sempre grazie alla rimappatura, la ripresa è migliorata tantissimo, permettendomi di raggiungere molto facilmente velocità superiori ai 100km/h mentre prima ci voleva una vita  :mad:
-Buona l'aderenza delle 4 gomme (due pirelli p-zero avanti e due goodyear economic grip dietro) nonostante abbiano 50000km sul groppone
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Tutto può essere giusto, però non capisco il nesso del dolore alla schiena con la rimappatura della centralina. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Lyonhard

Ahahah non c è nessun nesso, però considerando che la fiesta è una piccola utilitaria pensavo non fosse comoda per viaggiare
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

ROPER

Ah...allora scusa, non avevo capito bene che era il tuo primo viaggio. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

FordyFocusRS

Sono contenta che sia andato bene soprattutto perche e il tuo primo viaggio  :icon_cheesygrin:
Ah e comunque le pirelli p-zero sono ottime gomme complimenti per la scelta  :icon_cheesygrin: ;)
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

Valentino97

Speriamo che non ti arrivino delle sorpresine  dal viaggio di ritorno  :icon_cheesygrin:
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ICEMAN

Mah...a me le Pirelli hanno sempre dato problemi sulle vetture...e pure sullo scooter ...addirittura desciappata...se così si scrive...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

FordyFocusRS

Citazione di: ICEMAN il 03 Luglio 2014, 19:40:42
Mah...a me le Pirelli hanno sempre dato problemi sulle vetture...e pure sullo scooter ...addirittura desciappata...se così si scrive...
caspita...a me non hanno mai dato problemi...per fortuna  :angle:
Nella vita ho incontrato un'auto che ritengo speciale, a cui imparo a volerle così bene fino al punto di sentire il calore del suo motore che mi tocca anche l'anima.

chris76

Io ho chiuso con le Pirelli da tempo.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

MegaFord1993

Anche la mia Fiesta monta delle Pirelli, Cinturato P6 per la precisione. Sul bagnato peccano un pò in tenuta, ma sull' asciutto vanno piuttosto bene  ;)

Domanda: dove sei riuscito a tirarla fino a 170?! Ormai i tutor sono dappertutto!
Dario


Fofo74

Sarà andato su un circuito xke non si può sulle strade visto i limiti di legge ;)



Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Citazione di: Fofo74 il 03 Luglio 2014, 22:12:38
Sarà andato su un circuito xke non si può sulle strade visto i limiti di legge ;)

Eh già...oppure in germania... :icon_cheesygrin:
Dario


linus16

Citazione di: chris76 il 03 Luglio 2014, 21:10:26
Io ho chiuso con le Pirelli da tempo.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk


idem

Michele FoFo

Sulle autostrade io non calcolo nemmeno più i 135,130 e stop.
Però da queste parti ci sono un sacco di super strade terra di nessuno...
Notizia di pochi giorni fa, incidente di un pazzo con una A8 a 285 all ora

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Valentino97

Ovviamente non  è rimasto vivo vero?
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

ROPER

A quella velocità oltre agli airbag, sarà esploso anche il conducente... :icon_eek: :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Valentino97

Dai non esageriamo, si sarà ridotto in coriandoli  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

Naomo

Citazione di: Lyonhard il 03 Luglio 2014, 18:47:54
Appena rientrato dopo il viaggio di cui vi parlavo qui http://www.idaf.it/index.php?topic=36672.0 ora è tempo di alcune riflessioni :)
-Premesso che ho da un mese e mezzo circa rimappato la centralina, sono molto soddisfatto dei consumi ottenuti tra andata e ritorno....16.5km con un litro, andatura 130 all'andata e al ritorno 150/170
-Comodità di guida davvero ottima, non ho accusato nessun problema alla schiena, cosa che invece mi aspettavo  :icon_wink:
-Rumorosità del motore contenuta....anche qui sono rimasto sorpreso, mi aspettavo una macchina molto più rumorosa ad alte velocità
-Sempre grazie alla rimappatura, la ripresa è migliorata tantissimo, permettendomi di raggiungere molto facilmente velocità superiori ai 100km/h mentre prima ci voleva una vita  :mad:
-Buona l'aderenza delle 4 gomme (due pirelli p-zero avanti e due goodyear economic grip dietro) nonostante abbiano 50000km sul groppone



Senza offesa, te la potevi risparmiare  :mad:
suca

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Michele FoFo

Sì è trovato davanti un furgone che entrava in super strada e si è buttato sul new jersey in cemento, si è fatto una bella strisciata.
L auto è da buttare, lui di è fatto solo qualche graffio ma alla moglie le è andata peggio.
Il lato passeggero per miracolo non si è conficcato del tutto sotto il furgone.
Ah, è un noto dentista della mia città

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


pupi73

Citazione di: MegaFord1993 il 03 Luglio 2014, 21:57:13
Anche la mia Fiesta monta delle Pirelli, Cinturato P6 per la precisione. Sul bagnato peccano un pò in tenuta, ma sull' asciutto vanno piuttosto bene  ;)



per me questo è più che sufficiente per non montare più delle gomme!!! sull'asciutta quasi tutte le gomme vanno bene...è sul bagnato ed in altre condizioni meno favorevoli che voglio che mi supportino.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Citazione di: Michele FoFo 1.6 BENZINA il 04 Luglio 2014, 10:57:11
Sì è trovato davanti un furgone che entrava in super strada e si è buttato sul new jersey in cemento, si è fatto una bella strisciata.


premesso che ho sempre dubitato dei vari rilevamenti di velocità in caso di incidente,ma poi una A8 arriva fino a 285km/h?? non sono limitate a 250?

p.s. mi sembra praticamente ovvio che è tutta colpa del furgone che entrava in superstrada  :icon_cheesygrin:

@ Lyon
tornando a noi il consumo lo hai calcolato tu o il cdb?



ROPER

#24
Sia chiaro fin da subito che non voglio far nessun tipo di polemica, ma giusto per......

   
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

MegaFord1993

Citazione di: pupi73 il 04 Luglio 2014, 13:24:30
per me questo è più che sufficiente per non montare più delle gomme!!! sull'asciutta quasi tutte le gomme vanno bene...è sul bagnato ed in altre condizioni meno favorevoli che voglio che mi supportino.

Con il "peccano un pò in tenuta" non intendo dire che non tengono una cippa...semplicemente, non hanno una grande motricità in uscita di curva quando, magari senza volerlo, si accelera un attimo più di quanto si vorrebbe. In questo caso slittano un pò. Ovviamente con una guida normale problemi non ne trovo  ;)
Dario


Lyonhard

Ho modificato il post iniziale, pardon errore mio
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

sioux50

Chiedo scusa, ma se il regolamento dichiara esplicitamente al punto 10.3 che Amministrazione e Staff non si assumono responsabilità circa dichiarazioni di utenti avverse ai due punti precedenti, mi spiegate il motivo di queste reprimende in relazione a chi osa dichiarare di non aver rispettato i limiti di velocità? E invece quasi nulla nel caso si alterino dispositivi atti a ridurre le emissioni in atmosfera?
Mi pare ipocrisia allo stato puro.

Fofo74

Citazione di: sioux50 il 05 Luglio 2014, 10:04:02
Chiedo scusa, ma se il regolamento dichiara esplicitamente al punto 10.3 che Amministrazione e Staff non si assumono responsabilità circa dichiarazioni di utenti avverse ai due punti precedenti, mi spiegate il motivo di queste reprimende in relazione a chi osa dichiarare di non aver rispettato i limiti di velocità? E invece quasi nulla nel caso si alterino dispositivi atti a ridurre le emissioni in atmosfera?
Mi pare ipocrisia allo stato puro.

le due cose sono sempre illegali la differenza sostanziale che non rispettare i limiti significa poter mettere a rischio  direttamente la incolumità propria e di altre persone

per quanto riguarda l'inquinamento nessuno dice di fare o non fare quello cmq rimane una cosa illegale

fine OT
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

Citazione di: Ronny il 04 Luglio 2014, 16:59:56

@ Lyon
tornando a noi il consumo lo hai calcolato tu o il cdb?

Ciao @Lyonhard  hai letto il mio quesito?  :icon_question: :flexion:  :icon_smile:



Lyonhard

Citazione di: Ronny il 05 Luglio 2014, 10:57:15
Ciao @Lyonhard  hai letto il mio quesito?  :icon_question: :flexion:  :icon_smile:

Il mio cdb non calcola il consumo, indica solo km percorsi e residui (molto ad minchiam ahaha) li ho calcolati io i consumi
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Ronny

ma veramente?! a volte quando fabbricano le cose si perdono in un bicchier d'acqua..
grazie della risposta comunque ;)



Lyonhard

Altro pieno, stavolta percorsi 650km, per una media di 18km/l. Percorsi urbani ed extraurbani, velocità extraurbano non oltre i 110km/h e aria condizionata accesa ogni tanto.
Mi ritengo assolutamente soddisfatto ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

maurino21

Sono calcoli approssimativi.fai pieno, azzeri la marcia parziale e fai due trecento km netti..rifai pieno e calcoli quanti litri hai messo. Così hai dati precisi

🡱 🡳