fiesta tdci debimetro

Aperto da vitorinaldi, 26 Novembre 2015, 16:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vitorinaldi

 :icon_exclaim:  Buona sera a tutti o una fiesta 1.4 tdci anno 2005 2settimane fa o sostituito tutto il motore completo tranne debimetro e centralina  o aggiunto la centralina aggiuntiva che avevo prima ma l auto non va e lenta a salire di giri specie le salite e viaggiando a filo di l auto strappa pur aumendando il trimmer sulla centalina le prestazioni nn migliorano da precisare o il debimetro di conccorenza da 50 euro da 2 anni

valy71

anche io ho cambiato il motore alla puma di mia moglie e ti dico che alla prima impressione sembrava che non andava come prima poi un giorno sonno andato in autostrada e lo e lo tirata un po in pratica tutte le marce una dietro altra a giri massimi  adesso va benne sembra che meglio di prima riguardo alla centralina non e lo devi rimappare i motori non sonno tutti uguali anche se delle stesa cilindrata   

vitorinaldi

#2
X la centralina o quella aggiuntiva la macchina lo tirata si inchioda a 1** di contachilometri mentre prima segnava 1** sullo stesso tratto

** violazione del relgolamento
10.2.1 - E' vietato dichiarare e/o vantarsi di comportamenti contrari al C.d.s.

valy71

prova a staccare i fili dell debimetro e vedi se cambia qualcosa

patrigian72

Hai fatto la codifica degli iniettori ?
Gianluca

Giuseppe_Bar

@partigian72 Ricordo di aver letto di questa procedura. Viene effettuata in caso di sostituzione degli iniettori giusto?  In che cosa consiste esattamente?

vitorinaldi

Buon giorno sostituito debimetro l auto va molto meglio ma e rimasto il difetto che a 3800 rpm l auto da un botto e si spegne momentaneamente basta lasciare e riprendere xke motore torni in moto diagnosi del Meccanico stesso problema di una Peugeot 206 con la stessa centralina Siemens salta un componente interno costo per la riparazione 200 euro da un noto preparatore di zona può mai essere dato che la centralina e l unica componente del motore nn sostituita

patrigian72

Citazione di: Giuseppe_Bar il 28 Novembre 2015, 08:42:00
@partigian72 Ricordo di aver letto di questa procedura. Viene effettuata in caso di sostituzione degli iniettori giusto?  In che cosa consiste esattamente?
Attraverso software vengono riportati dei numeri stampigliati negli iniettori
Gianluca

vitorinaldi

Si e tutto ok il difetto lo faceva Anke prima della sostituzione solo che pensavo a un problema interno al motore o allo iniettore

Giuseppe_Bar

@partigian72  ah capito. Anche se si effettua un semplice scollegamento e ricollegamento degli spinotti bisogna fare la codifica? ma che software va utilizzato?

patrigian72

Citazione di: Giuseppe_Bar il 29 Novembre 2015, 00:24:43
@partigian72  ah capito. Anche se si effettua un semplice scollegamento e ricollegamento degli spinotti bisogna fare la codifica? ma che software va utilizzato?
Solo se li vai a cambiare di posto oppure sostituire,  software si usa Ids ford , Bosch,  e se  non mi sbaglio hanno messo questa funzione pure con forscan
Gianluca

Giuseppe_Bar

Ah ok buono a sapersi. Quando avevo un iniettore in corto ed un altro sulla buona via x seguirlo, non ho voluto mettere mani agli iniettori x la mia ignoranza in materia ( problemi con il software e inesperienza di smontaggio, lessi di iniettori inchiodati da tirar via con una pressa idraulica). Quando li smontarono niente di tutto questo, vennero via facilmente. Ma non ho assistito al rimontaggio......  Cmq grazie

alessiofiesta2007

io sinceramente ho smontato gli spinotti e non è successo nulla. da premettere che io per sicurezza stacco sempre la batteria.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳