Comportamento anomalo EGR fiesta 1.6 tdci

Aperto da Giolestfast, 19 Dicembre 2015, 19:56:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giolestfast

Ragazzi qualcuno di voi sa se l'EGR del 1.6 tdci può addirittura far spegnere il motore??  :icon_eek: :icon_eek: oggi mi sono accorto che ricollegandola elettronicamente (dopo averla smontata per la pulizia in fase tagliando) il motore si è spento. Mai successa una cosa simile!! Adesso la macchina fa fumate nero/bianche tipo scania e a fatica arriva di 3 a 60 km/h ! Ho pensato fosse il fap intasato ma in realtà prima di smontarla non mi ha mai dato alcun problema! qualche esperto mi illumini non so cosa controllare e smontare.. per il momento ho scollegato il cavo negativo.. sperando in una "resurrezzione" della centralina  :icon_idea:

Giolestfast

Ragazzi buona sera a tutti! voglio aggiornavi nel caso qualcuno si trovi lo stesso problema per le mani! Il problema dell'imbrattamento(scusate il termine) del motore era dovuto al fatto che non ho rimontato correttamente l'egr dopo la pulizia! Problema risolto semplicemente tappando fisicamente la valvola con apposita lamiera.. Risultato.. Motore rinato! 20 cv in più, ripresa ai bassi regimi OTTIMA, dai 3000 giri in su sembra un 2.0 ! Velocità massima registrata 187 km/h ! Una bomba ragazzi! Il problema ricollegando il morsetto nell apposita base egr è però tutt ora presente, l auto di colpo si spegne!  Ora come procedo? ho letto di applicare una resistenza che simula il funzionamento elettronico dell egr.. potrebbe essere una buona idea?

alessiofiesta2007

Xiao. Smonta di nuovo l'egr......è rimasta bloccata. A me è capitato tre volte dopo averla pulita in fase di tagliando.....quello è il problema.se stacchi lo spinotto va in avaria, se lo colleghi ci va ugualmente perché bloccata.di spegnersi la mia non lo faceva, ma sembrava un motore aspirato bloccato........fammi sapere.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Madmen

Hai il motorino egr in corto, staccala se non friggere la tua centralina
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳