Spie quadro randomicamente accese

Aperto da hk32, 22 Dicembre 2015, 12:58:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hk32

Ciao a tutti,

ho una ford fiesta 1.4 anno 2009 benzina+gpl, da circa 2 settimane mi si accendono randomicamente le spie "segnalazione guasti", "gruppo motore e cambio", "servosterzo" (infatti lo sterzo diventa duro), "ESP" e anche una spia centrale rossa lampeggiante (un piccolo pallino rosso) e forse qualche altra che non ricordo. Si accendono tutte contemporaneamente ma dopo qualche minuto si spengono e tutto torna a funzionare correttamente, l'unica spia che rimane quasi sempre accesa è quella dell'ESP infatti il motore è meno reattivo in accelerazione.
Il problema come detto si risolve automaticamente dopo qualche minuto tranne una volta che la macchina non è neanche partita, li ho provato a farla partire a strappo ma nulla, dopo il tentativo è magicamente partita girando la chiave.
Sono già andato da MIDAS i quali con il loro tool di diagnostica mi hanno detto che perdevano in continuazione comunicazione con la centralina, hanno anche detto che batteria e alternatore dovrebbero essere ok, mi consigliano di andare in ford.
Vado in ford (Milano, Varco, via dell'innominato) qui attaccano il loro tool di diagnostica che stranamente non rileva anomalie mi dicono che l'unica cosa che possono fare è indagare sulla problematica a 70€ l'ora senza garanzie sulle tempistiche di risoluzione.

Qualche consiglio? non ho idea di come muovermi.

Grazie in anticipo
Ciao

antys86

70euro l'ora? Cambia centro Ford. Forse il primo meccanico ti ha azzerato gli errori. Fai avvenire il problema di nuovo e vai in ford. Secondo me un problema all'abs.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


patrigian72

Inizia a misurare la tensione a macchina spenta , deve essere superiore a 12,2 volt,  puoi vedere la tensione pure con test cruscotto
Gianluca

hk32


🡱 🡳