cambio batteria e dopo 1 mese scarica

Aperto da Angelo84, 08 Gennaio 2018, 11:39:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angelo84

Buongiorno,
sono possessore di una kuga 2.0 140 cv titanium del 2010,
un mese fa ho dovuto cambiare la batteria in quanto non partiva piu la macchina, quando facevo per accenderla continuava a fare Tac Tac Tac Tac e non partiva. (la prima batteria bosch mi e' durata quasi 8 anni)
sostituita la batteria (originale Ford motorcraft) ed e' ripartita subito, ma dopo 1 mese, stessa situazione, ho riportato la macchina nell'officina ford dove mi hanno sostituito la batteria, hanno fatto un test sulla batteria e hanno riscontrato che era quasi a terra ma non ha difetti.
ho portato la macchina dall'elettrauto per vedere se c'era qualche dispersione, ma niente dispersioni l'alternatore carica benissimo.
mi hanno ricaricato la batteria, ma non vorrei ritrovarmi ancora a piedi...
faccio un test dal menu e mi da questi errori: d900  9318  e197.
qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? qualcosa che disperde e butta a terra la batteria?
P.S: ultimamente ho riscontrato anche consumi eccessivi, tipo 9,5/100 lt/km.

se avete consigli o suggerimenti o esperienze scrivete pure
grazie mille

ciao

vincmass

Alcuni utenti, hanno avuto lo stesso problema, per via del modulo bluetooth. Questo gli scaricava la batteria anche se era perfettamente funzionante, o dava piccoli problemi di connessone. se lo hai prova a staccarlo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Angelo84

ciao,
grazie mille per la risposta, mi hai fatto venire in mente che la sera prima che mi succedesse il fattaccio, avevo avuto problemi con il bluetooth... Volevo sapere dove si trova il modulo bluetooth sulla Kuga 2.0 del 2010, e se, scarica la batteria anche se non viene utilizzato, ma se staccassi o cambiassi il fusibile, potrei risolvere?


vincmass

Il modulo Bluetooth sta dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Smontalo è affacciati sotto. È una scatoletta grigia. Stacca il connettore.
Di quale fusibile parli?

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳