Aiuto per smontaggio portiera!

Aperto da erto71, 01 Marzo 2008, 16:58:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erto71

Un saluto a tutti ragazzi,
finalmente sono riuscito ad eliminare il 90% dei fastidiosi rumorini, con molta pazienza ho raggiunto un risultato buono. Ora per completare l'opera devo smontare la portiera anteriore lato passeggero, nel senso che scricchiola tipo zanzara, e anche di brutto! vorrei smontarla per "insonorizzarla" eliminando il ronzio veramente assordante!! ma non vedo viti o falsi tappini, mi potete dire come posso fare senza danneggiare le nostre plastiche tra l'altro molto sensibili?
Vi ringrazio!

FoFo Pantera Nera  90cv 5porte

erto71

...intendo il pannello interno della portiera.
Grazie e scusate!

Simopasi

nella mia fofo ci sono 2 viti sotto la tasca portaoggetti, 2 viti nel profilo posteriore, 2 viti nel profilo anteriore e facendo leva con un cacciavitino piatto bisogna levare la plastica della maniglia che si usa per chiudere la porta cui sotto vi sono altre 2 viti,con lo stesso cacciavitino bisogna togliere il cappuccio nell'alloggiamento della leva per l' apertura della porta e li vi è l'ultima vite. Il pannello va sfilato verso l'alto perchè si disincastra la guarnizione del vetro dalla lamiera della portiera... tutto qui  buon lavoro!
ciao
      Simone
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

erto71

Grazie Simopasi,
non le ho trovate le viti  sembra tutto ad incastro, ma  tu hai la focus modello dopo il 2004 o quella prima?

Simopasi

hihihihi la mia fofo è del '99... cmq ti so dire anche quanti giri fanno le viti prima di caderti in mano... ma sempre della fofo del '99
mi spiace se non sono stato d'aiuto... cmq controlla bene tutta la portiera ,aprila e guardala per ogni verso ... qualcosa c'è per forza !!!
a volte bisogna fare il contorsionista per trafficare nelle auto!
ciao
                       Simone
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Erto che Focus hai la 1 o la 2 ?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

erto71

Grazie lo stesso Simopasi.
Ciao Dikko, ho la Focus 2, 5 porte.

Davmax

OK, eccoti la sequenza, le viti sono sotto alla parte inferiore della maniglia (n°2), se hai problemi sono qua... ;)
Ma dimmi un po' che genere di lavori hai fatto? Insonorizzato?

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

erto71

Dikko, sei un grande.
Poche parole ma vere. Ti ringrazio nuovamente, me lo immaginavo che ci fossero delle viti nascoste ora vado sul sicuro!.
Allora la mia insonorizzazione NON ' assolultamente come la tua, che considero STRAORDINARIA per dedizione e pazienza nell'eliminare i fruscii minimi e la precisione! io mi sono limitato ad eliminare quelli di "fabbrica" nel senso ronzii e frusci che se li fai presente in officina di dicono che sono normali rientrano negli standard.
Ad esempio per eliminare un "gnek" "gnek" posteriore ho smontato il sedilie stesso e sotto la moquette ho notato una clip fissa-cavo staccata che utrava con la lamiera provocando il rumore, risolta "avvolgendola" con una spugnetta, poi ho eliminato un rumorino sul tweteer ant. sx inserendo all interno un feltrino tipo ripara spigoli-da mobile tra la fessura delle plastiche, poi ho ingrassato la guida del sedile che ogni volta che premevo la frizione schricchiolava, poi ho eliminato il portatarga assolutamente inutile e' fissato malissimo dalla conce, ogni volta che chiudevo il portellone un rumoraccio!, .... certo sono piccole cose ma ti assicuro che eliminarle e' stata per me una grande soddisfazione!!.
Di nuovo grazie, un saluto.

Davmax

Concordo su tutto ;)

Grande Erto, ottimo lavoro!
...quando avrai svitato le viti prima di tirare verso di te il pannello devi togliere il pozzetto in plastica dietro la maniglia apri porta (in foto col n°1), viene via facendo leva con un cacciavite, poi... x i ganci del pannello tira con delicatezza verranno via senza rompersi.

CIAO!!!!!!

p.s. sai che mi fai venire voglia di insonorizzare anche i pannelli porta... :D vi prego aiutatemi sono un caso patologico!!! :o:o:o
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳