Faro appannato internamente

Aperto da M@rco, 25 Marzo 2008, 21:28:53

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M@rco

Ciao a tutti,
ieri sono andato a fare il bagnetto alla Fofo (autolavaggio self-service con la lancia) e appena finito il trattamento mi sono accorto che il faro destro presentava, internamente nella parte inferiore, uno strato di condensa spesso circa 3 cm.
A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

BYE! ;)
Marco


Don't touch my Fofo...

M@rco

OPPS.... meglio specificare...
La fascia di condensa era nella parte bassa del faro ed era alta circa 3 cm.
Non vorrei che qualcuno pensasse che fosse la condensa ad essere spessa 3 cm... in pratica un acquario al posto del faro :D :D :D

Ciao


Don't touch my Fofo...

Claudio M

Citazione di: M@rcoOPPS.... meglio specificare...
La fascia di condensa era nella parte bassa del faro ed era alta circa 3 cm.
Non vorrei che qualcuno pensasse che fosse la condensa ad essere spessa 3 cm... in pratica un acquario al posto del faro :D :D :D

Ciao
Alla mia precedente escort sucesse la stessa cosa ai fendinebbia dopo pochi giorni dall'acquisto. Andai in Ford me li cambiarono con altri nuovi identici. Feci notare che presto avrebbero fatto la stessa fine dei precedenti perche' presentavano lo stesso difetto di non ermeticita', mi risposero di non preoccuparmi perche' se accadesse un'altra volta me li avrebbero cambiato anche una coppia al giorno.

Fordista dal 1985.

Simopasi

bè + che condensa direi proprio infiltrazione!!!
cmq dipende tutto se è in garanzia, se invece non lo fosse puoi o cambiarlo di tasca tua oppure lo smonti e gli fai uno o due forellini sotto e nel frattempo cerchi rotture o aperture varie, quando è tutto asciutto e magari trovato il danno sigilli tutto col silicone ( anche i forellini) oppure se non hai trovato nulla lo rimonti con i forellini aperti
ciao
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: Simopasibè + che condensa direi proprio infiltrazione!!!
cmq dipende tutto se è in garanzia, se invece non lo fosse puoi o cambiarlo di tasca tua oppure lo smonti e gli fai uno o due forellini sotto e nel frattempo cerchi rotture o aperture varie, quando è tutto asciutto e magari trovato il danno sigilli tutto col silicone ( anche i forellini) oppure se non hai trovato nulla lo rimonti con i forellini aperti
ciao
Forelllini?????? Ma sei pazzo??? Non dovrebbe entrare acqua ma nemmeno polvere. Con la polvere poi li butti si opacizzano..

Fordista dal 1985.

kalten69

Citazione di: M@rcoCiao a tutti,
ieri sono andato a fare il bagnetto alla Fofo (autolavaggio self-service con la lancia) e appena finito il trattamento mi sono accorto che il faro destro presentava, internamente nella parte inferiore, uno strato di condensa spesso circa 3 cm.
A qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto?

BYE! ;)
Marco
Ho lo stesso problema sulla mia c-max. L'ho portata a lavare tre settimane fà ed il faro ant lato guida era tutto bagnato internamente. Sono andato in officina Ford subito (la garanzia è scaduta il 20/03, quindi ero vicinissimo alla scadenza). Non potevano farlo a breve, però hanno inoltrato immediatamente la richiesta a Roma ed è stata accettata. Al momento sono in attesa della chiamata dal mecca. Spero in bene...
PS. Adesso che è asciutto ci sono tutti i segni del calcare... :mad: :mad: :mad:

Simopasi

Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Claudio M

Citazione di: SimopasiAliseo impara a leggere!!!
Ho solo la prima elementare, insegnami tu.

Fordista dal 1985.

Simopasi

ci mancherebbe, ho altro da fare!
se non vuoi leggere cerca di capire almeno,prova con l' immaginazione...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Simo i forellini servono per creare ricircolo d'aria e fare asciugare l'interno del faro giusto? Che misura di punta trapano mi consigli?
Ho lo stesso problema, anche se molto contenuto, su un faro della Fusion di mia moglie e uno di questi giorni vorrei risolverlo.

azzie....

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Scusate una domanda nasce spontanea, ma sti fari dovrebbero essere ermetici, tenuto conto che dovrebbero affrontare anche ed eventualmente bufere di piogge e allagamenti? Cavolo ci vuole a farlo ermetici con una guarnizione, che mica costano due soldi?
Passa che entro acqua nei fendinebbia che ci passai con la mia auto in una zona allagata dopo un nubifragio e l'acqua arrivava fino al cofano. Ma l'auto deve passare anche all'acqua a pressione dei lavaggi.
Succede anche ad altre marche d'auto?

Fordista dal 1985.

Simopasi

Dikko esattamente ma come ho scritto sarebbe opportuno sigillarli dopo aver scoperto la causa dell'allagamento e opportunamente riparata perchè come giustamente fa osservare Aliseo possono entrare impurità dai forellini. a scanso di equivoci si potrebbe sigillare tutto il contorno di giunzione fra plastica o vetro e parabola, cmq direi 2 o 3 forellini da 3 o 4 mm , sempre che non si riesca a far fuoriuscire l' acqua in altro modo, quella dei forellini è solo l' ultima spiaggia
sappiatemi dire come va
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Ok grazie Simo, sei stato chiarissimo!

Il mio problema si limita ad una "linguetta" di condensa nella parte bassa del faro che poi si asciuga da sola.
Nel fine settimana smonto il faro, lo porto in casa, lo ispeziono di brutto e lo sigillo con silicone nautico magari gli do pure una girata nel DOMOPACK :D:D:D:D !!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

cmq basta comunissimo silicone acetico non deve essere per forza nautico o aerospaziale!!! ma mi raccomando non l' acrilico che poi secca e si stacca; il silicone acetico + trasparente che ho visto è della Fischer, cmq va bene anche Saratoga ecc. anche quelli marca pinco pallino, un consiglio per non sporcare tutto... ai lati della fessura da sigillare mettete il nastro di carta da carrozzieri appena steso il silicone lo togliete subito, cosi non impestate tutto il faro con le sbavature in avanzo
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

M@rco

Grazie mille per i consigli. In effetti la liguetta di condensa descritta da Dikko rende bene l'idea... anche se la mia era più una... linguotta :D.
Al prossimo lavaggio tengo sott'occhio la situazione. Se accade di nuovo mi armo di silicone e "ci dò che ci dò che ci dò"!!! :D :D
Comunque il faro in questione nel mio caso è quello lato passeggero.
BYE! ;)


Don't touch my Fofo...

🡱 🡳