porta sci

Aperto da dodolo, 05 Aprile 2008, 15:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dodolo

Ieri son stato in ford e ho chiesto info sui porta sci.
Tutto il kit costa circa 150 euro!
Qualcuno di voi ha installato sul tetto portasci magnetici o altro?
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Venny

Io ho il magnetico, ma ancora non lo voglio montare per paura di rovinare il tetto visto che l'auto ha una settimana di vita.. Sto pensando a una pellicola tipo quelle della 3M da mettere sul tetto per usarlo..
Quello originale Ford è portasci e snowboard o solo sci?
FoFo 3 Titanium Phanter Black

dodolo

Aus Bozen ;)
Scusa ma il sistema magnetico non ha un rivestimento in gomma tenera?
Devo esserti sincero, nn ho chiesto se vi fosse una diversità tra sci e snow ma guardando questo link
www.tecnicauto.it/dl.asp?t=down&f=accessori%20KA%20FIESTA%20FOCUS%20CMAX.pdf
sembra per entrambi.
A me intimorisce la possibilità che quelli magnetici si possano staccare.
Immagina se sull'A22 gli sci decidano di farsi un giretto sull'asfalto!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

Venny

ah siamo paesani? :)
Guarda, i magnetici li ho pagati 120 euro, e il rivestimento in gomma c'è.. Solo che il tetto deve essere perfettamente pulito prima di mettere il portasci. Non si può tenerlo attaccato a lungo altrimenti perde forza il magnete, quindi se vai a farti una settimana bianca devi mettere e togliere.. Almeno con la pellicola ci butti su un po di acqua e passi con la pezza e butti su..
Per la velocità danno un max di 110 Km/h, ma io non mi fido lo stesso.. anche se cmq tiene, ho gia provato..
FoFo 3 Titanium Phanter Black

dodolo

Magari fossimo paesani.
Sai quanto darei!
Io son solo a 1000 km da te.
Ho il tuo stesso timore riguardo il magnetico e 1000 km son tanti da fare!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

M@rco

Condivido i timori sul portasci magnetico. Ne vedo parecchi in giro ma è una questione di istinto: non mi ispirano fiducia e conoscendomi ogni viaggio si trasformerebbe in una tortura...
Ho sempre avuto quello "tradizionale", certamente più sicuro in termini di tenuta ma un po' più scomodo da montare/smontare (io ODIO avere il fruscio del portasci e se non ho almeno un paio di sci sul tetto e la prospettiva di un buon bombardno :D  preferisco viaggiare pulito).
Avendo comprato la mia Fofo a Novembre 07 mi si è subito posto il problema del portasci. Per non prendere decisioni affrettate ho affrontato la stagione infilando gli sci in macchina... e un altr'anno si vedrà!!!
A proposito, ma è vero che il CdS prevede sanzioni per chi trasporta gli sci nell'abitacolo?
Qualche possessore di Fofo II o III ha consigli su quale portasci montare?

Grazie, ciao!
Marco


Don't touch my Fofo...

Venny

Ti dirò, io il magnetico l'ho usato solo una volta per la settimana bianca, e andavo cosi piano (con la punto) che c'era uno che mi sfanalava e mi pregava di farlo passare.. :) proprio a me che quando vado su sono sempre a - 5 cm dal paraurti di quello davanti.. :)
Di solito porto sempre le tavole nell'abitacolo, il problema è che sporchi tutto al ritorno...
FoFo 3 Titanium Phanter Black

M@rco

Citazione di: Venny... Di solito porto sempre le tavole nell'abitacolo, il problema è che sporchi tutto al ritorno...
Ho omesso di dire che ovviamente gli sci quando li tengo nell'abitacolo li infilo prima nella loro sacca impermeabile ;)

Ciao!
M.


Don't touch my Fofo...

dodolo

Quasi quasi opterò per le barre originali ford in modo da essere tranquillo!
Dodolo
New fofo 1.6 tdci 90cv 5p
Fofo 1.8 tddi 90 cv Sw
Fofo III 1.5 tdci 5p

🡱 🡳