Spia motore all'accensione del quadro

Aperto da francesco73, 03 Ottobre 2007, 11:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

francesco73

Salve, ho fatto una ricerca, ma non ho trovato niente. Neanche sul manuale dell'auto mi pare se ne parli (a proposito, manuale che ho ritirato dopo tre settimane dalla consegna dell'auto).
La mia è una Focus + 1.6 90cv Tdci sw che ho da appena 1 mese.
Negli ultimi giorni, prima non ricordo che accadeva, all'accensione del quadro (2° scatto della chiave per intenderci), quando si accendono tutte le spie (a dire il vero non ho mai visto accesa quella delle candelette, ma forse è normale) e si spengono tutte dopo pochi secondi, rimane accesa quella del motore. Si spegne appena faccio un altro scatto con la chiave per mettere in moto.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

focus style

Dovrebbe essere normale, ma io andrei in ford a sincerarmene. Posso chiederti una cosa? Ma le ford focus + cos'hanno di diverso delle ford focus?
Ciao

francesco73

Si certo, questa settimana ci vado per il controllo dei liquidi a 1500 km e ne approfitterò per chiedere un bel pò di chiarimenti.
Per quanto riguarda la versione + è quella che prevede cerchi in lega con disegno simile a quelli della ST, vetri oscurati dietro, modanature in tinta con la carrozzeria, autoradio SONY mp3 2a generazione, quella con il display arancione, come il cdb.
Ma capita anche a te, la spia intendo??
FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

Devil

E' normale che la spia del motore (arancione) rimanga accesa finchè non accendi la macchina.
le altre spie si spengono al primo scatto di chiave.
Sulla mia fofo ha sempre funzionato così.

ciao
Devil

francesco73

FOCUS II PLUS SW Tdci 1.6 90CV  - BARI -

nelson

quoto devil, anche la mia fa cosi'.
se poi non e' normale fate sapere... :D

motopower

salve a tutti. sono nuovo del forum e vi saluto tutti cordialmente, tutti quelli che mi leggono :-)
se qualcuno sa aiutarmi gliene sarei grato.
DUE settimane fa ho montato sulla mia FOFO 2006 1.8 tdci 115cv un autoradio 2din
per farlo ho usato un connettore che era FEMMINA-ATTACCO-FORD > uscita ISO l'ho collegato e l'autoradio non si è acceso.
HO identificato con una lampada spia POSITIVO e NEGATIVO e ho fatto il collegamento in maniera corretta, cioè nel connettore-adattatore un filo che sopra aveva scritto RETURN era al posto sbagliato.
DA quel momento all'accensione del quadro mi rimangono accese SPIAMOTORE, SPIACANDELETTE, SPIASopragirimotore; dopo 10 secondi si spengono e si attiva il quadro, comprese le lancette che prima anche se accendo l'auto rimangono ferme.
IL problema che va tutto bene. nessuna anomalia. All'inizio in modalità test mi ha dato DTC D900 che cercando nel web dice "errore di comunicazione"
è succcesso a qualcuno ?

Davmax

Scollega la batteria per un oretta così resetti gli errori presenti nella centralina, se ti ricompare tutto come prima controlla attentamente tutti i fusibili.

Poi fammi sapere...

CIAO!!!!
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

motopower

Citazione di: dikko72Scollega la batteria per un oretta così resetti gli errori presenti nella centralina, se ti ricompare tutto come prima controlla attentamente tutti i fusibili.

Poi fammi sapere...

CIAO!!!!
Davide
ciao dikko grazie per la risposta intanto
due domande:
scollegando la batteria bisogna fare una certa procedura poi vero?
I fusibili, li ho controllati, quelli nel cofano(vano motore) ce ne sono altri altrove?
grazie

Davmax

Scolleghi SOLO il polo NEGATIVO per un oretta, poi lo ricolleghi.

Tieni sotto mano il keycode della radio, ed eventualmente sul libretto trovi come impostare i finestrini col comando "one touch down".
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳