Rumore... saranno iniettori?

Aperto da cosmoss, 03 Novembre 2018, 09:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Ciao a tutti, sto iniziando a sentire questo ronzio tipo zzz zzz ( come da video) a macchina ferma su 10 minuti lo farà si e non 4 volte quindi compare e scompare. Saranno gli iniettori?

entony14

Sbuffo iniettori..
Avrai sicuramente le rondelle  degli iniettori da cambiare..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


bartolimoses

È da fare con urgenza prima che i gas incombusti si depositino su tutto l iniettore!vanno pulite le sedi iniettori e montate Delle rondelle maggiorate

cosmoss

#3
ecco lo sapevo. L'ultima volta mi sono partiti 160€.
Grazie a tutti.

bartolimoses

È un difetto che capita spesso,ma se le sedi iniettori, la parte della testa dove appoggia la iniettore, vengono pulite e rettificate bene e si utilizzano Delle rondelle modificate il problema molto difficilmente si ripresenta. Noi utilizziamo Delle rondelle che vengono fornite da Citroen-Peugeot come modifica.

cosmoss

grazie a tutti
oggi sono stato dal meccanico e mi ha chiesto 20-25 euro a guarnizione, così mi è stato detto ma senza mai parlare di rontella, non so se è la stessa cosa.

Giuseppe_Bar

La giusta definizione é guarnizione di rame, siccome ha la forma di una rondella in tanti la chiamano cosi, ma sono la stessa cosa.

cosmoss

Vi aggiorno:
Macchina aggiustata venerdì con sostituzione di tutte e 4 le rondelle ma appena presa la macchina non aveva più lo sprint di prima in pratica per far capire non ha quella spinta che si ha al cambio marcia, mentre il meccanico mi ha detto che può essere che è rimasto dello sporco dentro gli iniettori, gentilmente gli  ho chiesto da ignorante che erano anche sporchi prima che glie  la portavo. Quindi chiedo a voi esperti cosa avranno fatto?

Ps: per arrivare ai 4000 giri ci mette un'eternità!

entony14

#8
Citazione di: cosmoss il 20 Novembre 2018, 09:20:15
Vi aggiorno:
Macchina aggiustata venerdì con sostituzione di tutte e 4 le rondelle ma appena presa la macchina non aveva più lo sprint di prima in pratica per far capire non ha quella spinta che si ha al cambio marcia, mentre il meccanico mi ha detto che può essere che è rimasto dello sporco dentro gli iniettori, gentilmente gli  ho chiesto da ignorante che erano anche sporchi prima che glie  la portavo. Quindi chiedo a voi esperti cosa avranno fatto?

Ps: per arrivare ai 4000 giri ci mette un'eternità!
La paura mia è proprio questa....
Ancora sono indeciso se fare questo lavoro o meno ......
A tutti quelli che conosco gli è successa la tua stessa cosa...
Cambiate le rondelle la macchina non va più  un tubo....

Hai il codice di ricambio per queste rondelle modificate ?
Vorrei fare anche io questo lavoro al tagliando dei 180k

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

cosmoss

Ciao ha fatto tutto il meccanico quindi non so questi codici

vincmass

ma cosa c'è di così complicato nel cambiare 4 rondelle di rame, da poter fare tutti questi danni?
Alcune cose come questa non le capisco.
Fatti dire dal mecca, cosa ha fatto agli iniettori, nel senso che ha pulito la sede, ha preso rondelle modificate, ha avvitato bene i tubi, non so cosa pensare, ma sono cose che mi mandano in bestia perchè se questi non sanno cambiare 4 rondelle, come fanno a fare i meccanici?
Ma prima del cambio rondelle, la fiesta tirava bene?
Controlla se ha dimenticato di attaccare qualche connettore, qualcosa. mah....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cosmoss

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2018, 10:36:22
ma cosa c'è di così complicato nel cambiare 4 rondelle di rame, da poter fare tutti questi danni?
Alcune cose come questa non le capisco.
Fatti dire dal mecca, cosa ha fatto agli iniettori, nel senso che ha pulito la sede, ha preso rondelle modificate, ha avvitato bene i tubi, non so cosa pensare, ma sono cose che mi mandano in bestia perchè se questi non sanno cambiare 4 rondelle, come fanno a fare i meccanici?
Ma prima del cambio rondelle, la fiesta tirava bene?
Controlla se ha dimenticato di attaccare qualche connettore, qualcosa. mah....

Mai andata bene come in quest'ultimo periodo era sprintosa abbastanza.

entony14

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2018, 10:36:22
ma cosa c'è di così complicato nel cambiare 4 rondelle di rame, da poter fare tutti questi danni?
Alcune cose come questa non le capisco.
Fatti dire dal mecca, cosa ha fatto agli iniettori, nel senso che ha pulito la sede, ha preso rondelle modificate, ha avvitato bene i tubi, non so cosa pensare, ma sono cose che mi mandano in bestia perchè se questi non sanno cambiare 4 rondelle, come fanno a fare i meccanici?
Ma prima del cambio rondelle, la fiesta tirava bene?
Controlla se ha dimenticato di attaccare qualche connettore, qualcosa. mah....
Se cerchi su Internet, ci sono molti utenti che si sono lamentati per lo stesso problema dopo il cambio rondelle...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

allora sono stato fortunato. sulla mia e quelle di un mio amico non è successo niente. Fiesta scattante come prima.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2018, 12:12:49
allora sono stato fortunato. sulla mia e quelle di un mio amico non è successo niente. Fiesta scattante come prima.
Io vorrei farlo da solo il lavoro...
Dici che sia fattibile senza andare in officina ?

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

io l'ho fatto da solo. guarda nel mio garage. Nessun problema o difficoltà estrema. Prezzo dei ricambi originali ford, intorno agli 80 euro.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cosmoss

scusate se insisto, dopo questo problema si può risolvere? sembra che non c'è una via d'uscita.

vincmass

Devi capire cosa ti ha fatto il mecca.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cosmoss

Non lo sa neanche lui che cosa può essere perché venerdi devo riportargliela

entony14

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2018, 12:20:21
io l'ho fatto da solo. guarda nel mio garage. Nessun problema o difficoltà estrema. Prezzo dei ricambi originali ford, intorno agli 80 euro.
Questo kit non è buono secondo te ?
Kit Revisione Iniettori Impianto Siemens Kit Guarnizione + Rondelle 2,5 mm IKI-9000 - 1348625 - 1148106 https://www.amazon.it/dp/B079X3LWNW/ref=cm_sw_r_cp_apa_tWa9BbG4PBC2H

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

Non ricordo i codici, ma io prenderei roba originale. Cambiai anche i tubi gasolio.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 20 Novembre 2018, 16:59:04
Non ricordo i codici, ma io prenderei roba originale. Cambiai anche i tubi gasolio.

P8 lite-2017
Ok grazie del consiglio

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


entony14

Ma il 1.4 tdci ha l'impianto siemens oppure bosch??

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Citazione di: vincmass il 22 Novembre 2018, 09:51:05
mi sembra siemens.
Ok grazie dell info....


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


cosmoss

Scusate aggiorno la mia situazione..
Ancora tutt'ora non mi hanno risolto il problema, come prima volta mi hanno inserito rondelle  da 2,5 come consigliate da ford mentre nella seconda volta hanno inserito delle rondelle da 3 ma purtroppo niente da fare neanche con questa volta. Ora vogliono provare con la sostituzione degli iniettori e capire se qualcuno è andato a farsi benedire, ora la mia domanda è:
Se un iniettore è andato a farsi benedire la macchina funzionerebbe come sta funzionando adesso oppure neanche partirebbe?

cosmoss

buongiorno a tutti
Ancora non ho risolto il problema, anzi un'altro meccanico mi aveva detto e poi aggiustato la regolazione della potenza e devo dire che mi andava bene non come prima ma bene. ora...
ieri sera ho avuto un'altro problema, spia punto esclamativo lampeggiante e la macchina non andava più di 15km/h e singhiozzava a volte, ho spento e riacceso e si è sistemato tutto, ma mentre facevo ritorno a casa a volte avevo dei vuoti o cali di potenza.. poco prima sono stato da un'altro elettrauto dove mi ha fatto presente che ho un iniettore numero 2 in corto circuito dicendomi che la macchina era entrata in protezione.

ora mi chiedevo, "forse problema trovato" è possibile solo cambiare l'iniettore numero 2? oppure vanno cambiati tutti e 4?

entony14

Citazione di: cosmoss il 15 Giugno 2019, 12:40:37
buongiorno a tutti
Ancora non ho risolto il problema, anzi un'altro meccanico mi aveva detto e poi aggiustato la regolazione della potenza e devo dire che mi andava bene non come prima ma bene. ora...
ieri sera ho avuto un'altro problema, spia punto esclamativo lampeggiante e la macchina non andava più di 15km/h e singhiozzava a volte, ho spento e riacceso e si è sistemato tutto, ma mentre facevo ritorno a casa a volte avevo dei vuoti o cali di potenza.. poco prima sono stato da un'altro elettrauto dove mi ha fatto presente che ho un iniettore numero 2 in corto circuito dicendomi che la macchina era entrata in protezione.

ora mi chiedevo, "forse problema trovato" è possibile solo cambiare l'iniettore numero 2? oppure vanno cambiati tutti e 4?
Puoi cambiare solo il 2 senza problemi

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


cosmoss

Grazie

Problema risolto cambiando l'iniettore numero 2, ora ho la macchina che è ritornata come prima.
Grazie a voi che mi avete molti consigli.
Si può chiudere la discussione.

davide50

ciao.
io  il lavoro me lo sono fatto io   
una volta smontati gli iniettori devi farli controllare da un pompista e  farli pulire  in un bagno a ultrasuoni. poi le sedi  non è mica detto  che bisogna per forza ripassarle con l'alesatore, se non sono rovinate non serve
devi cambiare le guarnizioni di rame tenendo la parte  bombata verso la sede e  se  hai o riesci a farti prestare una chiave dinamometrica sei sicuro di serrare tutti i bulloni correttamente ( non serrare troppo dovrei avere annotato da qualche parte la coppia di serraggio)
cambia tutti gli o.ring del collettore di aspirazione e la guarnizione del coperchio punterie e pulisci i passaggi dell'aria.
su questo sito dovrebbe esserci un tutorial nella sezione fiesta.
buon lavoro

entony14

Citazione di: davide50 il 03 Luglio 2019, 21:36:01
ciao.
io  il lavoro me lo sono fatto io   
una volta smontati gli iniettori devi farli controllare da un pompista e  farli pulire  in un bagno a ultrasuoni. poi le sedi  non è mica detto  che bisogna per forza ripassarle con l'alesatore, se non sono rovinate non serve
devi cambiare le guarnizioni di rame tenendo la parte  bombata verso la sede e  se  hai o riesci a farti prestare una chiave dinamometrica sei sicuro di serrare tutti i bulloni correttamente ( non serrare troppo dovrei avere annotato da qualche parte la coppia di serraggio)
cambia tutti gli o.ring del collettore di aspirazione e la guarnizione del coperchio punterie e pulisci i passaggi dell'aria.
su questo sito dovrebbe esserci un tutorial nella sezione fiesta.
buon lavoro
Riesci a recuperare la coppia di serraggio?
Dovrei fare il lavoro a breve ..

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


salvino76

Citazione di: bartolimoses il 04 Novembre 2018, 17:25:07
È un difetto che capita spesso,ma se le sedi iniettori, la parte della testa dove appoggia la iniettore, vengono pulite e rettificate bene e si utilizzano Delle rondelle modificate il problema molto difficilmente si ripresenta. Noi utilizziamo Delle rondelle che vengono fornite da Citroen-Peugeot come modifica.
Salve, mi aggiungo alla discussione perché proprio ieri ho cambiato le rondelle sulla mia fusion stesso identico motore 1.4tdci 2006 della Fiesta Citroen*Peugeot sostituite nel 2015 percorsi 50mkm circa, prima volta fatto in officina , seconda volta effettuato da me , kit rondelle comprato in auto ricambi , vediamo quanti km riuscirò a fare....

🡱 🡳