Piccoli singhiozzi dal motore

Aperto da genni975, 20 Luglio 2019, 20:30:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buonasera a tutti
Da circa una settimana la mia fiesta 1.4 presenta questi piccoli singhiozzi dal motore che a volte spariscono e poi si ripresentano. Sento un rumore tipo contatto elettrico. Potrebbe essere qualche filo a massa o sta succedendo qualcosa?
Grazie mille

genni975


entony14

Citazione di: genni975 il 26 Luglio 2019, 19:30:06
Iniettore andato. 250 euro
Ostia....

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Giuseppe_Bar

Ciao genni, Prova a mettere dell additivo  con frequenza ridotta ( ogni 500 km) e vedi se migliora. Sempre meno di spendere 250€.

baiosso

consiglio anche successivamente una boccetta di olio per motoseghe a mezzo pieno o ancora meno.. provato personalmente ..sulla mondeo non lo calcolava di striscio.. sulla fiestina aiuta...in effetti tra il 1.4 tdci e una motosega non vedo differenze..se non che la motosega è migliore ..anche come rombo a freddo...:mad:

entony14

Citazione di: baiosso il 13 Agosto 2019, 17:03:31
consiglio anche successivamente una boccetta di olio per motoseghe a mezzo pieno o ancora meno.. provato personalmente ..sulla mondeo non lo calcolava di striscio.. sulla fiestina aiuta...in effetti tra il 1.4 tdci e una motosega non vedo differenze..se non che la motosega è migliore ..anche come rombo a freddo...:mad:
Grazie della dritta...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


baiosso

di nulla..sopratutto l'inverno aiuta molto anche con i battiti a freddo...   mi raccomando olio 2T meglio se per motoseghe .. mai olio 4T ..quello è fatto per non bruciare e  le morchie te le ritroveresti fino alla turbina...  :builder:

DomenicoG

Se hai un motore a gasolio ti consiglio di aggiungere del WD40, spruzzato nel serbatoio per 20 secondi prima di fare il pieno; credo possa aggiungerne anche un po' di piú se lo ritenessi necessario. Lubrifica in maniera eccellente, pulisce, riduce i consumi, una macchina che giá andava bene va ancora meglio, motore decisamente piú sensibile ed elastico. Difficilmente riuscirai a farla fumare nero.
Sulla frequenza di utilizzo regolati "ad orecchio", magari se hai problemi fallo inizialmente qualche volta di seguito.

Ciao

🡱 🡳