smontare pannelli porte anteriori nuovo ford c max 2011

Aperto da vingorg, 06 Febbraio 2011, 20:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zac-1971

Allora: per far prima ottenendo un risultato decente mi hanno proposto due coppie di coassiali sia per davanti sie per dietro.
Mentre dietro le 2 vie hertz sarebbero sole ed uniche (senza tweeter separati), davanti andrebbero accoppiate con i tweeter già esistenti. Lo so che il tweeter è in più ... ma per coprire i medi oltre che i bassi dovrebbero andare bene lo stesso.

Qualora davanti volessi mettere il mid_woofer (in abbinamento con i tweeter esistenti) costerebbe di più delle 2 vie propostemi in quanto di una serie e qualità superiore (e con troppi watt per lo stereo da predisposizione).

zac-1971

Ovviamente dietro chiederò (se non costa troppo di più) di mettermi le 2 vie separate con crossover.

Ma così facendo ... ne varrebbe la pena visto che davanti ho comunque le coassiali a 2 vie?

MOSFET

Fatti mettere all'anteriore il 2 vie separato,woofer in porta e tweeter in predisposizione.....................dietro lascierei gli originali.Un domani casomai...............................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

LELESPL

credo che a volte sia meglio ascoltare pareri dei piu' esperti...
non e' che loro parlano a vanvera,ma dicono la sua solo per non far sperperare denaro a chi magari e' un po' meno tarato sul car audio....

poi ognuno e' libero di fare quello che vuole....
a sto' punto allora lasciate le porte come sono e mettete 4 coassiali sul pannello posteriore..  :P

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Eccolo il buon Lele...........................sante parole..............al limite 4 elittici modello Jensen anni'80 :) :) :) :) :) :) e passa la paura 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zac-1971

Va bene ... domani prima di lasciare l'auto ci faccio 2 chiacchiere per mettere in chiaro un po' di cosette, anche in virtù dei vostri consigli, significando però che comunque un po' mi devo fidare, sia perchè mi han detto che sono bravi e professionali (ho chiesto a diverse persone) sia perchè da solo farei peggio.

Tralasciare le casse posteriori è fuori discussione. Dietro devo per forza far smontare le portiere per far mettere i pannelli anti vibrazione in quanto (forse per un difetto di assemblaggio) le plastiche mi vibrano anche a basso volume. Tanto vale ... una volta smontati, mettere anche li le casse nuove e migliori.

MOSFET

Saranno anche bravi??????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma certo che di consigli buoni te ne hanno dati pochini!!!!!!!!!!!!! ovviamente senza offendere nessuno. Se hai delle vibrazioni fastidiose non è che le cancelli così facilmente con due ''mattonelle'' messe a caso ma hai bisogno di una buona insonorizzazione fatta a suon di prodotti specifici e tanta passione (e mettiamoci pure il costo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) con 300 euro di preventivo altoparlanti,insonorizzazione e manodopera penso che non salterà fuori un granchè (poi per carità ognuno è padrone di spendere i propri soldini come meglio e spera pensa!!!!!!!!!!) però dopo questi anche si pentono e allora sì che sono dolori!!!!!!!!!!!!!!si entra in un tunnel nel quale la luce d'uscita difficilmente la si vede!!!!!!!!!!!!  . Con questo non è che voglia scorraggiarti...anzi.....ma sappi che con quello che ti hanno proposto(a livello di preventivo) di solito si riesce a malapena a fare una decente insonorizzazione..........................vedi tù il seguito di questa favola.................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zac-1971

Seguendo un po' i vostri consigli .... stamattina quando ho lasciato l'auto ho corretto un po' il tiro.

Praticamente mi sto facendo mettere (con 100 euro in più) due kit Hertz ESK 165L aventi il tweeter separato (ovviamente con il crossover), eliminando totalmente tutti e 4 gli altoparlanti vecchi ed anche gli unici 2 tweeter prima presenti, ossia quelli frontali. Questi sono i miei nuovi kit:


Speriamo di aver fatto la cosa giusta  :-[ :-[ :-[

MOSFET

Premetto che personalmente non impazzisco per questo marchio.................ma comunque rispetto agli altoparlanti di serie un qualcosa in più sicuramente lo avrai!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Questo è un primo passo....poi si vedrà,ciao.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zac-1971

OK, grazie a tutti per la consulenza.

Una cosa però vorrei sapere ....
come mai tutti bisfrattate questo marchio?
Ovvero, cosa ha hertz meno di coral o di altre?

Oramai quello che è fatto è fatto ... è solo per curiosità.

zac

Able007

posso solo dirti che anche per me sembrava utopia fare queste modifiche perchè non le avevo mai fatte ma con i consigli degli amici di idaf esperti in aufdio ho montato il kit corl monza ed insonorizzata tutta la macchina, portiere,pianale e portabagagli!

zac-1971

Lo so ... è vero, ma quel che manca a me è il tempo e soprattutto un posto dove ben operare tranquillamente, oltre che naturalmente la giusta manualità.

Comunque è inutile piangere sul latte versato, quel che è fatto è fatto.
Spero solo che questa sera quando ritiro l'auto sia soddisfatto!

LELESPL

Citazione di: zac-1971 il 11 Marzo 2011, 14:16:29
Lo so ... è vero, ma quel che manca a me è il tempo e soprattutto un posto dove ben operare tranquillamente, oltre che naturalmente la giusta manualità.

Comunque è inutile piangere sul latte versato, quel che è fatto è fatto.
Spero solo che questa sera quando ritiro l'auto sia soddisfatto!
vedrai che comunque ne rimarrai soddisfatto... il quel kit Hertz l'ho sentito su una Fiat Multipla, con porte insonorizzate, mi pareva ottimo per quella fascia di prezzo!!
ovviamente pero' era anche amplificato....
vabbe' facci sapere le tue impressioni...  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

MOSFET

Diciamo che nessuno c'è là con la Hertz in particolare............solo che a parità di soldi spesi si riesce a prendere qualcosa di meglio........tutto quì.Ovviamente ci sono tanti installatori e rivenditori che puntano su questo marchio per puri motivi di mercato!!!!!!!!!!!!!!!altri invece ti consigliano altro perchè in questo campo vale la famosa''pratica'' delle prove sul campo(leggasi installazioni in auto).......................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zac-1971

Rieccomi. Ho ritirato la macchina poco fa ....  ;)
Dire che sono soddisfatto è dir poco.

L'impianto (a mio profano avviso) si sente in maniera stratosferica, tutto un altro pianeta, ed è proprio il caso di dire, tutta un altra musica  :D :D :D :D
Ho fatto prove varie con alcuni pezzi che utilizzo come "test" (Dire Straits, Pink Floyd, Queen) e il risultato è davvero appagante!

Non distorce più anche a volume elevato, non vibra più nulla coi bassi (anche per via dei rivestimenti anti vibrazione che mi hanno messo), i bassi si sentono in maniera corposa e decisa proprio come piace a me, le membrane OVVIAMENTE non gracchiano più  ;D ;D

Ovvio, la questione è relativa, certo che con un amplificatore sarebbe totalmente diverso, ma per adesso va bene così, mi soddisfa appieno!!!

Un saluto a tutti,

zac

MOSFET

Bene solo ricordati che la musica non è solo bum bum ma c'è dell'altro tipo: altezza,profondità della scena sonora  e altro.Da dove senti suonare l'auto?????????? dalle porte o da sopra il cruscotto????????????????????????????'
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

zac-1971

Da sopra il cruscotto .... ma al di la di tutto la differenza si sente ... ed anche se non sono esperto posso ben dire a ragione che la qualità è migliorata tantissimo. Poi, se anche non è come in una sala d'ascolto va bene lo stesso, l'importante è che adesso sono soddisfatto!! ;) ;)

zac-1971

A beneficio di coloro che vogliono vedere meglio ciò che abbiamo montato con l'impianto "base" della c-max ho fatto qualche foto più dettagliata degli altoparlanti e dei tweeter:

Tweeter anteriori fronte:


Tweeter anteriori fronte-retro:


Tweeter anteri retro:


Woofer anteriore fronte-retro:


Woofer anteriore retro:


Woofer bicono posteriore fronte:


Woofer bicono posteriore fronte-retro:


Woofer bicono posteriore retro:

giove

Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum. Sono anch'io proprietario, da pochi giorni, della nuova CMAX 1.6 Titanium, con impianto audio base non Sony. Abituato al bel suono dell'impianto Sony della mia vecchia precedente CMAX e insoddisfatto del suono della nuova, ho subito deciso di sostituire gli altoparlanti. Un installatore mi ha proposto la sostituzione dei 6 altoparlanti (presenti) + l'aggiunta di 2 twiter posteriori (assenti) e di 4 crossover. Marca ESB Armony (che non conosco), casse modello H6C, twiter modello H25C. Prezzo 350 euro. Qualcuno conosce questi modelli e cosi gentile da consigliarmi se il suono migliorerà? Grazie

27 Rosso

Citazione di: giove il 15 Marzo 2011, 23:00:59
Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum. Sono anch'io proprietario, da pochi giorni, della nuova CMAX 1.6 Titanium, con impianto audio base non Sony. Abituato al bel suono dell'impianto Sony della mia vecchia precedente CMAX e insoddisfatto del suono della nuova, ho subito deciso di sostituire gli altoparlanti. Un installatore mi ha proposto la sostituzione dei 6 altoparlanti (presenti) + l'aggiunta di 2 twiter posteriori (assenti) e di 4 crossover. Marca ESB Armony (che non conosco), casse modello H6C, twiter modello H25C. Prezzo 350 euro. Qualcuno conosce questi modelli e cosi gentile da consigliarmi se il suono migliorerà? Grazie

Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


Posta il tuo quesito nella sez. "Audio Video", e vedrai che ti risponderanno amici molto competenti. ;)

giove

Chiedo scusa ma pensavo di essermi presentato e di aver fatto tutti i passi necessari. Forse ho saltatoqualcosa.

MOSFET

L'Harmony è la serie base proposta da ESB..........và bene come upgrade dell'impianto di serie.Il prezzo se è comprensivo dell'installazione+accessori perla stessa è onesto.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c-max 1

Qualcuno mi sa consigliare un centro a milano  per cambiare le casse dell'auto?
solo professionisti grazie






c-max5 16tdci 115cv
C-Max 5 Titanium - 1.6 TDCi 115CV DPF - Nero panther- Titanum Pack con tetto panoramico - City Pack - Navigation System

MOSFET

Ma scusa quello che ti ha proposto le ''casse'' non ti và bene????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c-max 1

mizzeca sofisticati siamo, va bene altoparlanti??? :'( :'( ;D
C-Max 5 Titanium - 1.6 TDCi 115CV DPF - Nero panther- Titanum Pack con tetto panoramico - City Pack - Navigation System

MOSFET

Ma sììììììììììììììì l'importante è capirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma comunque quello non ti aggrada come installatore????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c-max 1

guarda che ho chiesto solo un consiglio,qualcosa non va?
C-Max 5 Titanium - 1.6 TDCi 115CV DPF - Nero panther- Titanum Pack con tetto panoramico - City Pack - Navigation System

MOSFET

Nò niente, ma visto che domandavi delle informazioni su delle cose proposte da un installatore...............davo per scontato che ti appoggiassi aLui per il montaggio............niente altro ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c-max 1

credo che ci sia un equivoco io non ho parlato con nessun installatore
anzi chiedevo dove contattare qualcuno che sia veramente in grado
di dare soddisfazioni ai clienti
C-Max 5 Titanium - 1.6 TDCi 115CV DPF - Nero panther- Titanum Pack con tetto panoramico - City Pack - Navigation System

MOSFET

Sì scusa ti ho confuso con un'altro utente.....................sorry. A Milano un punto di riferimento assoluto è: Bolo Sound.....................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

c-max 1

C-Max 5 Titanium - 1.6 TDCi 115CV DPF - Nero panther- Titanum Pack con tetto panoramico - City Pack - Navigation System

giove

Grazie MOSFET per la risposta. Pensi che otterrò un netto miglioramento di qualità del suono anche senza metter un ampli?

MOSFET

Certamente sì..........hai un poco di manualità???????????????? se sì seguiranno altri consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!   
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

giove

Si un pò di manualità ce l'ho ma non sono un esperto anche se apprezzo molto la qualità del suono.

MOSFET

Saresti in grado di smontarti e rimontarti i pannelli porta,con relativo cambio di altoparlanti?????????????????????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳