Singhiozzo saltuario tra i 2000 e i 3000 giri...cosa sarà? C-max 2007

Aperto da guerrino87, 15 Settembre 2013, 21:08:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

Ragazzi oggi per la prima volta saltuariamente in fase di accelerazione tra i 2000 e i 3000 la macchina si impunta per 1 secondo..cosa sarà mai? io ho pensato DPF  o EGR o Debimetro o filtro Gasolio...bho!!! premetto che non si accende nessuna spia avaria e che il filtro gasolio l'ho cambiato 8000 km fà..aiutatemi!!!
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

sirio7710

Citazione di: guerrino87 il 15 Settembre 2013, 21:08:58
Ragazzi oggi per la prima volta saltuariamente in fase di accelerazione tra i 2000 e i 3000 la macchina si impunta per 1 secondo..cosa sarà mai? io ho pensato DPF  o EGR o Debimetro o filtro Gasolio...bho!!! premetto che non si accende nessuna spia avaria e che il filtro gasolio l'ho cambiato 8000 km fà..aiutatemi!!!
potrebbe essere semplicemente un po' di gasolio sporco oppure il debimetro da pulire, quanti km ha la macchina ? aaahh hai mp !!

guerrino87

la macchina ha 90.000 km...salvo che non me li hanno scalati...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

sirio7710

al tuo posto proverei una cosa alla volta per vedere se si risolve e quale e' la causa, partirei in quel caso facendo una pulizia al debimetro con spray per pulizia contatti elettrici a secco e rapida evaporazione, vuol dire che non lascia residui oleosi, io ho usato il G22 o il G 20 http://www.ebay.it/itm/SPRAY-PULISCI-CONTATTI-A-SECCO-200ml-G-22-DUE-CI-/230821902584
questo praticamente, ed io lo pago quella cifra in negozio senza le spese di spedizione chiaramente e se non risolvi allora con mezzo serbatoio gli dai un po' di additivo e aspetta un paio di giorni, poi dipende che tragitto fai in macchina

guerrino87

Aggiornamento: Dopo una rigenerazione forzata del dpf fai da te,3500 giri in 3° marcia, la macchina sembra andar meglio...non strattona più...adesso me lo fà raramente quando tiro la marcia al limite dei 4500 giri..quando si accende la spia per intenderci...cosa può essere?mha!!!!
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ICEMAN

mah...anche io da sempre sulla mia sento " esitare " a quel regime giri...ma l'ho sempre imputato all'egr...
anche la mia ha 90.000...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sirio7710

Citazione di: guerrino87 il 25 Settembre 2013, 14:36:58
Aggiornamento: Dopo una rigenerazione forzata del dpf fai da te,3500 giri in 3° marcia, la macchina sembra andar meglio...non strattona più...adesso me lo fà raramente quando tiro la marcia al limite dei 4500 giri..quando si accende la spia per intenderci...cosa può essere?mha!!!!
ok allora egr e' imputata, e' quella , tienila d'ora in poi un po' su di giri quando puoi e vedrai che la macchina andra' meglio e consumera' meno

guerrino87

In questo caso che devo fare? Devo pulire l'egr? E se la tappo completamente?
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

sirio7710

pulire l'egr si puo' fare e c'e' chi lo ha fatto, c'e' un post recente con tanto di foto se non sbaglio, sai ultimamente il lavoro mi frega moltooooo..... sulla tua tappare si puo' fare come la mia solo che mi sa' che sulla tua per quello che mi aveva spiegato il capo officina prima di cambiare la mia  sulla tua mi pare che si puo' fare una modifica tramite software. pero' prima di dare la colpa al 100 %  alla egr prova ad utilizzare un additivo e appena puoi sempre a motore ben caldo tieni la macchina su di giri per un po', bastano 10 km di marce tirate a tratti, vuol dire tira la 1 al minimo indispensabile, ma la seconda e la terza tirale di giri e no  di velocita ,  poi rilassa il motore  e vai di quarta per poco , poi ti fermi e riparti e vai un po' cosi, prova poi per qualche giorno anche se vai piano in citta' , tira un po la 2 e la 3 senza esagerare, se vedi che la macchina inizia a rispondere meglio e allora e' la egr, pero' prima di fare modifiche o sostituzioni ricorda che la diagnosi via software si puo' fare e costa 30 euro almeno dalle mie zone,,,, comunque io sono originario della tua zona e mi fa' piacere fare due chiacchiere anche con te.... ciauzzz

guerrino87

Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

sirio7710

attenzione pero' prima di spendere soldi, ho letto di nuovo il post che avevi fatto su, non vorrei che ti fosse capitato un problema al fap come e' successo al mio collega che lo ha fatto rigenerare per 2 volte , alla terza si e' sentito dire che bisogna cambiarlo con 800 euro, purtroppo queste sono auto che devono stare un po in tiro di giri e devo giarare per qualche km ogni giorno, se no hanno problem, non andare di fretta aspetta qualche altro consiglio di altri utenti e magari fai una diagnosi accurata

ernesto

diagnosi per controllare se è terminata la cerina per il dpf eventualmente pulizia egr
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳